E' ufficiale..ritiro delle kronos 73 3 88 da parte di eko

Narshell 20-12-11 11.39
ah quella maledetta mareggiata del 69..emo
anonimo 20-12-11 11.49
dirtydolls ha scritto:
io cercherei di risolvere il problema senza far troppo rumore..


Io credo sia piu' corretto un comunicato ufficiale.
Toyota per i noti richiami delle sue vetture, avra' perso la leadership mondiale, ma ha conservato la fiducia dei clienti,
i quali sanno che se ci sono problemi la casa madre non esitera' a provvedere.

Altre marche di auto (che non sto a citare) hanno invece usato il secondo sistema, cioe' "stare in silenzio tanto il cliente torna", ma hanno perso la fiducia di molti clienti, semplicemente perche' a volte il problema si e' presentato a garanzia scaduta, oppure nel momento sbagliato causando danni.

Nelle auto c'e' anche di mezzo la sicurezza, siamo d'accordo, ma sulle tastiere c'e' di mezzo anche il lavoro e l'immagine dell'utilizzatore.

Se il prodotto va bene fino ad un certo momento, e proprio quando hai "l'occasione della tua vita" (per modo di dire), ti pianta facendoti fare pessima figura, o creandoti comunque seri problemi il danno c'e' ed e' evidente.

Per questo penso sia piu' corretto analizzare seriamente il problema, e se si riscontra che una certa fornitura di meccaniche, e' risultata difettosa (o difettibile, cioe' potenzialmente soggetta a imminenti difetti importanti), tutte le tastiere che hanno quella fornitura vanno recuperate con un richiamo ufficiale.

dirtydolls ha scritto:
..tanto chi ha dei problemi la riporta al negoziante..


Questa filosofia non la trovo corretta.

Immagina una vettura che puo' avere potenziali problemi ai freni : aspetti che decine di clienti si vadano a schiantare per poi dire "ti cambio il disco difettoso"?.

Ho esagerato per esprimere il concetto portiamo ora l'esempio sull'utilizzo di una tastiera,
e immaginiamo che una persona che ha firmato un contratto si ritrovi a far saltare un live perche' la tastiera era notoriamente difettosa.
Anche questo e' un danno, certo meno pericoloso di quello dei freni pero' e' un danno che il costruttore che e' a conoscenza del problema puo' e deve evitare.




dirtydolls 20-12-11 12.25
Ascolta io ho provato un paio di 73 per molte ore..e ti assicuro che conoscendo il metodo per farle cileccare...dovevo usare una tecnica prettamente da pianista per farle cileccare..sulle 88 non mi pronuncio perchè non le ho mai testate!
Questo per dirti che il difetto cè ma ci puoi tranquillamente andare a fare delle serate live..dove la tua kronos cileccata si confonderà e mixerà con tutti gli altri strumenti..e allora ti assicuro che la tua nota cileccata nemmeno chi ha l orecchio bionico la sentirà!Discorso di verso se ti esibisci come solista suonando pezzi classici..!Ma se facessi questo di certo non suoneresti con una Kronos..ma con Fazzioli o uno Steinway o un Cp7.Per quanto riguarda tutti gli altri difetti di sistema..e vari Bugs ci sono 2 anni di garanzia..e la Korg non può ritirare preventivamente la tua kronos se non presenta difetti..!Kronos è una macchina molto complessa e quindi molto delicata..Anche se come paragone è giusto farlo con le macchine..qui nessuna vita è messa in pericolo..e si sta parlando di un difetto che molti non sanno manco di averlo..Korg guarda i suoi interessi..e se nessuno lamenta questo difetto non può bussare a casa tua dicendo..scusa..mi dai la tua kronos che potrebbe essere difettosa?Toyota l ha fatto..ok..ma li è in gioco la vita delle persone..qua..direi proprio di no!Io penso che al di là del fatto che farà o meno un comunicato stampa..Korg aveva promesso che entro metà dicembre avrebbe adottato delle possibili soluzioni è cosi ha fatto!Questo per me..è sinonimo di serietà al di la del comunicato stampa ufficiale!
suspiria 20-12-11 12.29
Non ho mai capito come si possa arrivare a questo punto visto i test che dovrebbero
fare di un prodotto prima di lanciarlo sul mercato!
mima85 20-12-11 12.41
Chi era quell'utente che diceva degli imbecillotti nell'altro thread... ah già XELIOSAMX.

Xeliosaaaaaaaaaamx... xeliosaaaaaaaaaamx... dove seiiiiiiiiiiii? emo

Come vanno gli affari? emoemo
lazzar0 20-12-11 12.42
Ciao,
a parte il caso Merula, sarebbe davvero opportuno che Eko facesse un comunicato ufficiale.

Da quanto so non c'e' nessuna 'azione' ufficiale di Korg che continua a distribuire (con il contagoccie a dire il vero) le 73/88 tasti.

Confermo ad esempio che qualche gg fa sono state consegnate delle Kronos ad Essemusic, senza alcuna remora o problema da parte del distributore.

Quindi non capisco...da una parte ritirano, mentre continuano a distribuire....le cose son 2 : o stanno gia' distribuendo delle macchine apposto, oppure stanno consegnando comunque fregandosene e sperando che non capitino troppe macchine difettose.

Ragazzi che casino ha fatto Korg questa volta...aggiungo che non sono comunque gli unici...il 2011 e' stato caratterizzato anche da altri grossolani comportamenti verso i clienti da parte di altre marche.

Ricordo Clavia con l'uscita della prima versione dello Stage 2 , salvo dopo 1 mese e mezzo di distribuzione , ricordarsi di implementare in un nuovo Stage 2 un paio di led e 1 bottone (e parte della circuiteria annessa).....ridicoli.....

Edited 20 Dic. 2011 11:44
Antony 20-12-11 13.00
@ dirtydolls
Ascolta io ho provato un paio di 73 per molte ore..e ti assicuro che conoscendo il metodo per farle cileccare...dovevo usare una tecnica prettamente da pianista per farle cileccare..sulle 88 non mi pronuncio perchè non le ho mai testate!
Questo per dirti che il difetto cè ma ci puoi tranquillamente andare a fare delle serate live..dove la tua kronos cileccata si confonderà e mixerà con tutti gli altri strumenti..e allora ti assicuro che la tua nota cileccata nemmeno chi ha l orecchio bionico la sentirà!Discorso di verso se ti esibisci come solista suonando pezzi classici..!Ma se facessi questo di certo non suoneresti con una Kronos..ma con Fazzioli o uno Steinway o un Cp7.Per quanto riguarda tutti gli altri difetti di sistema..e vari Bugs ci sono 2 anni di garanzia..e la Korg non può ritirare preventivamente la tua kronos se non presenta difetti..!Kronos è una macchina molto complessa e quindi molto delicata..Anche se come paragone è giusto farlo con le macchine..qui nessuna vita è messa in pericolo..e si sta parlando di un difetto che molti non sanno manco di averlo..Korg guarda i suoi interessi..e se nessuno lamenta questo difetto non può bussare a casa tua dicendo..scusa..mi dai la tua kronos che potrebbe essere difettosa?Toyota l ha fatto..ok..ma li è in gioco la vita delle persone..qua..direi proprio di no!Io penso che al di là del fatto che farà o meno un comunicato stampa..Korg aveva promesso che entro metà dicembre avrebbe adottato delle possibili soluzioni è cosi ha fatto!Questo per me..è sinonimo di serietà al di la del comunicato stampa ufficiale!
Non è sinonimo di "serietà" dare del "menzognero" a chiunque abbia inoltrato mail di proteste per un difetto tangibile ed evidentissimo.
Tu ti stai semplicemente arrampicando sugli specchi e al pari di qualche altro possessore di Kronos con tastiera pesata, stai minimizzando quello che è un problema grave...gravissimo e non solo per l'elevatissimo costo dello strumento che NON DEVE ASSOLUTAMENTE PRECLUDERE DIFETTI DI QUALSIASI GENERE.

Vedi....quello che è ancora più grave non è solo il fatto che le Kronos 73/88 "ciccano" alcuni tasti....ma sono stati dimostrati difetti ancora peggiori che non riguardano solo qualche parte meccanica.

Il ritiro di TUTTE le Kronos da parte di Korg è semplicemente SACROSANTO!!!!!

Diabolico,invece, il tardivo intervento che dimostra quanta poca serietà ha contraddistinto Korg in questo caso specifico.

Il resto è tutto bla...bla....bla...bla......

Perchè se fosse successo al sottoscritto....non avrei avuto l'indulgenza di altri possessori che si son visti costretti a riportare indietro lo strumento o accettare "pecoronamente" che il proprio strumento venisse rimandato indietro per "essere messo a posto" o, peggio.........acquistare uno strumento sapendo a priori che è stato già smontato e sistemato ad minchiam perchè gli esemplari che sono stati "osservati" dai tecnici korg....si sono rivelati lo stesso difettosi.

Mi aspetto un comunicato ufficiale da parte di Korg in cui evidenzi nettamente il problema che non riguarda l'1% ( altra zappata ai piedi....) e che chieda umilmente SCUSA per aver preso per il culo tutti coloro che hanno riposto fiducia in questo marchio che ha fatto di tutto per nascondere problemi grossi quanto un grattacielo.
Simpetto 20-12-11 13.10
@ dirtydolls
Ascolta io ho provato un paio di 73 per molte ore..e ti assicuro che conoscendo il metodo per farle cileccare...dovevo usare una tecnica prettamente da pianista per farle cileccare..sulle 88 non mi pronuncio perchè non le ho mai testate!
Questo per dirti che il difetto cè ma ci puoi tranquillamente andare a fare delle serate live..dove la tua kronos cileccata si confonderà e mixerà con tutti gli altri strumenti..e allora ti assicuro che la tua nota cileccata nemmeno chi ha l orecchio bionico la sentirà!Discorso di verso se ti esibisci come solista suonando pezzi classici..!Ma se facessi questo di certo non suoneresti con una Kronos..ma con Fazzioli o uno Steinway o un Cp7.Per quanto riguarda tutti gli altri difetti di sistema..e vari Bugs ci sono 2 anni di garanzia..e la Korg non può ritirare preventivamente la tua kronos se non presenta difetti..!Kronos è una macchina molto complessa e quindi molto delicata..Anche se come paragone è giusto farlo con le macchine..qui nessuna vita è messa in pericolo..e si sta parlando di un difetto che molti non sanno manco di averlo..Korg guarda i suoi interessi..e se nessuno lamenta questo difetto non può bussare a casa tua dicendo..scusa..mi dai la tua kronos che potrebbe essere difettosa?Toyota l ha fatto..ok..ma li è in gioco la vita delle persone..qua..direi proprio di no!Io penso che al di là del fatto che farà o meno un comunicato stampa..Korg aveva promesso che entro metà dicembre avrebbe adottato delle possibili soluzioni è cosi ha fatto!Questo per me..è sinonimo di serietà al di la del comunicato stampa ufficiale!
Scusa se te lo dico ma è proprio un ragionamento del menga...

Una tastiera da 3000 e passa euro non deve avere il minimo problema.. Soprattutto se è meccanico..

Se io voglio andare a suonare un pezzo solo pianistico posso farlo con qualsiasi tastiera... e quindi anche kronos deve darmi questa possibilità...

Non venir a dire che quella va bene per il pianistico... quella per la serata tecno... cavolate...

stesso discorso varrebbe se suono un pezzo solo hammond... se voglio usare kronos uso kronos... e non deve presentare alcun problema..

Tutte le tastiere a tasti pesati non hanno questo problema e posso suonarci quello che voglio...
lazzar0 20-12-11 13.26
Antony ha scritto:
Non è sinonimo di "serietà" dare del "menzognero" a chiunque abbia inoltrato mail di proteste per un difetto tangibile ed evidentissimo.
Tu ti stai semplicemente arrampicando sugli specchi e al pari di qualche altro possessore di Kronos con tastiera pesata, stai minimizzando quello che è un problema grave...gravissimo e non solo per l'elevatissimo costo dello strumento che NON DEVE ASSOLUTAMENTE PRECLUDERE DIFETTI DI QUALSIASI GENERE.

Vedi....quello che è ancora più grave non è solo il fatto che le Kronos 73/88 "ciccano" alcuni tasti....ma sono stati dimostrati difetti ancora peggiori che non riguardano solo qualche parte meccanica.

Il ritiro di TUTTE le Kronos da parte di Korg è semplicemente SACROSANTO!!!!!

Diabolico,invece, il tardivo intervento che dimostra quanta poca serietà ha contraddistinto Korg in questo caso specifico.

Il resto è tutto bla...bla....bla...bla......

Perchè se fosse successo al sottoscritto....non avrei avuto l'indulgenza di altri possessori che si son visti costretti a riportare indietro lo strumento o accettare "pecoronamente" che il proprio strumento venisse rimandato indietro per "essere messo a posto" o, peggio.........acquistare uno strumento sapendo a priori che è stato già smontato e sistemato ad minchiam perchè gli esemplari che sono stati "osservati" dai tecnici korg....si sono rivelati lo stesso difettosi.

Mi aspetto un comunicato ufficiale da parte di Korg in cui evidenzi nettamente il problema che non riguarda l'1% ( altra zappata ai piedi....) e che chieda umilmente SCUSA per aver preso per il culo tutti coloro che hanno riposto fiducia in questo marchio che ha fatto di tutto per nascondere problemi grossi quanto un grattacielo.



Mi associo ad Antony e Simpetto dopo...

Non ci sono scuse non scherziamo proprio.

Uno strumento per qualsiasi costo abbia (non ne farei una questione economica) deve funzionare. Poi possiamo parlare della qualita' del suono, della meccanica, della costruzione, dei materiali, della tecnologia dietro etc etc e questi sono parametri che caratterizzano l'aspetto puramente economico dello strumento.

Ma il fatto che debba FUNZIONARE e' sacrosanto sia che costi 1 o 1000. L'aggravante qui e' che questo strumento costa piu' di 3mila euro, quindi io pretendo che sia perfetto.

Kronos ha un evidente problema e pure molto grave, che si suoni in gruppo, in discoteca, in birreria, in contesti jazz o piano solo.

Ancora piu' grave che non ci siano comunicazioni ufficiali ad oggi (se non quella cosa ridicola che attestava all'1% le macchine affette).
Mi sarei anche aspettato che fosse Korg stessa a fare un comunicato, non i propri distributori.

E faccio finta di non aver letto il thread aperto qui da Mirabella che aveva del surreale.

Voglio pensare che fosse in assoluta buona fede.

Vi faccio un esempio : avevo uno dei primi modelli di Kurz PC3X arrivati in Italia...bene...questi modelli erano affetti da un grave problema alla tastiera (premendo assieme 2 tasti - nello specifico Sol3 - mi4, alla pressione di un terzo -mib4- quest'ultimo non suonava).

Bene Casale Bauer in tempo record mi mando' la fix che consisteva nel montare una schedina a mo' di ponte tra la tastiera e il cavo che andava alla scheda madre). Problema risolto.

Tempo trascorso ? 2 settimane (spedizione inclusa).

E non dico altro.

E ricordo che Kurz e' un ufficio con 10 dipendenti..........non una multinazionale della musica.
Edited 20 Dic. 2011 12:28
vansys 20-12-11 13.52
Da possessore di Korg (M3 e non Kronos) mi accodo alla lista degli indignatos per una misura che l'azienda DEVE prendere.

E' sacrosanto scrivere che non è la cifra spesa il riferimento cui ci si deve basare ma attenzione, se io alla Korg, per mezzo del rivenditore dove acquisto la tastiera, faccio arrivare delle banconote false miste a quelle vere non è che loro si limitano a pazientare o accettano strane scuse... mi denunciano!!!

Questo paradosso sta ad indicare che ormai il consumismo porta sempre più spesso a giustificare un po' tutto, tanto abbiamo molto di più di quanto serve e quindi anche se non va alla perfezione uso altro o più semplicemente mi "accontento" di tenermi il difettuccio...

Una benemerita segazza!!! Se io spendo 10 euro o 10.000 euro devo avere un oggetto o strumento "PERFETTO", senza il minimo difetto e pretendo che mi sia sostituito con uno nuovo.

Apple in questo insegna. Se acquisti un iPhone e trovi abbia un difetto vai all'Apple Store, te lo controllano per vedere che non gli hai fatto fare un paio di vasche in piscina, dopodiché se non va SEDUTA STANTE lo sostituiscono e te ne vai col telefono nuovo.

Per chi sa che detto nuovo spesso, per modelli non appena usciti, va inteso come "rigenerato" questo è vero ma i rigenerati spesso vanno meglio dei nuovi di fabbrica poiché hanno subito tutti i controlli del caso e comunque scocca e batteria sono NUOVI.

A me spiace molto che una macchina come Kronos, tanto attesa, abbia questa problematica ma non deve tardare una posizione ufficiale da Korg... IMHO
efis007 20-12-11 15.21
dirtydolls ha scritto:
Gli ho chiesto delle 73 e lui mi ha detto che la Eko ha preso una posizione su ordine della Korg Usa di ritirare tutte quelle 73 e 88 che presentano il difetto!Che verranno sostituite con una tastiera nuova e riconsegnate a gennaio!Questo è quello che mi è stato detto!Ognuno qua è libero di crederci o meno.

Sì ma il problema è che le kronos non le ha solo il Merula, ci sono molti altri negozianti in Italia.
Quindi Eko deve rilasciare un comunicato ufficiale che informa in gentili acquirenti che, da oggi, non troveranno più nessuna kronos 73-88 in nessun negozio italiano, in quanto ritirate tutte per ordine di Eko.
Il merula non fa alcun testo perchè se uno va dal merula e non trova il kronos, va in un altro negozio e lo trova.
Invece non lo deve trovare dappertutto, rigorosamente ritirato da Eko.
Ed Eko questa cosa la deve comunicare lei sul suo sito, visto che è il distributore ufficiale.

Non solo.
Hai scritto che Korg Usa ha dato ordine ad Eko di ritirare i kronos difettosi.
Ma c'è un problema: quali sono i kronos difettosi?! emo
Il kronos dell'utente "Mestolo" ad esempio non è difettoso.
O almeno per lui non è difettoso.
Invece è difettoso, glielo ha testato Maxtub ed è risultato difettoso.
C'è quindi qualcosa che non va in quel comunicato.
Non si ritirano le macchine difettose.
Si ritirano tutte per preacuzione, difettose o no.
Perchè?
Perchè non è possibile scoprire se un kronos è difettoso.
All'utente X sembra perfetto.
All'utente Y gli cicca le note.
La stessa macchina provata da due mani diverse si comporta in modo diverso.
Ergo non è possibile richiamare solo le "kronos difettose".
E' una frase senza senso.
O si richiamano TUTTE e gli si sostituisce la meccanica a tutte, oppure non è cambiato proprio niente rispetto a prima.
Chi ha il kronos ciccato (ma non lo nota) se lo tiene.
Chi ha il kronos ciccato (e lo nota) lo manda in assistenza a farlo sistemare.
In sostanza non è cambiato niente.
cobra22 20-12-11 15.33
la mia 73 non è difettosa
Edited 20 Dic. 2011 14:34
dirtydolls 20-12-11 15.34
Uno strumento perfetto non esiste..Dire che spendendo 3000 euro vuol dire che quello che mi dai deve funzionare per l eternità è pura utopia..soprattutto quando si parla di elettronica..vengono fatti test su test ma in ogni caso e non si parla solo di Kronos ma di qualsiasi apparato elettronico..il difetto si può presentare sempre o senza avvertimenti!Io riparo i cellulari..e vi garantisco che Nokia Samsung Lg Iphone e quello che volete voi...benchè nuovi modelli..super performanti..stra pagati..dopo pochi mesi hanno un sacco di difetti...e allora cosa bisogna fare?Io che compro un iphone da 700 euro pretendo che sia perfetto...seguendo il vostro ragionamento..ed invece..guarda un pò..dopo pochi mesi..si surriscalda...non funziona più il wi fi..perde il segnale..il display è giallo...ma come..Lo zio Steve mi ha appena detto che è il telefono più bello e sofisticato del mondo..come è possibile..il mio 3310 va sempre..ed è costato 39 euro!!E ve lo dice uno che ha avuto l iphone 3 3gs e ora il 4!Non esiste lo strumento perfetto..quello che non ha mai una minima bega!Kronos è un ottimo progetto che ha portato con se diversi problemi di gioventù..Con il nuovo sistema operativo sono state migliorate tante cose..e implementate di altre..e ora si sta rimediando allo "scandalo Rh3".A chi pensa che Korg abbia volutamente messo in circolo tastiere difettose dico che è pura follia questo..perchè per il loro il rientro è solo una perdita di soldi..come in tutte le aziende!E tornando al discorso del usare la kronos..per tutto...certo che lo puoi fare...ma di certo non in un teatro come solista per una serata classica..Dai su..torniamo alla realtà..Io non sopporto quelli che pretendono avendo speso 3000 euro di avere una tastiera che suoni identico ad un pianoforte vero..solo perchè ha la tastiera pesata e gli è stato presentato come una workstation rivoluzionaria ( e sto parlando di Kronos).
Se volete un piano che suoni come un piano compratevi uno Steiwain a partire da 70 mila euro..
dirtydolls 20-12-11 15.36
Io sto cercando di capire e analizzare cosa è successo a Korg..ma non sparo a zero considerando il progetto Kronos un fallimento..
Per quanto riguarda sto benedetto comunicato ufficiale..che tutti voi richiedete..non so cosa dirvi..spero lo facciano..per me..l importante è che d'ora in poi vengano distribuite solo Kronos esenti da sto difetto
Edited 20 Dic. 2011 14:38
Michele76 20-12-11 15.43
Ok però in effetti sembra che tu stia prendendo le difese di questa azienda. Come puoi arrivare a scrivere in un post che in gruppo la nota che salta "si confonde" nel resto della band e nessun orecchio può sentirla? E che discorso è? Se anche il resto del tuo intervento è corretto, le parti dove dici che il difetto si confonde nel gruppo è agghiacciante... il difetto viene fuori SE fai un pezzo solo piano o piano e voce? Piano e voce lo faccio con l'FP4 e sono sicuro al 100% che tutto andrà liscio, purché io suoni le note che devo suonare nella maniera migliore possibile ma mica che devo "confondere" i difetti tecnici in gruppo quindi evitare di suonarci da solo? Che tocca leggere... è ovvio poi che la "perfezione" non esiste...
Simpetto 20-12-11 15.43
@ dirtydolls
Io sto cercando di capire e analizzare cosa è successo a Korg..ma non sparo a zero considerando il progetto Kronos un fallimento..
Per quanto riguarda sto benedetto comunicato ufficiale..che tutti voi richiedete..non so cosa dirvi..spero lo facciano..per me..l importante è che d'ora in poi vengano distribuite solo Kronos esenti da sto difetto
Edited 20 Dic. 2011 14:38
Ok per tutto... però c'è una parte che proprio non vuoi capire...

Allora te lo ripeto... se io prendo una Fantom G8 e suono un pezzo di solo pianoforte tutto fila liscio... idem con una Kurzweil PC3X... idem con ina Motif XF8 idem con tutte all'infuori di Kronos 88 e 73... Stessa cosa se è un pezzo di hammond o di qualsiasi altro cavolo di suono..

La mia domanda è perchè con tutte suono e con kronos no?...

Non tiriamo fuori che ci vuole un piano vero o un hammond vero... è un'altra la questione...

Significa che quella benedetta tastiera ha un problema grosso come una capanna... non è che ci vuole la patente per suonarla e che diamine suuuuuu!!!
efis007 20-12-11 15.43
lazzar0 ha scritto:
Ricordo Clavia con l'uscita della prima versione dello Stage 2 , salvo dopo 1 mese e mezzo di distribuzione , ricordarsi di implementare in un nuovo Stage 2 un paio di led e 1 bottone (e parte della circuiteria annessa).....ridicoli.....

Ridicoli ma allo stesso tempo seri.
Ti ricordo che Clavia ha dato un "bonus" di acquisto a chi si è preso lo stage revA senza i 2 led e 1 bottone, facendoglielo pagare quasi 1000 euro in meno rispetto al prezzo del revB.
E 1000 euro risparmiati per 2 led e 1 bottone non sono mica paglia!
Non solo.
Oltre ad aver fatto pagare meno il revA, l'azienda ha provveduto a fare un upgrade che consente a quei clienti di ritrovarsi in mano un NS2 ufficiale tale e quale all'odierno revB.
E ora chi ha preso un revA ha tra le mani un revB fatto e finito, pagandolo persino meno.
Questo vuol dire essere seri nei confronti dei clienti quando un'azienda fa una cag...

Kronos invece lo paghi per intero, dindini su dindini, non c'è nessun "bonus" in meno.
E oltre a questo ti vedi poi negare il problema dal suo distributore (Eko).
E ti vedi negare persino l'assistenza, perchè loro dicono di averlo sistemato, poi lo porti a casa e scopri che è difettoso tale e quale a prima (chiedilo a Maxtube, Simpetto, etc).

Citando l'esempio di Clavia hai dunque citato un esempio poco felice.


dirtydolls 20-12-11 15.48
Ma infatti chi ha mai detto una cosa del genere..sono io il primo a dire e l ho scritto mille volte qua di non comprare Kronos..ora..ma di aspettare..anch io reputo..abbastanza scandaloso..che in fase di test non se ne siano accorti..ma questo va oltre a quello che dite voi..o alcuni di voi..Io non condivido..il discorso..compro 3000 euro di tastiera e questa deve essere perfetta ..si ok..ce lo auguriamo tutti..ma al mondo di sicuro c'è purtroppo solo la morteemo!LA Fantom G che tra l altro io ho avuto..macchina bella potente..ma aveva il difetto che non mi leggeva la ram..e allora??Come è possibile che una macchina da 3000 euro abbia sto difetto?Eppure..è così!Secondo voi..non l avevano testa a dovere prima di metterla in vendita?
Simpetto 20-12-11 15.50
@ dirtydolls
Ma infatti chi ha mai detto una cosa del genere..sono io il primo a dire e l ho scritto mille volte qua di non comprare Kronos..ora..ma di aspettare..anch io reputo..abbastanza scandaloso..che in fase di test non se ne siano accorti..ma questo va oltre a quello che dite voi..o alcuni di voi..Io non condivido..il discorso..compro 3000 euro di tastiera e questa deve essere perfetta ..si ok..ce lo auguriamo tutti..ma al mondo di sicuro c'è purtroppo solo la morteemo!LA Fantom G che tra l altro io ho avuto..macchina bella potente..ma aveva il difetto che non mi leggeva la ram..e allora??Come è possibile che una macchina da 3000 euro abbia sto difetto?Eppure..è così!Secondo voi..non l avevano testa a dovere prima di metterla in vendita?
Stra quoto il discorso che tutto non è perfetto... e ci mancherebbe... anche io per lavoro ho a che fare con garanzie... però non mi tornava il discorso che se cilecca qualche nota non è mal di nulla... non esiste proprio una cosa del genere... emo
dirtydolls 20-12-11 15.57
infatti..ma io ho fatto quel discorso..riferendomi al paragone della macchina..La Toyota è costretta a fare un comunicato ufficiale di ritiro..anche preventivo...perchè cè in ballo la vita..sulla Kronos..è diverso..nel senso che una nota cileccata in un concerto live..manco tu che l hai eseguita probabilmente la noti..!Quello che voglio dire è che il difetto cè indubbiamente..ed è grave..per una tastiera porta immagine di Korg ma che qualunque persona con una kronos cileccata può tranquillamente salire su un palco live..anche importante..e fare la sua porca figura!Tutto qua!Poi che abbia vari altri problemi legati al software sempre più complesso..ok...quello ci sta come in tutte le cose..nascono gli aggiornamenti proprio per questo!Quello che non mi stancherò mai di dire..è che l equazione costa 3000 euro = deve dare zero problemi essere sempre perfetta..in ogni dettaglio.. è oggi giorno solo pura utopia!!