@ Fabright
Esattamente, mi riferivo a Gilmour 2006:nella tappa di Venezia hanno portato sul palco un suonatore di bicchieri incontrato per strada.
Comunque anche io ho il vhs del concerto dell'89 (ho trovato il divx su internet) ed è praticamente con quel concerto che mi sono "innamorato" dei Pink Floyd.
giusto per andare allegramente OT...
DI quel concerto a Venezia sono memorabili alcune "canne clamorose" :
- David Gilmour si dimentica di entrare a cantare in Wish You Were Here, per cui con un sorriso parte direttamente da "so you think you can tell.."
- durante la jam che c'è nel mezzo di Money, dopo l'assolo di basso, sarebbe dovuto partire l'assolo di El.Piano di Rick Wright per tutta la durata del Bm, invece non si sente nulla, solo la ritmica...poi sul Em entra regolarmente Jon Carin con l'hammond.
- Alla fine del concerto, durante i fuochi d'artificio, uno dei tre commentatori , elogiando tra l'altro anche la qualità dei testi, dice "vorrei leggervi una quartina di una canzone che hanno suonato questa sera"...e legge la traduzione del secondo ritornello di Brain Damage, che notoriamente non è mai stata eseguita in nessun concerto degli anni '80...
Fine OT!