@ steve
Edmond ha scritto:
ma non ti converrebbe fare un setup da computer music tipo (master + computer + una bella libreria) e tenerti la tyros2, anziche' una workstation ?
paolorx ha scritto:
Mantieni un arranger come il tyros e prendi un expander come korg M3M pilotato dalla tyros stessa ..... avrai due sonorita' differenti ( yamaha e Korg ) un arranger e un workstation ( senza tastiera ma eventualmente espandibile successivamente con la scheda exb radias che lo completa anche come vocoder e simil synt va) ad un prezzo modesto ( la mania del kronos ha fatto scendere i prezzi ...) ...
sono due alternative interessanti ma a maggior ragione partirei da zero... oltre a dover programmare i suoni avrei il problema dei collegamenti usb... midi... lo so che è incredibile ma è una cosa che non ho mai fatto suonando sempre su arranger "all in one"...
a meno che (come ho detto prima...) non c'è qualche anima pia (

) che mi illumini...

Edited 18 Ago. 2011 9:12
Guarda, credo che una mano su' questo forum la trovi sempre. La tyros ce l'hai, quando ti fai un buon computer notebook + una scheda audio decente e un paio di librerie avresti molto di piu' per divertirti.
Ti faccio un'esempio :
-un notebook o un computer in genere abbastamza performente lo prendi con 700-euro
-Cubase 6 - 500 euro
-Halion Sonic e Halion 4 - 350 euro
-Un ascheda audio qualunque da 150 euro.
Spenderesti circa 1700 euro fra tutto ma sicuramente sarebbe per te una situazione piu performante, duttile, di qualita' professionale che ti permette di fare cose che ti sogni con una normale all-in-one. Ovviamente tenendo sempre la Tyros2, che è uno strumento validissimo. Questo sistema poi, essendo aperto, ti permette di ampliare pian piano il tutto, se ti servono ad esempio dei buoni suoni di solo organo,piano,chitarre, looopper puoi con pochi soldi avere dei prodotti di qualita' . La workstation è invece chiusa a se stessa o al massimo quei pochi MB in piu per caricarci qualcosa. Ovviamento io ti ho fatto un esempio di configurazione ma ce ne sono almeno altro 3 o 4 da valutare.
Edited 18 Ago. 2011 10:59