@ serpaven
gughigo ha scritto:
Questa non l'ho capita...
ti spiego meglio il mio punto di vista perchè probabilmente sono stato troppo sintetico:
nessun problema sull'utilizzo di BUONE basi mp3, ma imho l'utilizzo di un contenitore suoni generalistico (o peggio un arranger) a cui dare in pasto i midi-file oggi è anacronistico e poco professionale.
il professionista lavora PRIMA del live sul suo repertorio selezionando e lavorando su suoni/librerie/brani/esecuzioni in modo da ottenere il miglior risultato possibile.
io non suono più da oltre trent'anni ma le basi sulle quali canto me le preparo con la massima cura possibile, spendendo su parecchie ore. per me è questo miglior modo di lavorare.
Edited 25 Mag. 2016 16:27
E' quello che faccio io con le canzoni che fanno parte del mio repertorio cantato(circa 2000 pezzi)...
Importo i midifiles nel sequencer interno della mia Korg PA3X e modifico le traccie sostituendo i suoni del banco GM,con quelli in formato proprietario Korg,livello i volumi degli strumenti,vario le tonalita',etc...e ti posso garantire che il risultato e' veramente ottimo.Pensa che una volta un mio amico e collega ascoltando una base cosi' modificata,pensava fosse una base mp3/wawe
Naturalmente con le basi del karaoke per i karaokisti,non ci perdo certamente del tempo...anche perche' suonano gia' discretamente per quel tipo di intrattenimento
P.S. Per quanto riguarda l'arranger,dipende da quale arranger...Una PX3X/4X,o Tyros 4/5,non hanno nulla da invidiare in termini di prestazioni sonore a sinth o altri banchi di suoni!!!