Mi consigliate una chitarra acustica elettrificata?

LittleApple 14-11-11 12.09
Buongiorno a tutti! Riprendo questo mio vecchio thread.

Ho acquistato una chitarra folk Ibanez AEL20VV. Tastiera e ponte in palissandro, manico in mogano, tavola in sicomoro fiammato e fondo in acero. Ho montato come corde le Elixir 0,11.

Il problema iniziale era la action un po' altina per i i miei gusti, così l'ho portata dal liutaio della mia zona per un setup generico: limatura del ponte e del capotasto, regolazione truss rod.
Una volta regolata, ho notato che suonando con la stessa intensità di prima (uso prevalentemente fingerstyle) le corde frustavano un po', e nella parte alta della tastiera le corde centrali erano un po' stoppate. Gliel'ho riportata, ha controllato i tasti e ha dato una levigata per rendere la tastiera uniforme.

Ieri sera la provavo, e mi sono accorto che ancora le corde, oltre il 14esimo tasto, frustano un po' e hanno un suono poco naturale, soprattutto quelle centrali. Premesso che la quadratura del cerchio è impossibile, che ne dite? E' lo scotto da pagare per avere una action bassa?

E se volessi tornare indietro, è possibile sostituire capotasto e ponte (magari da un altro liutaio...) senza spendere più del costo della chitarra stessa?

Grazie!