Salve raga. stamani con l'amico Buriani si amo andati a provare la Tytros 4: è una gran bella tastiera, i drum kit sono stati migliorati, non sono certo a livello di audia e Korg ma il miglioramento c'è stato e si sente, le nuove super articulation 2 sono superlative e secondo me anche il display è stato migliorato rispetto alla stessa Tyros 3, la meccanica ovviamente è invece identica a quella del suo predecessore, le lucine blu le danno un tocco di classe, la rendono ancora più elegante.
La cosa più importante secondo me è il prezzo: Solimeo a catanzaro lido, in negozio, senza kit di casse ma con hardisk, la vende a
3399,00 euro!!!
si avete capito bene, Alessandro il titolare mi ha spiegato che Yamaha tramite contratto ha imposto ai negozianti di vendere on line la Tyros 4, a 3679,00 euro, per almeno 3 mesi dalla data di lancio della stessa, ma in negozio sono liberi di proporre un prezzo diverso.
Io la consiglio a tutti coloro che sono in cerca di un nuovo arranger (così come consigliavo la Tyros 3).
Grazie alla cortesia di Alessandro e dei suoi collaboratori, abbiamo provato la tastiera collegata ad un mixer e ad una cassa elettrovoice per ben 2 ore potendoci anche collegare un mic Shennaiser.
Il negozio si trova a Catanzaro lido e il numero, per che fosse interessato all'acquisto è il seguente: 0961/728348.
Buona musica a tutti
