@ slash
Appena a casa controllo il modello di pedale e ti dico, però una cosa è certa, la polarità è corretta, il setting è su "auto" e lo stesso pedale usato sulla SV1 lo controllavo meglio, e il decay era più omogeneo e veloce.
Non sono un pianista classico, ma in linea di massima il pedale lo so utilizzare e avendo notato questa differenza mi è venuto il dubbio che esistessa sul NS un parametro (in verità avevo letto le istruzioni e non ne ho trovato traccia) con cui incidere sulla persistenza del sustain ....così come ho pensato leggendo questo tread che alcuni pedali potessero non essere tarati per la NS2.
Ti chiedo scusa, mi rendo conto che il riferimento alla tecnica del pedale era inopportuno e potevo evitarlo
Comunque, tornando IT, a parte il Nord Triple pedal, tutti gli altri pedali vengono trattatti come on-off, io però eviterei di usare pedali che supportino l'half damper perchè il "punto di stacco" tra "on" ed "off" viene a dipendere dal potenziometro che usano ed in effetti potrebbe variare da pedale a pedale (a meno che come il Roland DP8/10 non abbia uno switch per cambiare modalità da continuo ad on-off).
Meglio a quel punto un sustain on-off spartano standard come quello Fatar in dotazione (forse solo ai modelli HA76/88?) o un generico Quiklok e simili.
PS: prova anche a mettere il setting non su Auto ma su Open/Closed (quello dei due che funziona ovvero che non ti tiene il sustain attivo a pedale non premuto)
Edited 30 Mar. 2012 18:29