Prime impressioni su audya 4

Musicantante 19-03-11 17.57
@ probo
Musicantante ha scritto:
E cosa c'entra il voicelive?


E' per la quantità di "smanettamento" necessaria...anche se è una macchina eccezionale! (Io ho il VL Touch)

Musicantante ha scritto:
per adattarli alle mie esigenze non perché così some li dava la casa erano inascoltabili


Dai...dire che gli styles sono inascoltabili emo mi sembra troppo grossa! Poi qualche aggiustamento.....per adattarli alle tue esigenze...emo non nego che sia opportuno...

Musicantante ha scritto:
sempre dal punto di vista del livellamento suoni


Se suoni con un gruppo dal vivo non ci sono quei problemi? emoIo ce li ho! Forse perché non suono con i PInk Floyd!emoemo

L'alternativa sono ottime basi registrate sulle quali suonare o cantare un solo strumento...ma questa è un'altra questione!emo
Si,
ho smanettato il VoiceLive ma alla fine ho editato quei due o tre preset che mi servivano, non oltre 400 styles emo

Ho specificato che sono inascoltabili per il livello dei volumi non per la qualità degli styles stessi che trovo molto belli.
Io ti assicuro che ero lì per acquistarla perché mi piace tanto ma se prima non la rendono più gestibile me ne sto alla larga!!!emo
probo 19-03-11 19.37
Musicantante ha scritto:
Poi per il mio gusto la tastiera è troppo "molle", quasi non sembra una semipesata,a paragone la PA800 (sempre per i miei gusti) è meglio!!


Infatti ho comprato l'Audya4...master 88 pesata oppure Korg pa2x come master...
Su questo siamo daccordo... come per il fatto che è una boiata il fatto che non ci sia l'alimentazione phantom 48 sui micro.emo
Edited 20 Mar. 2011 10:56
renatus 19-03-11 21.23
@ probo
Musicantante ha scritto:
Poi per il mio gusto la tastiera è troppo "molle", quasi non sembra una semipesata,a paragone la PA800 (sempre per i miei gusti) è meglio!!


Infatti ho comprato l'Audya4...master 88 pesata oppure Korg pa2x come master...
Su questo siamo daccordo... come per il fatto che è una boiata il fatto che non ci sia l'alimentazione phantom 48 sui micro.emo
Edited 20 Mar. 2011 10:56
Perché parlate di "tastiera troppo molle" per la Audya 4? Ma non è un modulo senza tasti?
Musicantante 20-03-11 10.17
@ renatus
Perché parlate di "tastiera troppo molle" per la Audya 4? Ma non è un modulo senza tasti?
Io volevo acquistare l'Audya 4 ma ho avuto modo di provare l'Audya 76 !!!emo
anonimo 20-03-11 12.01
come sempre una botte al cerchio e uno alla botte....senza polemicheemo

la meccanica della PA800 fà veramente cagare.... scusate !!

Nulla a che vedere con quella di audya dai sù..... inoltre non sono d'accordo nemmeno sul discorso dei 1000X1000 problemi..... ci sono problemi si per carità.... però a mio avviso rimane la tastiera arranger più veritiera e più avanzata al momento.... almeno la ketron ha avuto il coraggio di spingere un pò di più sull'arranger che fossilizzarsi sù altre cazzate varie.....

secondo me bisogna essere sempre obbiettivi pur avendo i propri gusti e interessi.....emoemo


Musicantante 20-03-11 12.10
Rudy,
come per tutte le cose della vita è sempre e solo una questione di gusti.
A me la meccanica dell'audya sembra troppo molliccia, ma togliendo questo, il problema più grosso che ho riscontrato io è quello dei volumi e dei fill, che mi hanno fatto recedere dalla mia intenzione d'acquistarla.
Io la uso per lavoro e quindi:
primo non posso permettermi di starci un mese sopra solo per livellare tutti i volumi
secondo non posso rischiare che durante la serata scompaia il basso, s'impianti, si blocchi e così via.
Aspetterò che il prodotto "maturi" e poi ne riparliamo!!!emo
BACCHI 20-03-11 12.29
@ Musicantante
Rudy,
come per tutte le cose della vita è sempre e solo una questione di gusti.
A me la meccanica dell'audya sembra troppo molliccia, ma togliendo questo, il problema più grosso che ho riscontrato io è quello dei volumi e dei fill, che mi hanno fatto recedere dalla mia intenzione d'acquistarla.
Io la uso per lavoro e quindi:
primo non posso permettermi di starci un mese sopra solo per livellare tutti i volumi
secondo non posso rischiare che durante la serata scompaia il basso, s'impianti, si blocchi e così via.
Aspetterò che il prodotto "maturi" e poi ne riparliamo!!!emo
Sì, ma il problema dei livellamenti c'era tempo fa', ora dopo il sound upgrade non c'è più, tu hai provato una versione precedente?
Io cmq la uso per lavoro, faccio questo a tempo pieno, e sinceramente di tutti questi problemi che ancora qualcuno lamenta, io non ne vedo traccia, non mi si è mai più impiantata dalla 3.0 in avantiemo.
Ti dirò di più, ho 2 set-up completi per lavorare per varie esigenze, e nel mio 2° set-up avevo un T2 con un midjay plus, ho venduto tutte e 2 e ora mi prendo l'audya 4 con una master......2 set-up con da una parte Audya 76 e dall'altra Audya 4................se non è fiducia questa emo
wildwest 20-03-11 14.33
Marco, forse avranno provato delle tastiere con release precedente alla 4 e alla 3
Ho osservato che in molti negozi se ne stra-fregano di aggiornarla e quindi il cliente non beneficia delle ottimizzazioni portate da Ketron.
Secondo me, Ketron, dovrebbe sensibilizzare di più i negozi dove la vendono.

Per i volumi degli style potrebbero avere ragione perché ad orecchio sembra che ci siano delle differenze (prova con slow-rock2 e rocker), ma se poi li misuri su un meter hanno gli stessi dB di picco.
probo 20-03-11 15.20
BACCHI ha scritto:
Sì, ma il problema dei livellamenti c'era tempo fa', ora dopo il sound upgrade non c'è più, tu hai provato una versione precedente?
Io cmq la uso per lavoro, faccio questo a tempo pieno, e sinceramente di tutti questi problemi che ancora qualcuno lamenta, io non ne vedo traccia, non mi si è mai più impiantata dalla 3.0 in avantiemo.

Condivido perfettamente...
Edited 20 Mar. 2011 14:20
probo 20-03-11 15.21
wildwest ha scritto:
Marco, forse avranno provato delle tastiere con release precedente alla 4 e alla 3
Ho osservato che in molti negozi se ne stra-fregano di aggiornarla e quindi il cliente non beneficia delle ottimizzazioni portate da Ketron.
Secondo me, Ketron, dovrebbe sensibilizzare di più i negozi dove la vendono.

Per i volumi degli style potrebbero avere ragione perché ad orecchio sembra che ci siano delle differenze (prova con slow-rock2 e rocker), ma se poi li misuri su un meter hanno gli stessi dB di picco.


Ricondivido perfettamente...
anonimo 20-03-11 15.57
@ Musicantante
Rudy,
come per tutte le cose della vita è sempre e solo una questione di gusti.
A me la meccanica dell'audya sembra troppo molliccia, ma togliendo questo, il problema più grosso che ho riscontrato io è quello dei volumi e dei fill, che mi hanno fatto recedere dalla mia intenzione d'acquistarla.
Io la uso per lavoro e quindi:
primo non posso permettermi di starci un mese sopra solo per livellare tutti i volumi
secondo non posso rischiare che durante la serata scompaia il basso, s'impianti, si blocchi e così via.
Aspetterò che il prodotto "maturi" e poi ne riparliamo!!!emo
magari si aggiusterà il tiro con la sostituta di SD5 ..... emo
Edited 20 Mar. 2011 14:57
Antony 20-03-11 18.43
@ anonimo
magari si aggiusterà il tiro con la sostituta di SD5 ..... emo
Edited 20 Mar. 2011 14:57
Sì...certamente. Si correggerà il tiro con la tastiera arranger di fascia media, decurtata di quelle "tecnologie" e di quel "coraggio" che ha prodotto infiniti problemi nelle "ammiraglie" di casa ( problemi a tutt'ora irrisolti...dopo 3 anni circa). Così il progetto Audya andrà a farsi benedire emo
anonimo 20-03-11 19.33
non credo che sarà decuirtata di "quelle tecnologie" anzi secondo me sarà ampliata.emoemo
renatus 20-03-11 23.30
@ Musicantante
Io volevo acquistare l'Audya 4 ma ho avuto modo di provare l'Audya 76 !!!emo
Quindi in questa discussione alcuni si riferiscono alla Audya originale a 76 tasti (ma non lo dicono) e altri rispondono facendo riferimento implicito all'Audya 4 (modulo senza tasti)... ma come fate a capirvi?
Io - scusate - non vi seguo... emo
probo 21-03-11 09.16
@ renatus
Quindi in questa discussione alcuni si riferiscono alla Audya originale a 76 tasti (ma non lo dicono) e altri rispondono facendo riferimento implicito all'Audya 4 (modulo senza tasti)... ma come fate a capirvi?
Io - scusate - non vi seguo... emo
Effettivamente si sta facendo un po' di confusione...è che alle volte, i detrattori più convinti dell'Audya , si riescono a criticare la meccanica di una tastiera che non ha la tastiera!!! emoemoemo
Comunque, tutti i commenti che riguardano il funzionamento sono bene accetti perché il motore sonoro è comune a tutte le Audya, sia 76 che A5 che A4.
emo
wildwest 21-03-11 16.23
@ probo
Effettivamente si sta facendo un po' di confusione...è che alle volte, i detrattori più convinti dell'Audya , si riescono a criticare la meccanica di una tastiera che non ha la tastiera!!! emoemoemo
Comunque, tutti i commenti che riguardano il funzionamento sono bene accetti perché il motore sonoro è comune a tutte le Audya, sia 76 che A5 che A4.
emo
A5 / A4 sembrano sigle dell'autostrada :-)
A parte gli scherzi, anch'io quando parlo di Audya a 76 tasti scrivo solo Audya. E' ovvio che in questa discussione per parlare del modulo espander dobbiamo specificare il 4. Non vedo dove sia il problema.
Ciao