Salve, anche io, come molti, sono in attesa di poter provare la nuova Pa3x ma, se mi permettete, vorrei fare una riflessione sulla strategia di marketing di Korg: Ebbene, la tastiera esiste già, è "pronta da suonare", sul sito ufficiale vengono elencate le ricchissime "doti" ma...... caspita, una demo decente si poteva già fare ascoltare!!

Stendiamo un velo pietoso su ciò che propone il Tubo: dimostrazioni e dimostratori al limite di un'imbarazzante improvvisazione per una macchina che sicuramente merita una presentazione più qualificante. Forse casa Korg dovrebbe dare una sbirciatina al comparto marketing di Yamaha, dove il "detto/fatto" è una consuetudine alla quale mamma Yamaha ci ha piacevolmente abituato. Avete notato che al lancio di Tyros 4 sul sito ufficiale c'era gia di tutto e di più.
Comunque, aspetterò pazientemente che Korg ci faccia sentire seriamente ciò che sa fare Pa3x, visto che dai video disponibili non si ricava granchè (a tratti sembra una Farfisa di qualche decennio fà).
Mi sono sfogato

ma è la sindrome dell'attesa che mi tiene sulle spine
Ciao a tutti