@ anumj
calmati, cosa facciamo lo crocifiggiamo in sala mensa?
a volte si ragiona per deduzioni, non si sempre ci si azzecca. L'importante è discutere e chiarire.
io nn voglio crucifiggere nessuno, ma in un forum questo genere di atteggiamento è altamente dannoso, io avrò un difetto, sono allergico non tanto all'ignoranza, perchè tutti siamo ignoranti su qualcosa e cè sempre da imparare, ma cio che mi disturba parecchio è chi non conosce un argomento, e si inserisce in una discussione dove l'argomento è ampiamente discusso e spesso gia risolto, facendo commenti, illazioni, supposizioni sbagliate e senza alcun senso.
questo infatti non fa altro che creare cattiva informazione.....è questo il guaio dei forum, che non si puo segare tutto, nn cè tempo, cosi le cose rimangono sul web, se un poveraccio le legge e non conosce l'argomento si trova a volte 10 risposte con gente che afferma una cosa, altra che afferma il contrario, e chi ha ragione?
se si parla di dio, filosofia, universo, alieni....cioè argomenti moltooooo complessi, dove spesso non ci puo essere ancora una spiegazione logica, nemmeno sul fatto che esistano gli alieni, diciamo che scientificamente è possibile però dato che non ne abbiamo mai visto uno è impossibile dirlo con certezza matematico, allora in quel caso è ovvio che è dura arrivare a un comune punto di accordo.....ma se si parla di come funziona un expander non ci possono essere dubbi, è cosi oppure è cosi!
in definitiva, non serve a nulla.....se non possiedi lo strumento e non sai come funziona, perchè metti il becco andando addirittura contro a 3 persone che lo possiedono, e hanno gia spiegato come funziona?
non trovi che sia ridicola come cosa? si dovrebbe parlare a livello TECNICO solo se si ha la certezza di quello che si dice!
come quello la, invanzajic che diceva che roland da dopo il JP8080 non fa piu virtual analogue, e che invece tutti gli altri, jupiter80, gaia, vsynth, etc....in realtà sono pcm camufffati da virtual analogue.
se dici una cosa del genere che a me personalmente suona come una bestialità, ma potrebbe anche essere vera, allora devi essere intanto sicuro al 100% di quello che scrivi e non avere nulla da nascondere, non puoi sostenere questa teoria dicendo "me lo ha detto un tecnico roland, mia zia o mike bongiorno in un sogno....", e quando gli chiedi le prove ti risponde "volete fare i santoni e i saputelli e non sapete niente....", allora spiegacelo tu!!!!
portaci le prove! con chi hai parlato? dove? quando? cè un articolo da qualche parte? sennò sono parole a vanvera per quel che mi riguarda, solo che in forum potrebbero far danni....in un bar tra amici "verba volant", e al max pensi "quello è pazzo.." e finisce li.....se invece scrivo che con il k2600 posso anche fare il caffè perchè cè una funzione nascosta che conosco solo io, posso fare danni perchè uno che non sa e legge il mio post su google puo crederci e andarsi a comprare uno strumento pensando che fa una determinata cosa quando invece non è vero, oppure il contrario! dato che i forum li leggono tutti.
scrivere in un forum, su un giornale, ovunque.....è una responsabilità alla fine.....perchè tutto rimane, per questo mi "altero" un po, è ovvio che non voglio crocifiggere nessuno, ma ci terrei a precisare questo aspetto che secondo me è importante.
Edited 4 Apr. 2012 15:46