@ JackLem
Ciao, ormai è come se vi conoscessi tutti, dato che nelle ultime settimane ho letto piu o meno tutte le discussioni riguardanti cloni su questo forum!!!
Il mio dubbio è questo:
Sono ormai 10 anni che mi porto in giro la mia adorata VK7, con cui ho suonato piu o meno di tutto
(Il suono distorto dell' ampli interno "stack", seppur non così simile a quello vero, mi faceva venire i brividi quando suonavo Lord)
Dopo averla provata, qualche mese fa, in un live, attaccata ad un leslie 147, non sono piu riuscito a divertirmi suonandola in out diretto.
Mesi e mesi passati a cercare di trovare un simil-leslie ad un prezzo accessibile ed improvvisamente la mia vk7 muore.
Ora mi trovo a dovermi comprare un altro clone, corroso dall' indecisone!!!
Una delle idee che mi è venuta in mente è prendere il rack di Hamichord con il vb3 ed attaccarlo al corpo esanime della vk7, in modo da risparmiare molti soldi ed investirli poi in un leslie...
E' fattibile?
Altra domanda:
Sostituire la tastiera della mia vk7 con una waterfall della Fatar?
Eresia?
Grazie anticipatamente del sostegno!!!
Jack
Da quanto mi sembra di capire da quello che dici nell'intero tread è la simulazione leslie a non convincerti del VK7, ma continua a piacerti per il timbro ed il drive,anche se paragonato con altri cloni più recenti.
Perchè allora nn puntare su un simulatore esterno leslie? Io lascerei da parte gli accrocchi elettronici ed andrei su un Motion-Sound ,l'unico modo per simulare in modo davvero credibile l'effetto doppler della tromba Leslie è appunto microfonarne fisicamente una ;) Solo il rotore dei bassi,più facile da riprodurre,viene generato elettronicamente .
Ho recentemente assistito ad un live con Korg 01w/fd ed il MotionSound, imho,il migliore simulatore Leslie !