adl655321 ha scritto:
Devo scegliere fra un registratore portatile che mi darebbe su cubase un'unica traccia
In realtà con un registratore digitale di una DAW non avresti nemmeno bisogno, basterebbe un semplice programma (tipo, non so, Wavelab) per registrare la traccia stereo che poi dal registratore "passi" nel pc tramite la scheda audio.
adl655321 ha scritto:
La DI non può essere sostituita dalla pedaliera? Cioè come ho detto prima, basso-pedaliera-scheda audio-daw?
Ma certo, se intendi una pedaliera multieffetto, non un insieme di pedalini collegati insieme. Le pedaliere multieffetto, come ad esempio la Boss GT8 (o la nuova GT10, ma anche di alte marche), hanno le simulazioni di ampli interne, nate peroprio per poter collegare tali pedaliere direttamente all'impianto, in pratica fanno la funzione della DI.
Se invece abbiamo una catena di pedalini, ce ne vuole uno alla fine che faccia proprio la funzione di simulatore di ampli, o una semplice DI (che, non a caso, vuol dire Direct Inject). In questo caso sono assolutamente da preferire le DI amplificate, poiché amplificano il segnale che, venendo da un sistema di magneti, non ha la potenza e la linearità di una tastiera, per la quale invece io ho spesso usato una DI passiva senza problemi.
Edited 24 Nov. 2011 14:00