@ brunello
Caro antony, se avessi letto in modo migliore il mio post avresti notato che stavo parlando di serietà esclusivamente legata ai prezzi !!!!!!!!!!
Del resto che tutte le tyros finora partono con un prezzo per poi finire col passare del tempo ad un'altro prezzo è risaputo da tutti, e non per niente già da tempo si trovavano le tyros 3 a 2.700 euro.
Le ketron hanno dei prezzi fissi, e mantengono questi prezzi durante tutta la loro vita, e quindi sotto questo aspetto non si può dire che non sono seri, ed è di questo aspetto che io ho PARLATO !!!
Dimenticavo ... io sono uno di quelli a cui lo strumento serve per lavoro, altrimenti col fischio che spenderei tutti questi soldi in questo periodo.
Edited 19 Ott. 2010 13:23
Purtroppo.....e lo dico con profondo rammarico, prezzi " corretti" o "imposti" da Ketron non ne ho mai visti.
Ho conosciuto tanti musicisti che si definiscono "Soltoniani" o "Ketroniani", che hanno da sempre acquistato prodotti Solton/Ketron a prezzi inferiori alla media. Conosco alcuni negozianti che non solo per "oggettive difficoltà economiche" ma soprattutto per attuare pesi e misure differenti ( per la serie: i clienti NON SONO TUTTI UGUALI)......per farla breve.....ho "visto" prezzi davvero vergognosi.
Alcuni esempi ( e qualcuno mi è pure testimone all'interno di questo stesso forum....sempre che gli convenga "esporsi".....): Ketron Audya 76 acquistata "nuova" a 3300 euro. E non è soltanto una "casualità". Ketron lo sa pure molto bene e non credo gli convenga "imporre" un bel nulla. Altrimenti i negozianti non acquistano da Ketron e Ketron le sue Audya se le tiene nei magazzini, visto che ha voluto proporre il prezzo più alto in assoluto per una tastiera arranger podotta "in serie".
Da questo punto di vista, ritengo ketron non inferiore alla serietà della politica dei prezzi attuata da Yamaha.
Non parliamo di costi di produzione....per favore. La ketron ricicla sempre gli stessi chassis, stessi pulsanti, stesso materiale dal costo non elevato da anni. Non è un caso, infatti, che le lamentele più grosse da parte vostra riguardano anche un hardware davvero esile, debole e poco soddisfacente per pensare che questo strumento possa condividere la longevità che, invece, ha caratterizzato altri modelli Ketron.
Nel 2008/2010 è ancora possibile pensare che uno strumento che sfiora le 4000 euro possa uscire con l'USB 1.1? E' possibile che con l'hardware e il software oggi disponibile......siano necessari 210 minuti per un aggiornamento anche se "consistente?".
Quanto ai prezzi di Tyros3: è risaputo che MERULA abbia sempre venduto i Tyros3 a 2790 euro. Ma Merula non ne acquista 2/5 semplari. Merula ne acquista 100 esemplari e non tramite il distributore italiano. Va direttamente in Giappone e compra a stoccaggi.
Tralasciando Merula, il Tyros3 ha mantenuto un prezzo di poco inferiore alle 3000 euro. Tranne quei pochi casi in cui il prezzo è stato anche di 3400 euro. Tanto per fare un esempio: il negozio italiano che fattura più di tutti con strumenti Yamaha...è KappaEffe. Eppure, se si dà un'occhiata al sito on line....vien voglia di contattare un legale per denunciarlo......
Edited 19 Ott. 2010 14:35