Quale controller acquistare per home recording: novation?

LittleApple 19-01-12 15.19
Ma per la garanzia?? Vanno via un fracco di giorni...
alanwilder91 19-01-12 15.20
http://www.dv247.it/page/Termini

http://www.dv247.it/recesso/

Qui dovrebbe esserci tutto quello che ti interessa sapere emo
LittleApple 20-01-12 12.43
E con la latenza come mi regolo? Supponendo che io volessi registrare una colonna sonora per un filmato. Dovrei prima usare suoni leggeri per non avere latenza? Oppure posso caricare direttamente un vst di staccato d'archi, ad esempio?

Il nocciolo è questo: una persona che conosce bene, molto bene gli strumenti e i vst in possesso, sa cosa e come registrare anche suonando un pianoforte. Adatterà lo stile al suono, per cercare ciò che vuole. Ma chi invece si affida molto al suono per la composizione (non credo sia la scuola di pensiero corretta, ma credo che qualcuno che adotta questo metodo esista) come fa? Se c'è latenza, viene tutto sfasato e diventa una tortura suonare. La Novation conferisce tramite l'USB un'alta latenza?

Grazie!
alanwilder91 20-01-12 13.01
Allora io registro tramite l'iMac del mio "socio in affari". Quando registro con i vst col Mac non c'è nemmeno bisogno di una scheda audio a far da tramite tra master e computer dato che la latenza è inesistente o se c'è è davvero infinitesimale. C'ho registrato anche con suoni piuttosto pesanti, avevo rifatto per esempio il suono dell'intro di Watcher Of The Skies ma un pò più articolato e spinto dato che era un rifacimento elettronico. Ora se hai Mac e registri con Logic credo tu non abbia problemi di questo tipo altrimenti con una buona scheda audio la latenza dovrebbe essere eliminata del tutto permettendoti di suonare anche direttamente col timbro che ti serve.

Ti mando in mp una cosa orchestrale fatta così per darti un idea.
LittleApple 20-01-12 13.26
Ho PC con Cubase. Devo per forza usare la scheda audio?? emo
alanwilder91 20-01-12 13.28
Azz, e allora credo di si. Ti rimando ad utenti cubaseiani per conferme emo
Edited 20 Gen. 2012 12:28
Atreus 20-01-12 14.41
@ Edmond
io uso una impulse 61 in live con moltissima soddisfazione una bomba di rapporto qualità prezzo.

unico neo che non si può alimentare autonomamente ma ci stò lavorando....emo

considera che io non sono un pianista come già sai e la mia meccanica ideale è waterfall .

le SL hanno qualche controllo in piu ma che a mio avviso non giustificano la differenza. Le SL hanno una meccanica SA, quindi diversa rispetto alla impulse che è una simil-waterfall piu leggera con una risposta molto fluida e veloce, tra l'altro una cosa che mi piace molto delle impulse è che la meccanica non ha la laccatura lucida.
Edited 18 Gen. 2012 16:06
Ma la impulse che tipo di meccanica monta di preciso? Sarà una TP9 piano come quella della VMK Fatar? Spero sia meglio delle Axiom Maudio!
LittleApple 20-01-12 15.22
E' una meccanica semipesata, meglio delle Axiom dicono nei forum.


Ma sia con la SL che con la Impulse, riesco a registrare su Cubase caricando un campione senza avere un quarto d'ora di latenza? Sennò come cacchio compongo?? emo