ONDASONORA ha scritto:
1) quello presente in PC3 Non è un clone hammond,
ma proprio hammond ha da essere? a me pare che si tratti di un modello di organo elettromagnetico, non sarà il massimo, ma almeno non è un campione imbellettato con effetti, stiamo parlando comunque di una macchina general purpose con un emulatore integrato, certo si può fare di meglio, ma perchè lamentarsi? lo trovi un clone hammond a meno di altri 1000 euro?
ONDASONORA ha scritto:
2) non è presente in radias un generatore FM con sei modulatori, e in motif XS sono presenti solo campioni PCM.
come dicevo si tratta di una MINIMA implementazione FM, e vale il discorso di prima, stiamo parlando in questo caso di un synth che ambirebbe a fare del virtual analog potendo, tutta l'FM che c'è è grasso che cola. Poi tutti quegli operatori oggi dove li trovi, a parte FM8 o programmi simili? E comunque una dx7 usata potresti trovarla omaggio nelle patatine. SHAME on Yamaha per non aver messo un ubersynth FM nel motif! è a dir poco ridicolo!
a questo punto potremmo dire che non c'è neanche un sintetizzatore addittivo ad almeno 128 operatori, al che dovremmo metterci un K5000 di fianco no?
ONDASONORA ha scritto:
3) forse non hai mai provato a suonare uno strumento moddelato con il controllo a fiato, io che lo uso non me ne separerei mai.
infatti, e nella mia ignoranza non so neanche di cosa tu stia parlando, mi illumini?
ONDASONORA ha scritto:
Ripeto se non mi ero ben spiegato, riprodurre uno strumento è un conto, coontrollarne la dinamica è altra cosa.
Campionare non è soddisfacente in tutti i casi, anzi!!!
qui sfondi meno che una porta aperta, l'unico hardware che posseggo e che uso per suonare campioni oggi è un piano digitale CP33, la mia vecchia Trinity ce l'ha la mia ragazza e la uso ogni tanto quando torno a casa per non essere del tutto disarmato, casomai gli amici organizzino una jam session... ma considerato che l'altro tastierista del gruppo ora ha 1000 giocattoli da farmi provare, nel caso me la dimentico casualmente a casa

Ho uno Z1 preso di recente, un NL2, un Ion, un x-station e un MS2000B...si, ho uno sbanderno di VA, non ho un clone hammond, non ho un synth FM serio (vabbè ho FM8 sul portatile) e non ho tante altre cose, ma male non sto... vorrei un analogico vero, possibilmente polifonico, anche se non so quale, il K5000 di cui sopra solo perchè mi incuriosisce tantissimo, ... avendo i soldi di paperone anche un clone hammond e un piano a coda non sarebbero male... ah, e un mixer e un soggiorno più grandi... ma di quel che ho non mi lamento