Yamaha tyros 4 introvabile

anonimo 02-11-10 16.57
Magari (impegni permettendo) verrò proprio venerdì alle 17:00 a provare sta Tyros 4 così finalmente ci incontreremo emo
Un saluto a tutti
RNRGPP 02-11-10 22.13
Direi che ormai su you tube l'ho trovata e sentita abbastanza, a mio modesto parere è la numero 1; concordo con quanti sostengono che le intro-ending più complesse, le 3 per intenderci, sono troppo caratterizzate(cori,voci d'incitamento ecc.) alla lunga non solo stancano ma saranno poco utilizzabili per chi vuole farne un uso con brani originali o con versioni personali di cover. Per il resto mi sembra per suoni e arrangiamenti il meglio che oggi ci sia sul mercato fra gli arranger ma proprio l'essere troppo "caratterizzata" questo rappresenta il suo limite. E come il grande artista che ormai si riconosce dal tratto, ma se non riesce a produrre sempre idee originali allora "stanca" e viene additato come ripetitivo. In sintesi strumento superlativo ma a quanti servirà veramente?
maxipf 03-11-10 13.39
3690€....alla faccia di chi diceva che l'Audya era fuori mercato.
Antony 03-11-10 15.41
@ maxipf
3690€....alla faccia di chi diceva che l'Audya era fuori mercato.
emoemoemo
brunello 04-11-10 12.27
Io nel frattempo ci ho messo una pietra sopra, e rinuncio !!!

Tra l'altro, siccome la 910 non è gestibile via pedaliera mfc10, vedo se riesco ha trovare una tyros 3 nuova, visto che le stanno svendendo, e per quello che serve a me è fin che mai. emo
Tokio94 04-11-10 12.36
RNRGPP ha scritto:
In sintesi strumento superlativo ma a quanti servirà veramente?


easy, a qualcuno con parecchi soldi da spendere per far finta di saper suonare qualcosa emo
gobbato 04-11-10 12.58
@ Tokio94
RNRGPP ha scritto:
In sintesi strumento superlativo ma a quanti servirà veramente?


easy, a qualcuno con parecchi soldi da spendere per far finta di saper suonare qualcosa emo
Ancora con sta guerra agli arranger emo.
A volte viene più facile prendersela con il progresso che non con la coscienza delle persone, ecco perchè non si migliora mai. Gli arranger nascono per i musicisti senza band, se poi uno ci suona le basi e finge in pubblico non è colpa dello strumento. E ti ricordo che i midifile li leggono anche i sinth e le workstation; non c'è bisogno di dare addosso sempre agli arranger.
anonimo 04-11-10 16.57
Salve raga. stamani con l'amico Buriani si amo andati a provare la Tytros 4: è una gran bella tastiera, i drum kit sono stati migliorati, non sono certo a livello di audia e Korg ma il miglioramento c'è stato e si sente, le nuove super articulation 2 sono superlative e secondo me anche il display è stato migliorato rispetto alla stessa Tyros 3, la meccanica ovviamente è invece identica a quella del suo predecessore, le lucine blu le danno un tocco di classe, la rendono ancora più elegante.
La cosa più importante secondo me è il prezzo: Solimeo a catanzaro lido, in negozio, senza kit di casse ma con hardisk, la vende a 3399,00 euro!!!
si avete capito bene, Alessandro il titolare mi ha spiegato che Yamaha tramite contratto ha imposto ai negozianti di vendere on line la Tyros 4, a 3679,00 euro, per almeno 3 mesi dalla data di lancio della stessa, ma in negozio sono liberi di proporre un prezzo diverso.
Io la consiglio a tutti coloro che sono in cerca di un nuovo arranger (così come consigliavo la Tyros 3).
Grazie alla cortesia di Alessandro e dei suoi collaboratori, abbiamo provato la tastiera collegata ad un mixer e ad una cassa elettrovoice per ben 2 ore potendoci anche collegare un mic Shennaiser.
Il negozio si trova a Catanzaro lido e il numero, per che fosse interessato all'acquisto è il seguente: 0961/728348.
Buona musica a tutti emoemo
renatus 12-11-10 21.39
Rgm ha scritto:
La cosa più importante secondo me è il prezzo: Solimeo a catanzaro lido, in negozio, senza kit di casse ma con hardisk, la vende a 3399,00 euro!!!


Sono sempre tanti soldini...emo
fmusica2000 21-11-10 14.47
Io j'ho acquistata da circa un mese e non ho trovato affatto problemi. Basta cercare.
RNRGPP 22-11-10 01.24
mi è stata consegnata venerdì 20.11.prime impressioni: superlativa!!!
brunello 25-11-10 23.54
Stasera ho avuto modo di provarla dal mio negoziante di fiducia, e devo dire che è veramente una gran bella macchina !!! emo
Peccato che non ha neanche un midi thru, e difatti ho avuto modo di parlare con il tecnico Yamaha Italia che segue a sua volta gli sviluppi delle Tyros, e mi ha dato ragione, ma mi ha anche detto che a suo tempo aveva anche lui incentivato il fatto di inserire appunto anche un midi thru visto che ci sono ben 2 midi IN e 2 OUT, ma non gli hanno dato retta.
Comunque a parte questo, e a parte il fatto che non è possibile inserire nelle play list sia brani audio che midi ( il problema interessava ad un mio amico ), a mio modesto parere non ce n'è per nessuno !!!

Ora appena trovo da vendere la mia PSR S910 appena presa da pochi giorni per finire dei lavori urgenti che avevo in ballo, passo subito e con vero piacere alla Tyros 4, visto che merita veramente. emo
Michele76 26-11-10 01.35
Sinceramente mi sfugge l'utilità di un midi thru su questo strumento... forse la tarda ora... ma per cosa ti farebbe comodo? Ha anche l'usb che funziona già bene su tyros2. Comunque in bocca al lupo... è una bella spesa uno strumento del genere per ottimo che sia. Io non ho ancora "sfruttato" la tyros2 per quello che riguarda le potenzialità, non mi sognerei mai di rispenderci sopra al momento. Buona ricerca!
brunello 26-11-10 01.56
Caro Michele, se anche il tecnico Yamaha era d'accordo con me vuol dire che un midi thru serve eccome.
Questo è uno strumento micidiale, che è nato per i musicisti, ma che va benissimo anche in uno studio, e ti garantisco che negli studi di registrazione i midi thru servono eccome. emo

Guarda a caso è ha quell'uso che io punto.

Ciaoooo
Edited 26 Nov. 2010 0:57
Michele76 27-11-10 01.46
Anch'io, sempre usata in casa, o come si dice oggi "in studio" ma sinceramente non ne ho mai avuto necessità, per questo chiedevo magari un esempio concreto di utilizzo. Poi che sia un tecnico yamaha o un utente qualsiasi a esprimere un proprio parere poco mi importa, nel senso che se ci delle applicazioni in cui è necessario ok sono tutto orecchie, altrimenti appunto non saprei cosa farmene e credo che tyros2 o tyros4 cambi poco in questo senso emo