@ angelo72
grazie delle preziose info... vorrei chiederti giusto a livello generale, sempre se li hai usati... quale sequencer e vst girano bene su ipad2???
con questa soluzione si riesce a suonare oppure il tutto ancora è in fase di sperimentazione e per fare serate bisogna ancora ricorrere al pc/mac per stare tranquilli??
Nel mondo iPad si parla di App, che possono essere sia puri generatori sonori (Animoog,..) che sequencer che combinazioni dei due (Music Studio, Sampletank, Garage Band, BS16i)
Fatti un giro su
http://www.ipadmusicapps.ca/ o
KVR Audio iPad apps list e ti puoi fare un idea.
Comunque al momento iPad non può sostituire in toto un PC ma come già discusso molte volte, va visto come un oggetto a parte e complementare.
Io al momento lo uso più che altro come expander, con Sampletank e BS16i, e come gestore spartiti in pdf nonchè con quella grande App che è iRealBook.
Una volta dal vivo l'ho usato anche per gestire la scaletta ed inviare i program change usando la App "Yamaha Set List"
Per quanto riguarda dispositivi esterni collegati via Camera Connection kit, siano essi master o schede audio, devono essere "generici" ovvero poter lavorare senza driver dedicati (Class Compliant è il termine tecnico) ed è buona norma siano alimentati direttamente o mediante hub USB alimentato, perchè iPad ha un limite molto basso della corrente che può fornire via USB, ovviamente (per preservare le batterie)
Io gli collego senza problemi la A500PRO e la scheda audio UA1G, entrambi Roland, tramite hub USB alimentato ed impostandole in modalità generic driver. Un elenco dei device compatibili lo trovi su
Iosmidi.comEdited 24 Mar. 2012 17:57