@ kurwenald
non c e altro modo per caricare i banchi senza usare il drive disk del sy99?
Puoi caricarli via MIDI, ma per quanto riguarda il problema del disk drive, considera l'idea di provare più di un elastico. Anch'io ogni tanto devo provare più di un elastico per trovare quello giusto. Se vuoi essere sicuro che il drive legga correttamente i dischetti prendi un floppy, formattalo con la SY-99, infilalo nel PC e prova a visualizzarne il contenuto da risorse del computer. Se il dischetto non è stato formattato alla velocità di rotazione giusta il PC non riuscirà a leggerlo.
Se il dischetto è accessibile carica qualche file di banchi di patch e vedi se questi file sono leggibili sulla SY-99. Se sono leggibili fai la prova inversa, ovvero formatta il floppy sul PC, prova a leggerlo nella SY-99 e se è leggibile fai il dump delle patch su floppy. Dopo aver fatto questo rileggi il floppy sul PC.
Ricordati che sul floppy devi tappare il buco che si trova al lato opposto di quello con la tacca per la protezione da scrittura, in modo che il floppy drive del PC lo veda come dischetto da 720 KB e non da 1,44 MB, altrimenti il disco non verrà letto correttamente.
Se entrambe queste prove hanno esito positivo hai una ragionevole sicurezza che l'elastico che hai messo è adeguato.