Quale tra: cp33 o sp250?

MadDog 27-09-10 19.27
Io dico che il CP33 è uno dei pochi Yamaha che mi piace come timbro, assolutamente non come meccanica. A me fa emo
Al contrario ho provato in fiera l'SP250 (un maledetto stava monopolizzando l'SV-1) e mi ha sorpreso tantissimo! 1000 volte meglio del CP33!
Il suono no... mi ha fatto lo stesso effetto della meccanica del CP33 emo però ammetto che la risposta, l'interazione tasto-suono era molto buona e piacevole.

Provali...

Poi visto che hai un Motif ES7, io punterei su un Korg, con il quale, al limite, puoi pilotare i suoni di piano dell'ES se li trovi migliori.
TastoMatto 27-09-10 19.47
non penso ke si possano pilotare i suoni del motifes col sp-250emo
MarcoC 27-09-10 23.48
Quando "abbandonai" il glorioso P80, il CP33 mi sembrò il miglior compromesso tra meccanica/suono/prezzo e sono soddisfatto della mia scelta.
Da quando ho provato il CP5 devo dire però che il CP33 mi sta un po' strettino.
Ogni volta che posso ci vado a mettere le mani sopra e mi sa che a breve farò il salto emo
Poi è sempre una questione soggettiva.
Comunque ora sono curioso di provare questo Korg . . . se riesco vi farò sapere le mie impressioni emo
Michele76 27-09-10 23.56
MarcoC ha scritto:
Personalmente ho risposto per esperienza diretta e non per moda sul CP33.

Giustamente. E non vedo perché senti la necessità di specificare ciò...
Il CP33 è un signor strumento. Ne è stato detto peste e corna mesi indietro. Ora finalmente è stato accettato emo è un pianoforte digitale di tutto rispetto sia come suono che come meccanica, veramente ottimo. Poi i gusti saran gusti ma rimane un ottimo strumento sicuramente. Ce l'ho avuto, preso nuovo, e tutt'ora ci suono perché in un coro gospel hanno proprio il cp33, ed è ottimo. I suoni korg, di qualità molto diversa e più bassa sicuramente, hanno di buono che si sentono più nitidi in un insieme strumentale di solito. Ma lì ci sono delle variabili importanti in gioco, regolazioni, fonico... il suono yamaha mi dà l'impressione di una "muraglia" sonora in molti contesti. Il suono korg invece lo vedo più tagliente all'interno del gruppo e quindi anche più definito per certi versi. Più scarso come suono ma con i suoi pregi già detti e ri-detti
Lele75 03-10-13 10.45
Riapro questo vecchio thread visto che sto usando in sala prove un SP250 che sto apprezzando tantissimo nel contesto gruppo e trovo una piacevole suonabilita e interazione dinamica. Ho avuto un SG rack e la risposta dinamica dei suoni non faceva rimpiangere la qualità dei campioni di piano.
Peccato l'estetica del SP250 e dell'ultimo 280 che non mi piacciono per nulla altrimenti ci avrei fatto un pensierino!!
Edited 3 Ott. 2013 8:46