Aiuto su scelta casse

cotosso 01-01-12 12.59
Qualche giorno fa ho avuto modo di sentire le yamaha dsr 112, verament ottime a mio avviso ,paragonate alle jbl prx 612 non saprei dire quali suonano meglio... Tra le 2 forse preferisco le yamaha dsr... ma è una bella lotta
textars 01-01-12 15.25
rena ha scritto:
ma di cosa state parlando, ancora: quello ha salutato ed è andato via...


Direi tu abbia ragione..emo
Auguri intanto..
emo
rena 01-01-12 17.27
you too emo
Atreus 01-01-12 19.46
@ cotosso
Qualche giorno fa ho avuto modo di sentire le yamaha dsr 112, verament ottime a mio avviso ,paragonate alle jbl prx 612 non saprei dire quali suonano meglio... Tra le 2 forse preferisco le yamaha dsr... ma è una bella lotta
Provate fianco a fianco proprio ieri. Preferisco Yamaha per la resa più nitida, più da monitor. Jbl suona benissimo, un filo più calda e morbida, passatemi i termini. Cmq con il d-contour attivato la dsr 112 fa paura, gran pressionesonora e ottimi bassi, per un cono da 12''. Cmq la Yamaha pesa nettamente di più.
cotosso 01-01-12 21.08
Atreus ha scritto:
Provate fianco a fianco proprio ieri. Preferisco Yamaha per la resa più nitida, più da monitor. Jbl suona benissimo, un filo più calda e morbida, passatemi i termini.

ecco... è esattamente la stessa mia impressione... Yamaha più nitida... jbl.. sembra che ci sia qualcosa in più su alcune frequenze (più piena sui medio bassi).. ma da l'impressione di essere un filo più "sporca"

Atreus ha scritto:
Cmq con il d-contour attivato la dsr 112 fa paura, gran pressionesonora e ottimi bassi, per un cono da 12''. Cmq la Yamaha pesa nettamente di più.

con il d-contour purtroppo non le ho sentite.. cosa fa? estende la risposta sulle basse?

riguardo al peso c'è differenza, ma la DSR mi da l'impressione di utilizzare un legno più massiccio.. più solido


Qualcuno conosce qualche cassa fullrange da 12" nellla fascia 1000-2000 euro che valga la pena ascoltare e valutare per l'acquisto rispetto alle solite?


textars 02-01-12 00.13
Adesso come adesso che regga il passo di Jbl e/o Yamaha su quelle fasce di prezzo credo proprio di no...
emoemoemo
spl_130 22-01-12 14.36
@ Antony
Già da qualche tempo....JBL non ha alcun concorrente nella sua categoria. Ha sfornato una serie di diffusori eccezionali dal rapporto qualità-prezzo incredibile. Ho acquistato una coppia di JBL EON 515XT. Semplicemente MOSTRUOSE!!!!!

Credo che RCF, Montarbo, SR......debbano rivedere la progettualità dei loro modelli che in confronto alle JBL costano troppo e offrono molto ma molto meno.

Il Limiter che "attacca molto prima??????"


Mah.......di leggende metropolitane ce ne sono a iosa su internet.
Una prova sul campo ( per chi ha orecchie da intendere) zittisce categoricamente pregiudizi o giudizi "ad minchiam"come se ne leggono tanti in rete.emo
Edited 30 Dic. 2011 15:43
guarda.. ti dico, possiedo da 1 anno circa una coppia di jbl prx 615m, e la qualita' sonora è indiscutibile, suono bellissimo pulito, pieno caldo e avvolgente.. pero' la storia del limiter che interviene prima è verissima tantoche io stesso ho notato la cosa appena comprate e ho subito aperto un post qui chiedendo delucidazioni a riguardo, non sono balle, ma è vero questo fatto, non so se anche altre casse abbiano questo problema ma in questo caso è evidente, negli interni non sussiste il problema, ma quando si va all esterno non si riesce ad avere un volume forte e una potenza elevata perche interviene subito il limiter... e cosi casse da 1000 watt suonano come due da 500, infatti paragonandole alle mie montarbo t15a da 500 watt la potenza è quasi identica...emo
MarcoC 22-01-12 18.05
Ho lo stesso tuo problema.
Avevo visto sia le JBL PRX612 che le Yamaha DSR112.
Ho valutato anche le Yamaha DXR112 ma non ho ben capito la differenza con le DSR112 a parte i 200W in meno di potenza dichiarata.
Ho potuto ascoltare nei giorni scorsi una coppia di SR Road f12 da 380W e una coppia di Topp Pro i15H da 500W.
Penso che alla fine prenderò le Yamaha DSR anche se "a scatola chiusa" su internet visto che qui a Napoli non riesco a trovarle da nessuna parte.
ANTONIOSANSONE 24-01-12 13.18
se aspetti un po arrivano al negozio la serie nuova la dxr dovrebbe essere la sorella della dsr ,ma in plastica
se vuoi visto che sei di napoli ,mi puoi contattare in pvt o mi chiami al 3388169687
Edited 24 Gen. 2012 14:45
clouseau57 24-01-12 15.41
emo