fantomgino ha scritto:
scusa ma non ho capito cosa intendevi dire?
Che per fare una scelta vale soprattutto la tua esperienza e se non fai qualche piccolo salto nel buio e ne acquisisci un pò, magari anche sbagliando, non sarai mai padrone dei tuoi mezzi.
Per dire, magari la Saffire 56 a te soddisferà a dispetto di tanti pareri contrari, poi magari ti capiterà tra le mani una Apogee Rosetta e dirai: ecco cosa sono i convertitori!
Ma non avendo avuto tra le mani una Saffire prima non ne apprezzeresti, solo con le parole, la differenza...
L' elenco delle cose da me possedute negli anni l' ho fatto per farti comprendere che ciò che dico ha un perché e che nonostante tutto ho fatto degli errori...
Rimpiango il 16 tracce su nastro 2 pollici della Soundcraft e il mixer Tascam 15 per la loro generosità, il mixer Soundcraft invece non tanto e proprio ieri l' ho venduto.
La piccola scheda 1212 Emu era una scheggia!
Ah...ho posseduto pure la Creamware Luna con 3 dsp Shark, per il mio indirizzo musicale era ottima.
Attualmente, parlando di cose sotto i 1000€, mi sono "arenato" sulla Saffire 26 in/out (antenata della 40 e della 56) perché per ciò che devo fare và più che bene e non l' ho scelta per risparmiare, avrei potuto avere anche la RME FF800, ma la mia l' ho trovata più dolce e morbida e confesso che un' altra rivale, una MOTU, non l' ho considerata perché mi son trovato subito bene con la Focusrite, ma magari mi sono perso qualcosa.
Insomma, era un invito a scendere in campo, un pò con l' intuito e un pò con i consigli esterni che comunque alla fine non ti aiuteranno a capire veramente quello di cui hai bisogno anche perché avendo in mano le cose ti renderai conto di quante altre domande non considerate avresti dovuto fare.
I 2 o 3 punti di Dynamic Range in più o in meno non fanno la differenza.
Edited 22 Mar. 2011 1:14