Kronos 88 tastiera rh3

HammonDan 05-10-11 23.29
Ah vero però io non avendo Kronos, non posso parlare.
emo
zaphod 06-10-11 11.25
cick ha scritto:
siamo tutti daccordo con te.
ma chissà, cosa avrebbe detto il grande capo indiano che conduce una rubrica "molto interessante", nella trasmissione 610, in onda su Radio2?emo

...penso che avrebbe proprio detto. "esticazzi".



HammonDan ha scritto:
Tutte tranne la tua. La tua non è difettosa, sei TU che ogni tanto non sei capace a suonarla giusto?


???


Perdonatemi, ma non ho afferrato il significato dei vostri interventi...
... ma se l'intento era quello di tirare una frecciatina al sottoscritto, beh... touché

Ok, ammetto candidamente di aver fatto una cagata generalizzando le conclusioni cui ero arrivato.
Siamo adulti, dobbiamo riconoscere quando sbagliamo.
Però vi assicuro che se aveste provato non una Kronos, ma la MIA Kronos, forse il dubbio avrebbe sfiorato anche voi: non sono nè un novellino nè uno stupido, e per tale motivo non sono abituato a sparare conclusioni alla cieca.
Comunque, visto che il problema è definito, appena avrò un flight case invierò pragmaticamente anche la mia Kronos a farsi dare una ripulita!

...alla prossima cazz..EHM, al prossimo thread!
Simpetto 06-10-11 11.29
@ cick
zaphod ha scritto:
grazie al Maestro Mirabella per il prezioso intervento!


siamo tutti daccordo con te.
ma chissà, cosa avrebbe detto il grande capo indiano che conduce una rubrica "molto interessante", nella trasmissione 610, in onda su Radio2?emo

...penso che avrebbe proprio detto. "esticazzi".
ahahhahahaha... il grandissimo capo tribù... bellissimi i suoi commenti... e sti cazz...!!!...ahahahaemoemoemoemo
zaphod 06-10-11 11.47
@ HammonDan
Ah vero però io non avendo Kronos, non posso parlare.
emo
è questione di carattere:
io non interverrei in un thread in cui si parli, ad esempio, di un ipotetico difetto di un minimoog, che non ho...

PS: ...e risparmiatevi la battutina sul fatto che il minimoog non ha difetti, bla bla bla, perchè è una macchina fatta quando sapevano costruire gli strumenti musicali, perchè una volta era tutta campagna, ecc ecc, sennò non se ne esce emo
HammonDan 06-10-11 12.50
@ zaphod
è questione di carattere:
io non interverrei in un thread in cui si parli, ad esempio, di un ipotetico difetto di un minimoog, che non ho...

PS: ...e risparmiatevi la battutina sul fatto che il minimoog non ha difetti, bla bla bla, perchè è una macchina fatta quando sapevano costruire gli strumenti musicali, perchè una volta era tutta campagna, ecc ecc, sennò non se ne esce emo
ma figurati anche quel cesso del minimoog ha i suoi difetti.

auauhauhauhauahuah
Io sono intervenuto semplicemente perchè ho visto il video e mi son fatto un'idea.
Non sono un tizio che tende ad idolatrare gli strumenti musicali.
anonimo 06-10-11 12.54
se è un problema di polvere depositata sui contatti, potrebbe riproporsi se la tastiera non viene usata per un certo periodo?
Edited 6 Ott. 2011 15:03
zaphod 06-10-11 14.00
@ anonimo
se è un problema di polvere depositata sui contatti, potrebbe riproporsi se la tastiera non viene usata per un certo periodo?
Edited 6 Ott. 2011 15:03
magari in questo caso basta un po' di aria compressa...
Attenzione, mi pare di ricordare che anche l'aria compressa abbia i suoi estimatori e i suoi detrattori, io NON l'ho mai provata su uno strumento musicale. Ma sui pc pare funzionare bene... e se la Kronos è un pc... scusate, battuta involontaria.


Approfitto per una domanda inerente la pulizia in garanzia:
qualcuno sa se è possibile, mentre ti ripuliscono la Kronos dalle concrezioni interne (manco fosse il Titanic ripescato) farsi montare i fatidici 2 Gb di RAM aggiuntivi e magari farsi aggiornare il S.O. alla 1.5?
RaffaeleMirabella 06-10-11 14.25
@ zaphod
magari in questo caso basta un po' di aria compressa...
Attenzione, mi pare di ricordare che anche l'aria compressa abbia i suoi estimatori e i suoi detrattori, io NON l'ho mai provata su uno strumento musicale. Ma sui pc pare funzionare bene... e se la Kronos è un pc... scusate, battuta involontaria.


Approfitto per una domanda inerente la pulizia in garanzia:
qualcuno sa se è possibile, mentre ti ripuliscono la Kronos dalle concrezioni interne (manco fosse il Titanic ripescato) farsi montare i fatidici 2 Gb di RAM aggiuntivi e magari farsi aggiornare il S.O. alla 1.5?
La release 1.5 non è ancora uscita la stiamo aspettando tutti con ansia e trepidazione! Fine mese (Ottobre)..Ci dicono

R.Mirabella
dieguzzo 06-10-11 15.29
Ragà...mi sembra assurdo spendere 3700 Euro per una tastiera e doversi preparare ad usare aria compressa, olii e balsami vari per i gommini che "producono" il difetto che circa il 10% (se nn di più) di acquirenti in tutto il mondo ha con la RH3!!!!!! Dai.....mi sento un pò preso in giro!!!! Yamaha, Clavia, Roland ecc ecc ecc viaggiano su navi elicotteri arei, esposte alle "intemperie" ai sussulti agli scossoni e non presentano difetti "meccanici"!!!
E' da apprezzare l'intervento di Raffaele e cmq il suo contributo alla risoluzine del problema...ma io personalmente non posso rischiare di ordinare una tastiera, aprirla, constatare il difetto, imballarla e rispedirla al centro assistenza solo per farmi fare una "pulizia" incrociando poi le dita che il difetto nn si ripresenti in futuro!!!! Dai su...siamo seri!!!
Narshell 06-10-11 15.41
si ma infatti anch'io non capisco, bellissimo intervento di RaffaeleMirabella, tutto bello, ma tirate le somme si sono fatte solo ipotesi e si è poco parlato nello specifico di cos'è che korg starebbe facendo per ovviare al problema...le ritira semplicemente per sistemarle? non ci troverei nulla di rivoluzionario...sarebbe suo dovere. più che altro si vorrebbe capire cosa sta facendo affinché il problema non si ripeta...sta preparando una revision dello strumento, cambiando tipo di meccanica o di gommini, insomma cosa sta facendo affinché non accada più a nessuno?
anonimo 06-10-11 16.49
Narshell ha scritto:
si è poco parlato nello specifico di cos'è che korg starebbe facendo per ovviare al problema...


Ti mandano a casa un giapponesino che suonerà intensamente lo strumento 8/10 ore al giorno in modo tale che i gommini che presentano il difetto descritto si puliscano risolvendo la problematica.
Terminata l'operazione l'omino ti saluterà e andrà da un altro utente che lamenta lo stesso problema.
miglio77 06-10-11 17.52
Quando le auto presentano un problema palese, se sono di marchi seri, cosa succede?

Sostituiscono le parti che non funzionano e sui nuovi modelli, già nella produzione, adottano nuove soluzioni.

O no?

Quella del contatto sporco, da ripulire, su uno strumento nuovo, può essere una spiegazione, ma come è possibile?
E' possibile fare la roulette russa su chi si accatterà uno strumento da 3700 euro?

Se mi va male, il mio strumento nuovo sarà riaperto, smontato, ripulito e poi rimontato e poi richiuso.
Da nuovo?

Il problema non è se sono pochi o tanti gli esemplari che presentano questo difetto, il problema è che non si sa quali siano quelli che lo presentano: è un'incognita, questa è la fregatura vera.
Almeno fosse un problema localizzabile coi numeri di serie, una partita difettosa.

Come già detto da qualcuno, cosa sta facendo Korg per i nuovi esemplari?
Li butta fuori sapendo del possibile difetto/problema? e spera in clienti pacifici e contenti di spendere 3700 euro per uno strumento che non si sa se potrà essere utilizzato dal primo giorno?

Chiedo a Mirabella se comprende il disagio: io con la musica ci lavoro, non è un hobby.
Se domani mi servisse uno strumento, io sono sicuro al 100% di andare su korg, che a livello di qualità sonora e di semplicità di utilizzo è il marchio che fino ad ora, rispetto alle mie esigenze, ha prodotto e produce le workstation che più mi soddisfano.
Quindi se oggi dovessi comprare Kronos, non è detto che nel giro di pochi giorni potrei portarmela in live, perchè magari presenta il difetto, e quindi andrebbe SPEDITA a master service (ok gratuitamente, ma i giorni passano...) che la ripara (non sarà l'unico strumento da riparare) il quale poi la devrà rispedire a casa. Solo a quel punto potrò mettermi a lavorare sullo strumento?
Su uno strumento nuovo? ma non esiste proprio.
I difetti di produzione capitano, può sempre capitare che uno strumento ad un certo punto non funzioni e magari hai serata il giorno dopo... o magari se ne va aff.... sul palco. Può capitare di tutto.
Ma non esiste che io abbia la certezza di poter comprare uno strumento che, a random, potrà presentare il problema. Saranno pochi gli esemplari che presentano il problema, ma ci sono.
Ha ragione Mirabella quando dice che con l'uso il problema se ne va, è successo anche con la mia M3-88.
Ciò non toglie che ne la mia Oasys, ne RD700sx, ne P80, ne Pc3x, ne tutti gli altri strumenti suonati in questi anni, hanno MAI presentato questo dipo di problema.
E tutti sono sbarcati dalle stesse navi, tutti hanno viaggiato sullo stesso mare.

Non stiamo parlando di un fiancatino troppo esile, che a guardarlo si rompe.
Si parla di una parte "leggermente" fondamentale dello strumento.
Perchè un marchio come Korg deve ridursi a chiedere PAZIENZA ai propri clienti?
dieguzzo 06-10-11 18.05
Miglio......il tuo discorso nn fa una piega....ti quoto in todo!!!
Edited 6 Ott. 2011 16:05
maxtub 06-10-11 18.23
Quoto ogni singola lettera di quanto scritto dal buon Miglio
Charlie78 06-10-11 19.32
@ miglio77
Quando le auto presentano un problema palese, se sono di marchi seri, cosa succede?

Sostituiscono le parti che non funzionano e sui nuovi modelli, già nella produzione, adottano nuove soluzioni.

O no?

Quella del contatto sporco, da ripulire, su uno strumento nuovo, può essere una spiegazione, ma come è possibile?
E' possibile fare la roulette russa su chi si accatterà uno strumento da 3700 euro?

Se mi va male, il mio strumento nuovo sarà riaperto, smontato, ripulito e poi rimontato e poi richiuso.
Da nuovo?

Il problema non è se sono pochi o tanti gli esemplari che presentano questo difetto, il problema è che non si sa quali siano quelli che lo presentano: è un'incognita, questa è la fregatura vera.
Almeno fosse un problema localizzabile coi numeri di serie, una partita difettosa.

Come già detto da qualcuno, cosa sta facendo Korg per i nuovi esemplari?
Li butta fuori sapendo del possibile difetto/problema? e spera in clienti pacifici e contenti di spendere 3700 euro per uno strumento che non si sa se potrà essere utilizzato dal primo giorno?

Chiedo a Mirabella se comprende il disagio: io con la musica ci lavoro, non è un hobby.
Se domani mi servisse uno strumento, io sono sicuro al 100% di andare su korg, che a livello di qualità sonora e di semplicità di utilizzo è il marchio che fino ad ora, rispetto alle mie esigenze, ha prodotto e produce le workstation che più mi soddisfano.
Quindi se oggi dovessi comprare Kronos, non è detto che nel giro di pochi giorni potrei portarmela in live, perchè magari presenta il difetto, e quindi andrebbe SPEDITA a master service (ok gratuitamente, ma i giorni passano...) che la ripara (non sarà l'unico strumento da riparare) il quale poi la devrà rispedire a casa. Solo a quel punto potrò mettermi a lavorare sullo strumento?
Su uno strumento nuovo? ma non esiste proprio.
I difetti di produzione capitano, può sempre capitare che uno strumento ad un certo punto non funzioni e magari hai serata il giorno dopo... o magari se ne va aff.... sul palco. Può capitare di tutto.
Ma non esiste che io abbia la certezza di poter comprare uno strumento che, a random, potrà presentare il problema. Saranno pochi gli esemplari che presentano il problema, ma ci sono.
Ha ragione Mirabella quando dice che con l'uso il problema se ne va, è successo anche con la mia M3-88.
Ciò non toglie che ne la mia Oasys, ne RD700sx, ne P80, ne Pc3x, ne tutti gli altri strumenti suonati in questi anni, hanno MAI presentato questo dipo di problema.
E tutti sono sbarcati dalle stesse navi, tutti hanno viaggiato sullo stesso mare.

Non stiamo parlando di un fiancatino troppo esile, che a guardarlo si rompe.
Si parla di una parte "leggermente" fondamentale dello strumento.
Perchè un marchio come Korg deve ridursi a chiedere PAZIENZA ai propri clienti?
ESATTO!emo
e poi...ci stiamo dimenticando che ci sono utenti che hanno segnalato lo stesso problema su M3 e SV1?
Narshell 06-10-11 19.34
promaster ha scritto:
Ti mandano a casa un giapponesino che suonerà intensamente lo strumento 8/10 ore al giorno in modo tale che i gommini che presentano il difetto descritto si puliscano risolvendo la problematica.
Terminata l'operazione l'omino ti saluterà e andrà da un altro utente che lamenta lo stesso problema.


ed in più puoi infierire anche fisicamente se vuoi sul medesimo giapponesino per max 1 ora emo
zaphod 21-10-11 13.40
buongiorno a tutti,
forse posso darvi un piccolo aggiornamento:
parlando con il proprietario del negozio dove ho preso la mia Kronos 88, mi ha detto che la Korg sta prendendo coscienza del problema, che pare imputabile NON a gommini difettosi, NON al trasporto (salsedine o vibrazioni che siano), ma ad una partita difettosa di RH3 da 88 tasti (forse solo sui primi esemplari, tra cui pure il mio). In parole povere la meccanica NON è esattamente uguale alle "vecchie" RH3 (M3 e SV-1, ad esempio), ma sono state fatte delle modifiche nel tentativo di migliorarla.
Tentativo che non è apparentemente andato a buon fine...
Sembrerebbe che durante la settimana prossima (dal 24 ottobre 2011) debba uscire una circolare Korg che renda pubblica la presa di posizione della Casa madre.
Di più non so.
Perdonate tutti i condizionali, ma vi giro le poche informazioni che ho ricevuto e per ora è tutto non ufficiale emo

PS1: ovvio che gli esemplari che presentano il difetto potranno essere riparati in garanzia, ma non si sa ancora di che natura sarà l'intervento
PS2: anche la mia prenderà la strada dell'assistenza, visto che il problema mi sta peggiorando. All'inizio era molto meno rilevabile - o forse sono peggiorato io a suonare emo
...inoltre si è messo a fare un rumore preoccupante il mi sopra il do centrale...emo
Edited 21 Ott. 2011 11:50
moro30 21-10-11 14.13
Era finalmente ora che la KORG prendesse finalmente una decisione ufficiale su un problema VERO e REALE. Speriamo presto in una imminente revisione b del prodotto... e che sia disponibile in poco tempo.
maxtub 21-10-11 15.09
speriamo sia vero
Smoothlight 21-10-11 15.58
@ miglio77
Quando le auto presentano un problema palese, se sono di marchi seri, cosa succede?

Sostituiscono le parti che non funzionano e sui nuovi modelli, già nella produzione, adottano nuove soluzioni.

O no?

Quella del contatto sporco, da ripulire, su uno strumento nuovo, può essere una spiegazione, ma come è possibile?
E' possibile fare la roulette russa su chi si accatterà uno strumento da 3700 euro?

Se mi va male, il mio strumento nuovo sarà riaperto, smontato, ripulito e poi rimontato e poi richiuso.
Da nuovo?

Il problema non è se sono pochi o tanti gli esemplari che presentano questo difetto, il problema è che non si sa quali siano quelli che lo presentano: è un'incognita, questa è la fregatura vera.
Almeno fosse un problema localizzabile coi numeri di serie, una partita difettosa.

Come già detto da qualcuno, cosa sta facendo Korg per i nuovi esemplari?
Li butta fuori sapendo del possibile difetto/problema? e spera in clienti pacifici e contenti di spendere 3700 euro per uno strumento che non si sa se potrà essere utilizzato dal primo giorno?

Chiedo a Mirabella se comprende il disagio: io con la musica ci lavoro, non è un hobby.
Se domani mi servisse uno strumento, io sono sicuro al 100% di andare su korg, che a livello di qualità sonora e di semplicità di utilizzo è il marchio che fino ad ora, rispetto alle mie esigenze, ha prodotto e produce le workstation che più mi soddisfano.
Quindi se oggi dovessi comprare Kronos, non è detto che nel giro di pochi giorni potrei portarmela in live, perchè magari presenta il difetto, e quindi andrebbe SPEDITA a master service (ok gratuitamente, ma i giorni passano...) che la ripara (non sarà l'unico strumento da riparare) il quale poi la devrà rispedire a casa. Solo a quel punto potrò mettermi a lavorare sullo strumento?
Su uno strumento nuovo? ma non esiste proprio.
I difetti di produzione capitano, può sempre capitare che uno strumento ad un certo punto non funzioni e magari hai serata il giorno dopo... o magari se ne va aff.... sul palco. Può capitare di tutto.
Ma non esiste che io abbia la certezza di poter comprare uno strumento che, a random, potrà presentare il problema. Saranno pochi gli esemplari che presentano il problema, ma ci sono.
Ha ragione Mirabella quando dice che con l'uso il problema se ne va, è successo anche con la mia M3-88.
Ciò non toglie che ne la mia Oasys, ne RD700sx, ne P80, ne Pc3x, ne tutti gli altri strumenti suonati in questi anni, hanno MAI presentato questo dipo di problema.
E tutti sono sbarcati dalle stesse navi, tutti hanno viaggiato sullo stesso mare.

Non stiamo parlando di un fiancatino troppo esile, che a guardarlo si rompe.
Si parla di una parte "leggermente" fondamentale dello strumento.
Perchè un marchio come Korg deve ridursi a chiedere PAZIENZA ai propri clienti?
qanche con il ferro da stiro non fa una piega !! emoemo condivido