Sub x montarbo w440a Preso! 119 SA

_Zeppettone_ 18-06-12 02.03
Ciao Textar, perdonami se t'ho fatto aspettare troppo per la risposta.

Allora il sub spernacchia a 3/4 di volume SE utilizzato per un periodo maggiore di un'ora e per musica house/discoteca....quindi a forza di Tunz tunz.....

Nel caso in cui lo perderò per strada un giorno.....potrò mai reperire il woofer originale B&C da qualche parte e riconarlo oppure credi che sia una cosa "normale"..considerati gli utilizzi??

A te come va a 3/4 con questo genere di musica??
emoemo
GIANLUCAROSSI 18-06-12 12.26
Il Woofer originale B&C lo trovi e puoi ordinarlo ed acquistarlo (spediscono) tranquillamente da:

MASTER SERVICE - 071.9256200


ORAMAI I RICAMBI MONTARBO E BUONA PARTE DELL'ASSISTENZA E' GESTITA DALLA DITTA SUINDICATA, FACENTE PARTE DEL GRUPPO EKO.
textars 18-06-12 22.05
_Zeppettone_ ha scritto:
A te come va a 3/4 con questo genere di musica??

Nessun problema per me... Mi spiace Zeppettone, seppur usato anche il mio lo porto a tutto gain e metto a un po' piu' di 3/4 i satelliti... Altrimenti la tromba copre tutto.. oppure a 4/4 i satelliti e tolgo i medi e gli alti dal mixer (che alla fine è la stessa cosa...) emo Ripeto per serate continue nessun problema... Hai parlato con il vecchio proprietario? Non faccio solo tunz ma un'oreta di anni 80/90/dance commerciale la faccio...
emo
Edited 18 Giu. 2012 20:06
textars 18-06-12 22.08
@ GIANLUCAROSSI
Il Woofer originale B&C lo trovi e puoi ordinarlo ed acquistarlo (spediscono) tranquillamente da:

MASTER SERVICE - 071.9256200


ORAMAI I RICAMBI MONTARBO E BUONA PARTE DELL'ASSISTENZA E' GESTITA DALLA DITTA SUINDICATA, FACENTE PARTE DEL GRUPPO EKO.
hai provato a contattare direttamente Montarbo per questo problema? Ai tempi del 119SA non era del gruppo EKO...
emo
Robosound 18-06-12 22.21
@ textars
hai provato a contattare direttamente Montarbo per questo problema? Ai tempi del 119SA non era del gruppo EKO...
emo
Mi spiace amico Tex ma Gianluca ha ragione, io stesso ho parlato con la Montarbo qualche giorno fa e mi hanno confermato che la loro assistenza tecnica viene fatta da Master service.
Francamente la cosa mi scoccia non poco, ma spero che la qualità rimanga alta (ma la vedo dura).
emo
_Zeppettone_ 19-06-12 13.55
Mmmm che porcata....non ho ancora parlato con l'ex proprietario ma se lo faccio gliene dico 4 emoemo Ottime condizioni sua sorella.

La colpa è anche mia che mi sono fidato troppo...d'altronde quando lo comprai lo ascoltai per poco più di 10 minuti a 3/4 di volume e non dava alcun problema, anche con musica dai bassi belli potenti...ma se tu mi dici che anche per un lungo utilizzo e a + di 3/4 di volume continua a non dare alcun problema allora il mio è proprio andato...emo

Va beh, quanto mi costerebbe secondo voi sto scherzetto??
Edited 19 Giu. 2012 11:55
GIANLUCAROSSI 19-06-12 14.20
Vai sul sito della Master Service

MASTER SERVICE - ASSISTENZA & RICAMBI MONTARBO


e trovi il cono che ti interessa compreso di prezzo

WOOFER PER 115 SA
Edited 19 Giu. 2012 12:27
textars 19-06-12 15.41
@ GIANLUCAROSSI
Vai sul sito della Master Service

MASTER SERVICE - ASSISTENZA & RICAMBI MONTARBO


e trovi il cono che ti interessa compreso di prezzo

WOOFER PER 115 SA
Edited 19 Giu. 2012 12:27
Woofer x 119 SA
Costa un po' di piu' del 115 SA, ..... Mi spiace un sacco Zeppettone....
GianlucaRossi, mi sono permesso di aggiungere il link per il cono da 18" scusami.
2 chiacchere (tranquille) col precedente proprietario le farei, giusto per capire... Sto pensando... Ma se fosse il cono andato non dovrebbe "spernacchiare" già da subito??, A meno che la bobina se in difficoltà si scalda ed in qualche modo da il problema... Ma non dovrebbe comunque spernacchiare...
emo
Edited 19 Giu. 2012 13:45
textars 19-06-12 15.44
Robosound ha scritto:
Mi spiace amico Tex ma Gianluca ha ragione, io stesso ho parlato con la Montarbo qualche giorno fa e mi hanno confermato che la loro assistenza tecnica viene fatta da Master service.
Francamente la cosa mi scoccia non poco, ma spero che la qualità rimanga alta (ma la vedo dura).
emo

Per carità.... Sicuramente è cosi' come dici tu Robosound, il fatto di interloquire con Montarbo direttamente è sempre il miglior modo di inquadrare la situazione, specie perchè Montarbo ha una disponibilità al dialogo con gli utnti finali al di sopra della media. Comunque si hai ragione tu Robosound, e GianlucaRossi pure.
emo
_Zeppettone_ 24-06-12 16.24
Allora buone nuove:

Ho smontato il subwoofer e ho notato un piccolo squarcio sulla cupola e non sul bordo dell'anello del woofer.
Inoltre c'è della colla attorno alla cupola..quindi è già stato a suo tempo ri-conato.

Non credo quindi ci sia bisogno della sostituzione dell'intero woofer......voi che ne dite?
_Zeppettone_ 24-06-12 16.56
Foto

Ho scattato anche sta foto. Se spingo un pò sullo strappo che vedete in mezzo la cupola sento proprio l'aria....
GIANLUCAROSSI 24-06-12 17.33
Secondo me è stato già riconato.
Comunque lo farei visionare ad un amico esperto nel settore, dopodichè telefonerei al vecchio proprietario intimandolo ad accollarsi almeno la metà della somma che si spende per un cono nuovo.
La chiarezza e la sincerità pagano sempre: se te lo avesse detto dall'inizio avresti spuntato un prezzo inferiore in prospettiva di dover acquistare il nuovo cono.
Questa chiamasi truffa.
_Zeppettone_ 24-06-12 18.53
Ho chiamato il tizio, continua a dire che lui non ha mai avuto problemi col sub...Lasciamo perde và.

E se sostituissi solamente la cupola per poi riconarlo di nuovo?? Possibile che dovrò sostituire tutto il cono per quello strappetto?
serpaven 24-06-12 23.39
il kit di riconatura prevede anche al cupola parapolvere, puoi provare a riparare la cupola , non incide sul suono. è strano che il difetto si presenti solo a caldo, può darsi che quando è stato riconato non è stato perfettamente centrato e che quindi quando riscalda qualcosa inizia a strisciare. ma non è che sono le protezioni dell'ampli ad entrare in funzione?

perchè non ci fai sentire il difetto?

_Zeppettone_ 25-06-12 02.45
Domani semmai carico un file audio....Comunque sono sempre più certo che arrivi dal foro sulla cupola.
serpaven 25-06-12 03.42
dietro la cupola c'è la bobina ed il supporto bobina, quando c'è qualche problema di centraggio o di deformazione supporto, in genere, è da li che viene il rumore.
Robosound 25-06-12 13.06
Ho visto le foto e posso dirti che è stato riconato non c'è alcun dubbio al riguardo e nessuno (mi riferisco all'ex propietario) può affermare il contrario.
Potresti provare a riconarlo nuovamente ma è un lavoro molto delicato.
Comunque, io l'altro giorno ho telefonato alla Montarbo perchè ho dei dubbi sui coni che sono montati nei miei sub e il sig. Cicorella mi ha detto di fare delle foto e di mandargliele tramite e-mail (ti manderò l'indirizzo in privato per questioni di privacy).
Manda anche a lui questa foto spiegandogli il problema. magari (anzi sicuramente ) saprà dirti cosa è meglio fare.
emo
textars 25-06-12 16.56
mmmhhh... Se fosse stato riconato nn avrebbe uno strappo al centro... da notare il colore differente del cono dove c'è lo strappo. Sicuramente è stato aperto, tolta la cupola ed in qualche modo reincollato.. Per come sono fatto io mi sarei tolta la soddisfazione di dire che il proprietario era in malafede (ovviamente in altri termini...emo) e poi avanti!, dopo tutto se si tratta di una riconatura probabilmente costa meno di un Woofer nuovo, addirittura da certe parti prendono in carico il vecchio da sistemare d provvedono a fornire un revisionato magari con cono o altro in garanzia e perfettamente funzionante.
Per quello che riguarda il precedente proprietario non so cosa possa dire la giurisprudenza nel caso si possa effettivamente riscontrare o /e certificare che il danno era precedente alla vendita... Non mi piacciono le fregature...emo
Mi dispiace zeppettone..
emo
Edited 25 Giu. 2012 14:57
textars 25-06-12 17.01
@ _Zeppettone_
Domani semmai carico un file audio....Comunque sono sempre più certo che arrivi dal foro sulla cupola.
Non c'è bisogno.. Se la descrizione afferma " Vendesi sub in buono stato" e ci trovi uno squarcio nel cono non è in buono stato... In piu' i coni lavorano bene integri non strappati.... S poi ha "scaldato" ed anche la bobina è andata.... Ancor peggio per chi ha affermato il "buono stato" del Sub.
A volte quando sono strappati i coni mettono adesivo perchè regga qualche ora.. emo
emo
clouseau57 25-06-12 17.02
Contatta la B&C , senza perdere tempo e riacquista il cono originale.
Il resto e' solo tempo sprecato !
emo