orange1978 ha scritto:
no assolutamente, dal vivo (quasi piu che in studio) le connessioni bilanciate sono obbligatorie anche per fare 50 cm, se vuoi il culo parato.
io ne ho 4, di cui tre behringer a due canali, e dal vivo le uso su tutto, nel senso....chitarre e bassi e batteria no, perchè sono al 99% microfonati e la linea è gia bilanciata, però per esempio tastiere (molti nn hanno connessioni bilanciate), ma anche se arrivano quelli con un iPOD per le basi, piuttosto che altri strumenti strani, o radiomicrofoni senza uscite bilanciate (esistono ahimè), ho risolto tantissimi problemi di ronzii con delle semplicissime behringer attive.
in studio non si usano quasi mai sulle tastiere perchè di solito l'ambiente è meno soggetto a disturbi radioelettrici, puoi fare ottime registrazioni entrando anche con una tastiera senza uscite bilanciate direttamente nella console via patchbay o in un pre/channel strip.
ovvio che invece se registri una chitarra o un basso in diretta, passando dai plug in, meglio passare in una direct box.
Preso!!!,hai messo la tagliola, e hai pizzicato un topo da studio.
In studio ormai da anni faccio solo uso, di DI e arnesi ( tipo POD) con la quale registro in diretta, il mio suono
tra l'atro e molto semplice: pick up al manico e via, molte volte mi basta solo un po riverbero,(minimalismo senescente)
Con i synth invece non uso alcuna DI, i cavi che uso me li "autocostruisco"della lunghezza da me desiderata,
non mi piace avere tra i piedi le matasse,(ho un bel po di cavi bilanciati e non)
Edited 17 Gen. 2012 15:30