Tutti i settaggi hammond pink floyd

GIANNIRW 10-01-11 19.20
Bene, mi fa piacere, se puoi faresti qualche foto all?hamicord, così da vederlo.

Intanto speriamo che Jericho si attivi con le patch.
emo
Nikxx94 10-01-11 19.40
Se mi dai il tuo indirizzo email te le mando emo

GIANNIRW 12-01-11 19.46
Ciao, nessuno si fà avanti con qualche patch di organo ??
Jericho 13-01-11 00.29
ciao Gianni, ti chiedo scusa per il ritardo ma non sto avendo neanche il tempo di respirare...ti chiedo di pazientare ancora un attimino emo
fusionman 13-01-11 11.16
Anche io parto sempre dalla combinazione classica 88800000 e poi cambio al volo in base a come sento.
Di solito passo a cose tipo 68853000 e passo a full 8 per le parti che devono sparare sull'hammond (tipo alcuni passaggi di breathe)
Devo dire che mi sto facendo il mazzo perchè una cassa in sala prove è mezza saltata e sento uno schifo.
Sto sempre a muovere le bars perchè non mi piace mai come esce.

Comunque al momento non uso combinazione prefissate. Come detto cambio al momento e forse è anche un bene...si contribuisce così a dare sempre un po di originalità all'esecuzione.

Uso vb3 da portatile.
Ciao
GIANNIRW 13-01-11 19.17
Grazie ragazzi per il proseguimento del Post emo
GIANNIRW 14-01-11 22.06
Non ti preoccupare Jericho quando vuoi e quando puoi. emo
Jericho 15-01-11 01.33
Eccomi

Echoes (pompei ver.) : 88884 perc2 slow Drive 1/4
Celestial voices (pompei ver.) : 008080800 (per i primi due accordi) e 808808008 V1 dal si-
One of these days (pompei ver.): 8888 perc2 fast Drive a metà
Mudmen: 888353530 perc 3rd drive ¼
Childhood’s end: 8888311 perc 3rd soft Drive ¼
Breathe/Time: 888888
Great gig in the sky: 888822
Us and them: 487500542 durante la strofa, full durante il ritornello
Any colour you like: 8888608 C1 perc 3rd soft slow
Shine on: 867676855
Dogs: 888886
Pigs: 00888
Sheep: 8888805
In the flesh: full Drive 1/4
Another brick: full Drive 1/4
Mother: 0080808
Young Lust: 888854 Drive a metà
Hey you: full
Comfy: parto dal 888 e arrivo ad un 888888555 nel finale dell’assolo
Run like hell: full con metà drive
On the turning away: 888888831 ¼ drive
Sorrow: 888888845 metà drive
Coming back to life: full
On an island: 888800233


sono i settaggi che uso sul mio nord stage
GIANNIRW 15-01-11 04.55
Wow, bellissimo. smanettamento a manetta ................ grazie Jerichoemo
GIANNIRW 15-01-11 22.41
Inserite parecchie patch nel Vb3, bellissime, un pò da rivedere i settaggi effeti ma belle. Grazie ancora Jericho.emo
Jericho 16-01-11 13.24
cosa intendi per "settaggi effetti" ?
GIANNIRW 16-01-11 16.35
Ciao Jericho, intendo dire il vibrato, la percussione il drive. Con il Vb3 ci smanetto un pò. Ma sono bellissimeemo
Jericho 16-01-11 16.58
Ciao grande, si c'è un pò di differenza tra gli effetti del NS e quelli del VB3 l'avevo notato anche io quando suonavo con i vst. Buon lavoro e facci sentire qualcosina emo
anonimo 16-01-11 22.08
Non uccidetemiemo, sono anch'io un grande appassionato di Pink Floyd..
Però mi verrebbe da notare quanto, rispetto agli altri tastieristi suoi contemporanei, non sembri dare molta importanza alla precisione del suono dell'organo...
Diciamo che si è sempre mantenuto vicino al Full o al Power three più qualcosina emo
Edited 16 Gen. 2011 21:08
GIANNIRW 17-01-11 20.46
Chi intendi per altri tastieristi contemporanei (Stesso genere ovvio) ?
anonimo 17-01-11 23.17
Stesso genere...emo io ho sempre classificato i Pink Floyd (e i loro membri da singoli) come musicisti di un genere unico, più personale di tutti gli altri gruppi, quindi faccio di tutta l'erba un fascio e parlo del prog, fine anni '60 e anni '70:
Direi Tony Banks (Genesis), Rick Wakeman (Yes) , Jon Lord (Deep Purple)(parlando dei primi anni, riusciva quasi a fare un Vox Continental con quel C3), John Evan (Jethro Tull)...i maggiori che mi vengono in mente!
emo
Edited 17 Gen. 2011 22:26
GIANNIRW 18-01-11 02.12
@ anonimo
Stesso genere...emo io ho sempre classificato i Pink Floyd (e i loro membri da singoli) come musicisti di un genere unico, più personale di tutti gli altri gruppi, quindi faccio di tutta l'erba un fascio e parlo del prog, fine anni '60 e anni '70:
Direi Tony Banks (Genesis), Rick Wakeman (Yes) , Jon Lord (Deep Purple)(parlando dei primi anni, riusciva quasi a fare un Vox Continental con quel C3), John Evan (Jethro Tull)...i maggiori che mi vengono in mente!
emo
Edited 17 Gen. 2011 22:26
Io ho visto live, Genesis (Roma) , Yes (Savona) , Dep(Bolzano) e Pink (Venezia, Nizza, Torino, Milano, Lucca) diverse volte.
Se tu prendi uno spartito dei Genesis e uno dei Pink vedrai che la musica di Tony Banks è molto tecnica (per non dire difficile, almeno per mè) , quella dei Pink semplice quasi banale. Non parliamo poi di Wakeman che ha sette mani. I Deep non mi esaltano molto.
Io da fans malato dei Pink, posso solo dire che la tecnica di Banks non è ecquiparabile a Richrad Wrigth e ripeto (malato di Pink). Quindi l'organo è relegato in secondo piano.
Però non me ne volere sembra che stiamo andando fuori Post. Ciao emo
Edited 18 Gen. 2011 1:40
KurzMax 26-01-11 02.25
Tiriamo su questo 'meritevole' topic!
Chi mi suggerisce un settaggio per Astronomy Domine, versione... Pulse? emo
GIANNIRW 26-01-11 20.09
Già non avevo mai pensato a Astronomy Domine. emo
KurzMax 26-01-11 21.23
Inoltre:
secondo me Us and them: 487500542 durante la strofa non va. Scusami Jerico, ma sulle note alte degli accordi (ad esempio sul D min maj 7) il C# è troppo acuto; ma in genere tutte le note che 'cadono' poco sopra l'ottava centrale hanno questo difetto. Se vado di rivolti, al di sotto del C4 rimbomba. Uso VB3 cha spacca su tutto il resto, ecco perché penso sia solo un problema di settaggi delle drawbars.
Il problema è che io non so trovarne uno che possa dire che somigli all'originale... emo]