@orlando: mah l'azienda sarà anche seria, non li conosco quindi non posso pronunciarmi. E il computer sarà sicuramente molto performante, almeno guardando velocemente le caratteristiche mi sembrava una macchina di tutto rispetto. Ma la recensione a tratti sembra fatta da un ragazzino esaltato che ha appena acquistato il suo nuovo "bolide"
Il discorso di fondo è molto semplice: diffidare di recensioni o descrizioni che abbondano di parole come mega, super, iper, svolta epocale, ecc... e che ogni 4 parole ti cacciano dentro un superlativo. E che soprattutto ti pubblicizzano "la tecnologia a 64 bit" come la panacea di tutti i mali. Sono tutte fatte principalmente a scopo di marketing (ovviamente!) e poco a scopo informativo. E spesso parlando della "tecnologia a 64 bit" sono ingannevoli perché, purtroppo, la maggior parte dei programmi commerciali oggi è ancora compilata a 32 bit. Questo significa che, posto che il sistema operativo che gira su una macchina a 64 bit non si rifiuti a priori di farli girare, questi si ritroveranno a funzionare in un ambiente emulato, che comporta per l'OS la creazione di una macchina virtuale in memoria che simula un processore a 32 bit, dentro cui far girare il programma. E tutto questo ovviamente a scapito delle prestazioni. E questo ovviamente recensioni di questo genere non lo dicono

.
Non parliamo poi dei driver delle periferiche, molti dei quali non sono nemmeno ancora stati implementati per funzionare su macchine a 64 bit.
La transazione dai 32 ai 64 bit è in corso in questi periodi e sicuramente tra pochi anni i programmi a 32 bit saranno diventati preistoria, ma secondo me è ancora troppo presto per buttare via la vecchia architettura (come di solito dicono di fare recensioni del genere) perché c'è ancora troppa roba in giro compilata a 32 bit.
P.S. Per quanto riguarda "mega" leggi attentamente cosa ho scritto:
"'mega' (riferito a velocità o potenza)"
Stavo facendo un discorso generale
Edited 26 Ott. 2010 14:59