Riprendo questo vecchio post per un aggiornamento... anche se magari non ve ne frega una cippa... ma giusto per "chiudere" un argomento
Oggi ho preso le
ADAM A7X!!! E credo che non potevo fare scelta migliore!
Costano il giusto, sono belle esteticamente, ma soprattutto ora finalmente sento cose che prima facevo fatica a sentire, specie sulla gamma bassa.
Tornato dalla fiera di Francoforte ero indeciso se prendere le nuove Tannoy Reveal 601P e collegarle al finale che già ho, oppure prendere le KRK VXT8, che in fiera erano praticamente dappertutto, oppure ancora le Dynaudio BM-5a, fermo restando il candidato principale che era la coppia di ADAM A7x. Ma a seguito di una piccola consultazione col mio amico Antonio Campeglia (qualcuno qui nel forum lo conosce, comunque è un ex redattore di CM2 come me e attualmente mantiene il sito
Age Of Audio), mi ero convinto del fatto che il problema principale che avevo con le KRK ST8 era che il cono da 8" è troppo grande per lo spazio e la dispozione del mio studio, pertanto facevo fatica a sentire bene le basse frequenze; ci voleva un cono da 7" o comunque una cassa attiva che fosse, dunque, pilotata a dovere.
Insomma... sono proprio contento, e fra l'altro queste sono le casse del momento, best seller nella categoria Monitor Attivi sul sito di Thomann (ma io le ho prese da Loveri a Napoli!), e si vedono sempre più spesso in moltissimi studi e project-studio. Li straconsiglio a chiunque avesse dubbi su quali monitor comprare. Prezzo della coppia 900 euro circa.