Voce dal sapore "vintage"

orange1978 11-07-12 04.39
PS un messaggio anche per simokey quel che lè.....


VERGOGNATI....pure tu.

io avevo risposto a uno dei pochi thread con AMORE, perchè adoro parlare delle cose che mi piacciono, invece mi avete fatto passare per quello che "se la tira", eh certo....non ho un cazzo, non sapete nemmeno gli studi dove lavoro, non ho nemmeno messo un link a un mio sito personale, a una pagina facebook, a un my space....di cosa dovrei vantarmi?

fosse per pubblicità personale, ma poi per pubblicizzare COSA? un nick name che non porta a nulla?

non sapete nemmeno chi sono, se sono maschio oppure femmina, non sapete niente....di cosa potrei vantarmi? e poi con chi? la maggior parte qui passa le giornate a discutere sui brass del motif e gli organi del mojo contro il vk8m....

quando ben mi fossi vantato, cosa ne ricaverei? rispetto? timore? invidia? e da chi poi, da 20/30 nickname in un forum?

io quando mi sono iscritto è stato perchè pensavo "wow che bello chissà quanti appassionati delle mie stesse cose che condividono i miei interessi ci saranno, sarà bellissimo parlare delle cose che amo, del nostro lavoro"; invece mi rendo conto che i forum sono marci, è questa la dura realtà, vieni pugnalato alla schiena non appena ti volti....tutto cio non è esattamente quello che speravo di trovare.
Edited 11 Lug. 2012 2:42
serpaven 11-07-12 08.59
orange, continui a fare lo stesso errore.

ho semplicemente sottolineato che erano INUTILI ed (IMHO) quasi di cattivo gusto ai fini delle discussioni queste tue sottolineature e che non hai bisogno delle parolacce con le quali spesso infarcisci i tuoi (a dire il vero spesso interessanti) contributi nel forum per sottolineare i concetti, quando lo fanno con te ti offendi e vomiti come una educanda. Un vero professionista, sicuro del suo lavoro e delle sue conoscenze, non ha bisogno di sottolineare nulla di tutto ciò ad ogni intervento. quello che invece trasuda nei tuoi post è proprio questa esigenza di ribadire che sei diverso da "quei 20 o 30 nick" che giocano, tu lavori, tu produci, tu hai, tu sai. il rispetto nella vita non è mai dovuto ma va conquistato e sopratutto ricambiato, cosa che non ho mai notato nei tuoi interventi dove ti poni sempre su di un piedistallo disprezzando "quei 20 os 30 nick". che "giocano" e fanno domande idiote.
E' una modalità relazionale dispregiativa particolarmente irritante, per darti un esempio figurato alla "marchese del grillo" (cit. "Mi dispiace, ma io so' io e voi non siete un c..zzo!) e spero che nella vita e nella tua attività non ti relazioni con i tuoi clienti allo stesso modo perchè in tal caso non basterà tutta la passione e competenza di questo mondo per andare avanti e rischierai di continuare a "lavorare fino alle 2 di notte a fare il fonico facchino, per guadagnare 100 euro luridi."

P.S. IMHO tutta la serie TLM è finta. il suono dei neumann storici, viene fuori da valvole oggi non più in costruzione, componentistica senza compromessi, trasformatori d'uscita eccezionali e costruzione meccanica a prova di bomba, tutte cose che oggi ritrovi solo nei neumann di fascia altissima (così come lo erano i neumann storici ai loro tempi) e non nei sintetici TLM dove si tenta di riprodurre le sonorità caratteristiche con una circuitazione elettronica integrata. idem per gli attuali telefunken di fascia bassa che di telefunken hanno solo il nome e poco si differiscono dai cloni cinesi di costo 10 volte inferiore. se vuoi qualcosa di veramente differente dovresti dare un'occhiata qua

P.S. 2 io con l'audio ci gioco e non ci lavoro, e proprio per questo ho venduto i neumann (tra i quali proprio il TLM67), beyer, AKG, etc, e sto continuando a giocare con dei mic cinesi selezionati e moddati. per quello che devo farci e per come lo faccio sono più che sufficienti.
Edited 11 Lug. 2012 8:19
mima85 11-07-12 11.26
Scusatemi, ma io non comprendo il senso di queste polemiche.

Lo comprenderei se Orange avesse attaccato direttamente qualcuno, ma non mi risulta sia il caso. In fatto che in altri thread risulti più irruento non significa che bisogna sempre dargli contro, anche quando risponde in modo corretto.

Anzi ha risposto molto dettagliatamente all'utente che ha aperto il thread, il quale l'ha ringraziato e quindi confermato l'utilità della sua risposta.

Onestamente mi pare un po' pretestuoso polemizzare sul fatto che abbia detto "io possiedo questo e quel microfono", magari la forma con cui l'ha detto poteva essere fraintesa ed in effetti lo è stato, ma trovo che certe volte sarebbe meglio badare più alla sostanza che alla forma dei post, per amore della pace del forum. Che comunque non significa permettere agli altri di uscire dal seminato e scadere nella maleducazione.
Edited 11 Lug. 2012 9:30
chromakey 11-07-12 11.34
Metto il mio piccolo bit su questo argomento. Per una cosa simile ho utilizzato con successo questo microfono: CAD TRION 7000.
E' un ribbon a doppio diaframma (per aumentare la sensibilità) di fascia bassa, che mi ha dato soddisfazioni con chitarre e voci "retrò".
E' un microfono estremamente particolare, essendo un ribbon, ma per queste particolari applicazioni ti fa avere il risultato senza troppo smanettare con pre, eq ed altro materiale.
Capisco di essere OT, nel senso che Antonello chiedeva aiuto su plugin e non su hardware, ma magari qualcuno leggendo potrebbe farsi venire la curiosità di andarlo a guardare....!

Edited 11 Lug. 2012 9:39
orange1978 11-07-12 11.34
1) è proprio qui che ti sbalgli! se leggi il mio thread dall'inizio, dalle prime righe, noterai che di offensivo non cé nulla! non ci sono frasi tipo "so tutto io e voi so bene che non sapete niente", tutto é scaturito per colpa di quel maleducato simonekeyb il quale per invidia o per un suo limite mentale ha ritenuto che se una discussione è dettagliata e lunga allora è perchè vuoi metterti in mostra! emo
pensa che deviazione mentale...allora se rispondi telegraficamente non va bene, sei di poche parole e poco chiaro, se scrivi dettagliatamente (nemmeno poi tanto) sei spocchioso e te la tiri, è proprio vera allora la favola di quei due padre e figlio che portano un asino al mercato, e durante il viaggio quando incontrano qualcuno, tutti hanno da dire...se si siede il figlio è stronzo perchè il povero vecchio padre deve camminare, se si siede il padre è un vecchio di merda egoista perchè lui è comodo e il figlio poverino no, se camminano sono fessi, hanno un asino e vanno a piedi, se ci salgono in due non va bene lo stesso perchè l'asino si stanca e nessuno lo vorrà comprare al mercato!

la verità sai qual'è? che la gente al 80% delle volte apre la bocca solo x criticare senza manco sapere cosa sta dicendo e qualsiasi cosa farai non gli andrai bene...troveranno sempre un qualcosa per romperti le balle anche se non cè motivo.

vedi questa discussione, si parlava tranquilli fino a che non arriva l'hammondista frustrato perchè gli si sarà rotto il leslie a buttare benzina sul fuoco, certo io non sto zitto...non rimango qui a farmi dare del saccente dal primo che passa solo perchè ho elencato dei modelli di microfoni, ma cosé stiamo dando i numeri!? emo

2) io condivido quello che dici sui neumann...lo so bene ma è anche vero che ha poco senso ha parlarne perchè tanto per me si tratta di cose inarrivabili almeno per ora, e io invece voglio lavorare non stare qui a sognare un u49 o un cmv modello adolf hitler del 1939 che tanto non potrei permettermi di acquistare! sarebbe inutile anche solo pensarci, è chiaro che potendomelo permettere mi comprerei domani un sony c800g, due u67 vintage e un ela m251! e un banco SSL9000....

ma chi cacchio li ha tutti questi soldi!? e poi non penso che comprando blue kiwi, tlm67, beyer 840 etc...uno stia comprando delle schifezze! si tratta sempre di mic sui 1500/2000 euro cad, e se manco comprando un neumann tlm va bene allora spariamoci veramente.

cerchiamo di non esagerare! se ne puo parlare della differenza tra un neumann cmv del 1940 contro un sontronics orpheus, esiste eccome se esiste...ma solo per passione, al lato pratico serve a poco perchè tanto si tratta di cose inarrivabili per i comuni mortali, almeno per me...al max un lawson da 4000 euro ma cmq non mi pare il momento.
Edited 11 Lug. 2012 9:55
garubi 11-07-12 11.44
Se nella mia vita non ci fossero state decine di Orange che hanno risposto alle mie domande in modo dettagliato e pieno di sigle, con risposte che magari capivo al 10% alla prima lettura ma poi approfondendo riuscivo a "interpretare", beh ecco se non ci fossero stati questi "Orange" oggi non saprei nemmeno quelle 4 cose in croce della musica che posso dire di conoscere.

Quella risposta è piena di consigli pratici che volendo uno può mettere in pratica da subito, in ambito amatoriale, oltre che di riferimenti a "come si fa" in ambito professionale.

Insomma io gli avrei dato un thanks (vabbè dai te lo dò io) emo

Stef.

p.s.
Orange certo che però tu ti "accendi come un fiammifero" eh ?? emo
serpaven 11-07-12 15.13
orange, non ho detto che i tlm sono schifezze ma che son microfoni con un suono finto, una mera imitazione della timbrica raggiunta con un artificio elettronico, quando avrai tra le mani il TLM67 (che ho avuto, apprezzato ed utilizzato a lungo) ti renderai conto che sotto il vestito... ..non c'è nulla! è praticamente vuoto ed il suono lo fanno dei circuiti integrati resinati a ridosso della capsula. diversa cosa ad esempio è un U87. non ho avuto mai il beyer 840 ma diversi esemplari del suo fratellino MC834 e del fratellone MC740 che rispetto all'840 ha lo stadio di uscita a trasformatore, è un microfono velocissimo (sopratutto abbinato ad un pre millennia style) splendido ma molto particolare con una costruzione accuratissima ed una ingegnerizzazione spettacolare, da esposizione.
guardianodelfaro 11-07-12 21.19
bravo orange. emo
anonimo 12-07-12 01.49
@ orange1978
PS un messaggio anche per simokey quel che lè.....


VERGOGNATI....pure tu.

io avevo risposto a uno dei pochi thread con AMORE, perchè adoro parlare delle cose che mi piacciono, invece mi avete fatto passare per quello che "se la tira", eh certo....non ho un cazzo, non sapete nemmeno gli studi dove lavoro, non ho nemmeno messo un link a un mio sito personale, a una pagina facebook, a un my space....di cosa dovrei vantarmi?

fosse per pubblicità personale, ma poi per pubblicizzare COSA? un nick name che non porta a nulla?

non sapete nemmeno chi sono, se sono maschio oppure femmina, non sapete niente....di cosa potrei vantarmi? e poi con chi? la maggior parte qui passa le giornate a discutere sui brass del motif e gli organi del mojo contro il vk8m....

quando ben mi fossi vantato, cosa ne ricaverei? rispetto? timore? invidia? e da chi poi, da 20/30 nickname in un forum?

io quando mi sono iscritto è stato perchè pensavo "wow che bello chissà quanti appassionati delle mie stesse cose che condividono i miei interessi ci saranno, sarà bellissimo parlare delle cose che amo, del nostro lavoro"; invece mi rendo conto che i forum sono marci, è questa la dura realtà, vieni pugnalato alla schiena non appena ti volti....tutto cio non è esattamente quello che speravo di trovare.
Edited 11 Lug. 2012 2:42
Orange sei un grande, bisogna che te lo dica.

Non è cosa comune leggere post come il tuo in cui una persona dedica tanta passione (passione viva, autentica e ardente) e competenza alla sua risposta a un forumer. Una risposta lunga e precisa che ha richiesto tempo e dalla quale peraltro il suo estensore ha ricavato in cambio quasi solo improperi. Io allibisco.

Simonkeyb, scusa ma, come si dice dalle mie parti, hai pisciato fuori del vaso.