ONDASONORA ha scritto:
Il discorso invecchiamento vale per le tastiere quanto per le DAW, i VST saranno sempre più pesanti e di conseguenza il computer dovrà sempre essere aggiornato per farle girare, quindi spese su spese, senza considerare che la rivendibilità di una tastiera è sempre maggiore sia dei computer che dei software
Una DAW i7-based, costa circa 1500€. Facendo delle buone scelte in termini di componenti, si arriva ad ottenere una macchina che può montare svariati TB di memoria e fino a 32GB di RAM. Non credo che diventi obsoleta in fretta, non nel senso in cui lo intendo io (ossia, continuare a farci girare i VST) e l'upgrade può essere fatto pian piano.
Una buona scheda audio, sarà buona anche tra 10 anni. La verità è che alla "fame di aggiornamento" non c'è soluzione che tenga, se non quella di mettere mano al portafogli o sapersi accontentare.
Se gli orchestrali di Symphobia vengono usati con successo nelle produzioni cinematografiche oggi, perché questo non dovrebbe essere vero tra 5-10 anni?
Il resto sono solo gusti, come in qualsiasi discussione XX vs YY. Ogni fazione porta seco argomentazioni (discutibili) e si va avanti in eterno, vista la sostanziale sterilità delle motivazioni addotte da entrambe le parti.
Max, rifletti sulle tue necessità: l'OASYS ti serve, lo sfrutti o comunque ti piacerebbe imparare ad usarlo al meglio? Tienilo. La usi poco o nulla e preferisci orientarti su una soluzione software? Vendilo.
Analizza le tue necessità e le tue possibilità, e
in base a questo decidi

.
Saluti,
Maurizio