Don airey e setup 2011...

luigifersini 02-10-11 18.27
Si ma vorrei avere una 61 tasti di qualità, sono molto catturato dalla serie k sia per la qualità che per la storia, credo proprio che andrò sulla k2661, farebbe una bella coppia con il pc3 che ne dite?
orange1978 02-10-11 20.33
boh, secondo me assolutamente no.

hai gia una pc3x...e un domani potresti darla dentro e sostituirla con una pc3k8 che puo caricare anche i campioni della vecchia serie K, e combinandoli con l'espansione rom che uscirà (e che conterrà anche alcune vecchie forme d'onda della serie K mancanti sulla PC) potrai emulare sempre di piu i suoni della serie K2xxx.

io prenderei qualcos'altro, tipo una kronos 61 che è proprio diversa, ha il suono korg, tu il suono kurzweil cmq lo possiedi gia con Pc3 e anche bene, la K possiede funzioni piu avanzate come live mode per processare per esempio una chitarra o la voce attraverso la vast, (a parte che ci vuole la scheda A/D), ma mi domando, a te servirebbe sul serio?

non sarebbe meglio un bel clone dedicato all'hammond per esempio? oppure il minimoog voyager perchè no....oppure la jupiter 80, il fantom x6(o G6), oppure un polyevolver.

avere due tastiere che sono praticamente quasi la stessa cosa non ha molto senso secondo me, non pensare che tra K e PC ci sia un abisso, usano gli stessi campioni piu o meno, le funzioni dsp sono quelle, anche il kdfx è lo stesso con praticamente gli stessi algoritmi, alla fine quindi siamo li come suono.
Edited 2 Ott. 2011 18:35
luigifersini 02-10-11 22.56
in pratica mi serve, sia come seconda tastiera sia perchè voglio avere un synth dal peso ridotto e quindi portarla anche alle prove senza spaccarmi la schiena! per quanto riguarda il clone sto bene con il kb3 sono riuscito a scaricarmi 2 3 program interessanti, che mi vanno già molto bene, mentre il minimoog verrà in seguito! priorità alla 61 tasti!