Sono daccordissimo sul fatto che la postura nel lavoro è di primo ordine, per una sana salute ed anche per avere la possibilità di lavorare e rendere meglio.
Io ricordo l'unica esperienza che ho fatto in uno studio di registrazione nel quale ho lavorato per un anno. Ero 5-6 ore di fila seduto al giorno davanti ad uno schermo. Era lo studio di registrazione di una scuola di musica con cui collaboro tutt'ora, ma nulla di più economico.
Spesa totale per creare lo studio: poco meno di 4000€........e vi ho detto tutto.
Schermo basso, monitor adattati a stand che mi inventai io con i materiali di scarto dello studio, tavolo di legno (dell'ikea

) che dopo un po di mesi iniziò a smussare gli angoli, sedia di ferro da 5€ e chi più ne ha più ne metta.................cavolo se lavoravo male e mi alzavo con i dolori. Poi comprai a mie spese una sedia ergonomica, di pochi euro, ma che già mi faceva sentire la differenza, ed opatai per mettere un semplice cuscino sotto il braccio con cui tenevo il mouse. Già così migliorai di tanto il rendimento.
Quindi non trovo per nulla sbagliato spendere così tanti soldi per migliorare la propria postura per il lavoro. Poi ci sono tante tipologie di sedie a prezzzi differenti ed ognuno fa la spesa che vuole in base alle sue esigenze