ciao,
come già detto in altri 3D io ho il Roland SA-1000, anche lui intorno ai 300 watt, anche lui stereo, anche lui intorno a 800 euro.
E' in pratica un hi-fi 2.1 sotto forma di ampli.
Parlo di hi-fi (in senso molto lato, sia chiaro) perchè attaccando CD con musica si sente decisamente bene, senza stravolgimento di suono, come attaccandolo a un impianto stereo, NON come solitamente succede attaccando a un ampli.
Separabile in due pezzi leggerissimi.
Cassa ampli + sub (che può anche non essere utilizzato, volendo, ma il bello del sistema è proprio dato dalle basse poderose!).
Ha una funzione "organ enhance" che non fa altro che "gonfiare" le medie e accentuare la stereofonia, direi che è il massimo per i simulatori leslie dei moderni cloni hammond (come da mio filmino
qui). anche la sua conformazione - alti in alto e basso in basso - (se lo tieni alle spalle o di lato mentre suoni) ti fa avere l'impressione di avere un leslie....
Fa da spia di lusso su grandi palchi amplificatissimi, oppure in piccoli locali senza impianto (dove per intenderci si esce ognuno dal suo ampli, con la batteria "nuada") ti basta e avanza per spuntare sul chitarrista più agguerrito.
Recentemente in una situazione del genere (piccolo locale senza impianto) ci ho pure infilato il microfono del cantante (ha una utilissima funzione anti-feedback che serve sempre....) e la sua chitarra acustica.
A metà volume già coprivamo gli ampli di basso e chitarra

.
Insomma, di alternative ce ne sono.
IL traynor è ottimo, anche lui, devi provarli entrambi (se riesci a trovarli in negozio) e scegliere - io ho scelto anche per l'aspetto "estetico"

, oltre che per il suono che era ottimo in entrambi i casi-.

Edited 30 Gen. 2012 21:18