Slash il forum è rivolto a tutti gli utenti NORD da electro a stage a wave e modular.
Diciamo che il titolo del post e poi lo sviluppo successivo hanno preso strade diverse. La mia proposta è nata da una esigenza credo collettiva e visto che ci stavo volevo coinvolgere tutti gli utenti nord.
Se vuoi puoi iscriverti, e se sei veramente interessato a sviluppare il forum contattami via mail.
per didark, si sono un pianista jazz non hammondista, ho scelto l'HP soprattutto per la comodità, il peso e le dimensioni, ogni volta per le serate ero distrutto e soprattutto nella mia macchina occupa troppo spazio il piano Roland che oramai ha fatto il suo dignitosissimo servizio. Sapevo che non c'era la possibilità dello split e del layer e sapevo anche del Nord Sample Editor.
Essendo prevalentemente un pianista jazz non ho bisogno di suoni particolarmente efficaci nei layer e negli split, usandoli raramente con un altro gruppo pop-funk per brevi periodi di tempo in un singolo pezzo, quindi ho optato per la comodità, oltre che per la qualità dei singoli suoni.
probabilmente la mossa di far uscire la NE 3 HP risponde sicuramente ad una astuta logica di marketing piuttosto che a quello che vogliono gli utenti, ma questo è un altro discorso.
apprezzo moltissimo la tua schiettezza e le motivazioni che hai addotto a riguardo dell'HP, motivazioni che curiosando in giro per altri forum non avevo letto almeno in maniera così chiara e diretta, quindi ti ringrazio veramente
a parte la questione degli split e dei layer, spero che comunque l'idea del forum Nord italiano coinvolga più gente possibile, almeno da raggiungere il livello di quello inglese che devo dire è veramente fornito.