Eccolo un prodotto behringer interessante: p16

manrico 02-05-11 14.34
su mercatino ci sono dei negozi che già lo vendono però :).... a me sembra un gran "oggetto" da usare anche in piccoli home studio senza spendere un capitale:)
ziokiller 02-05-11 15.13
L'ho provato in fiera ed è fatto benissimo, suona bene, l'uscita cuffia ha un bel volume e il mixerino è facilissimo da usare. Credo che quando uscirà prenderò la centralina con 4 mixerini così risolvo il problema del monitoraggio in studio. E sono quasi certo centinaia di studi e studietti in tutto il mondo faranno la stessa cosa. Gli studi grossi che hanno già speso migliaia di euro negli Aviom ovviamente continueranno ad usare quelli, ma gli studi piccoli, i project studios e gli studi nuovi credo che prenderanno tutti il P16, perché effettivamente offre la stessa cosa degli Aviom ma costa un quinto!
manrico 02-05-11 15.20
avevo pensato allo stesso acquisto!!! anz se trovi dei prezzacci da qualche parti fammi sapere:)
ziokiller 13-10-11 14.50
Novità: l'uscita "ufficiale", stando a quanto dice Behringer sulla sua pagina Facebook, è prevista per il 3 novembre prossimo. I prezzi: circa 180 euro per ogni mixer personale, circa 220 euro per la centralina e circa 140 euro per l'hub d'espansione. Vale a dire che con meno di 1000 euro ci si fa il sistema completo per 4 musicisti, contro i circa 5000 euro che ci vogliono per l'Aviom!

orange1978 13-10-11 15.53
Lunga vitaaaaaa a Behringerrrr!!!! emoemoemo

Smoothlight 13-10-11 16.50
Miracolo !

mi è sempre sembrato che ci sia stata una certa diffidenza verso i prodotti Behringer,
addirittura che ci fosse un non so cosa di puzza sotto al naso.

per cui caro ziokiller mi fa piacere il tuo thread!
emoemo
ruggero 13-10-11 17.00
se non fosse perché abbiamo appena comprato uno Yamaha 01 visto che non potevamo aspettare il nuovo X32 (16 canali non sono abbastanza per noi) lo compreremmo subito questo sistema... bellissimo suonare in cuffia, figuriamoci facendosi il proprio mix totale personale!
ziokiller 13-10-11 23.55
Smoothlight ha scritto:
mi è sempre sembrato che ci sia stata una certa diffidenza verso i prodotti Behringer,

Certo, c'è sempre la gente pervasa dal pregiudizio, gente che parla per sentito dire, per luoghi comuni, gente che parla a vanvera... ma tu ti fidi di gente così? Dai ascolto a quelli che dicono sempre "Behringer fa schifo, il Mac è professionale, meglio Protools che Cubase, Windows si blocca, Linux è potente"... e quando gli chiedi "perché?" fanno scena muta perché non sanno neanche di cosa stanno parlando? emo

Abbiamo un'intelligenza per giudicare, usiamola.

ziokiller 08-01-12 16.26
Ultime novità per chi, come me, è interessato a questo prodotto: stando a quanto asseriscono sulla pagina facebook di Behringer, la disponibilità è prevista per il 22 gennaio, almeno per quanto riguarda i rivenditori americani Sweetwater e AMS, spero che sia lo stesso per l'Europa.

Però è strano che Behringer, dopo tutto questo tempo, non abbia ancora pubblicato questo prodotto. Questa è roba che è stata annunciata e presentata già al Namm del 2011, fra poco comincia il Namm 2012 e questi prodotti ancora non sono usciti... non è da loro, secondo me hanno avuto qualche difficoltà con le certificazioni e magari anche problemi di brevetti (questo è da loro!).



bigsquash 08-01-12 21.14
questo prodotto lo aspettavo da tempo! ho letto anche io della supposta disponibilità a breve, e infatti ho bloccato già un bonifico verso thomann per un altro sistema più entry level di monitoraggio.

Suoniamo in 10 tra coristi e musicisti, e questo sistema sarebbe davvero favoloso, e a un prezzo contenuto e con una semplicità d'uso esagerata!

Diffidenza verso Behringer? eccome. e anche spiegata.
Ha sostituito 3 volte un xenyx 2442 perchè dopo 7 mesi si guastava l'uscita cuffia. sempre lo stesso difetto. In compenso ho un altro mixer più vecchio a 32 canali che funziona sempre alla grande.
Comunque la differenza rispetto agli altri sistemi sia in comodità che prezzo è tale che la tentazione si fa quasi irresistibile...
bigsquash 30-06-12 17.40
domanda per chi già lo usa: è possibile tramettere il segnale tramite powerline senza tirare i cavi di rete fisicamente?
ziokiller 30-06-12 17.57
Credo proprio di no. Sebbene vengano usati dei comuni cavi CAT-5 con connettori RJ-45 per i collegamenti, dubito che il tutto sia basato sul protocollo Ethernet, anche perché sui cavi passa anche l'alimentazione per i mixer.

In ogni caso, la Behringer non rilascia specifiche in merito. E io non ho intenzione di fare prove a rischio di bruciare qualcosa! emo Lascio che qualcun altro faccia da cavia... poi vediamo emo