Nemmeno la musica mi aiuta piu....

Markelly 10-04-12 22.41
Ti sono stati dati ottimi consigli.
Aggiungo solo che se i problemi sorgono a causa di un amore "difficile", magari contrastato, forse impedito da qualche causa esterna, io farei così: cerco di fare il meglio per la persona che amo, ma senza aspettarmi di prendere il posto nella sua vita, farei un atto di estrema civiltà verso di lei, la aiuterei, se di aiuto ha bisogno, la libererei, se è la libertà che le manca, la incamminerei sulla sua strada, se è questo che la salverebbe.
Ogni altra cosa, anche la mia felicità, verrebbe dopo queste priorità. Solo così mi sentirei meglio.

Non so se ci ho imbroccato, ma il senso è comprensibile, credo.
jacus78 11-04-12 04.55
drmacchius ha scritto:
distruggiti di seghe

emo
nicolo 11-04-12 11.51
@ anonimo
Capire cosa ti succede e' praticamente impossibile non conoscendoti, ma posso dirti che alcune reazioni, come ad esempio quella della nausea della musica, pur non essendo cose gravi, sono dei segnali che provengono da dentro te, e che cercano di dirti qualcosa.

C'e' qualcosa dentro di te che devi rimettere in ordine. Forse un indigestione di situazioni che solo tu puoi conoscere, e nell'ambito di questa "indigestione" occorre rimettere un po' di ordine dando il giusto peso alle cose che in questo momento ti danno ansia, riprendendo il controllo della situazione.

Non e' semplice, ma in ogni caso e' come trovarsi in una barca in mezzo alla tempesta : se stai a guardare il mare grosso non risolvi nulla, ma se prendi i remi e cominci a governare la barca anziche' subire il mare, hai ottime possibilita' di raggiungere le acque piu' quiete.

Del disco non preoccuparti, fai una scaletta delle priorita' della tua vita (salute, affetti ecc..) e comincia a concentrarti sulle cose che puoi controllare.

Una vacanza puo' far bene (non temere il ritorno, a volte quando si e' rigenerati si e' anche piu' lucidi per trovare il modo di gestire le situazioni), pero' cerca di capire realmente cosa ti sta disturbando e soprattutto di trovare il modo di eliminare le cause.

In extremis se proprio i segnali dovessero essere preoccupanti, non esitare a farti aiutare da chi ha le conoscenze e gli strumenti per farlo.

kaiman.
praticamente il contrario di quello che suggerivo io.emoemoemo
anonimo 11-04-12 13.08
@ nicolo
praticamente il contrario di quello che suggerivo io.emoemoemo
Giusto per aggiungere un po' di confusione...emo

Scherzi a parte, noi non siamo medici. Possiamo solo confrontare le relative esperienze di vita, e testimoniare come abbiamo superato le asperita' che ci si sono presentate davanti.

E' chiaro che le cause sono diverse (quelle di Orange non le conosciamo), le storie e le esperienze pure, e di conseguenza anche le reazioni e le azioni prese per riprendersi in mano la propria vita.

La cosa importante e' l'obiettivo finale : quello e' uno ed uno solo (tornare alla propria serenita'), poi come lo si raggiunge non importa, cio' che conta e' raggiungerlo. emo
steve 11-04-12 13.56
orange1978 ha scritto:
non è una delusione d'amore.....è che ho trovato finalmente l'amore vero....ma è tutto terribilmente complicato....non è un discorso facile.


forse è qui il punto...? un amore tanto intenso quanto impossibile...?

se è così cerca di capire cosa lo rende tale e vedi se ci possano essere soluzioni... importantissima sarebbe una collaborazione da parte sua...
jacus78 11-04-12 14.37
infatti.....


le chiedi: "senti, è da quando mi sono messo con te che la mia vita è un disastro....qual'è la via d'uscita??"












emo scherzo ovviamente.
Parsifal 11-04-12 15.30
Ciao, mi dispiace leggere di sofferenze...ho passato un periodo davvero triste qualche mese fa. Una storia importante finita, abbandonato e solo. É stata dura, molto dura. Ma poi ce l'ho fatta...
Mi ricordo di un periodo dove anche a me la musica non mi dava emozioni,,,e mi fa fatica dirlo perché la musica è tutto quello che ho, è troppo importante. Dovevo anche consegnare al piú presto un arrangiamento di un brano e lavorarci è stato difficilissimo.

La nostra mente quando si mette in testa di farci passare brutti periodi è proprio un casino. Sto imparando a dominarla, sono un tipo sensibile e forse è questa la causa di tormenti in passato, ma dopo quest'ultima delusione che mi ha fatto soffrire troppo ho come avuto un grande stimolo. Non tormentarti l'anima, qualunque cosa ti tormenti. C'è sempre una via, e anche non ci fosse c'è tutto il resto. Io credo che la vita non sia scritta da nessuna parte, voglio dire il percorso da seguire, la tua vita è solo tua, non aver paura, fai quello che ti fa stare bene, qualunque cosa sia.



Cacchio, ma ci rendiamo conto del tempo perso a tormentarci? Mi sono ripromesso di essere sempre col sorriso, anche se mi capita la cosa piú brutta di questo mondo. E quando sono di pessimo umore m'incaxxo con l'umore e vinco io.

I problemi ce li abbiamo tutti, anche quelli che sembrano piú fortunati, è il modo di affrontarli che fa la differenza.
Ho fatto un viaggio ultimamente, da solo, avevo prenotato tutto quando stavo di merda, e ho fatto benissimo. Vienna, la ricorderó sempre. Staccare e riflettere delle volte puó essere d'aiuto.



anonimo 11-04-12 16.11
Se prendessimo coscienza del fatto che su un solo corpo siamo in due a viverci (noi e il nostro inconscio),
allora troveremmo indispensabile fare conoscenza con il nostro coinquilino per conviverci meglio e capire cosa cerca di dirci.

kaiman.

P.S. : ma quando Freud ha scoperto il coinquilino, non poteva almeno dargli un nome femminile? giusto cosi' per conviverci piu' serenamente...emo

igiardinidimarzo 11-04-12 18.25
Hai trovato l'amore vero.../... sei infelice:

una delle due cose non puo' essere vera...
Supermario_jazz 11-04-12 18.46
@ igiardinidimarzo
Hai trovato l'amore vero.../... sei infelice:

una delle due cose non puo' essere vera...
Ti sbagli: ne l'amore e ne la felicità sono cose vere ma solo illusioni e come tali quando si scontrano con la cruda realtà (con il passare del tempo la realtà prende il posto dell'illusione e ci fa vedere le cose e le persone per quello che realmente sono) creano dei grandi problemi!
Edited 11 Apr. 2012 16:57
mima85 11-04-12 19.03
igiardinidimarzo ha scritto:
una delle due cose non puo' essere vera...


Ma tu che cazzo ne sai? emo

Se Orange l'ha scritto significherà che è così o no? O forse pensi che l'abbia scritto così tanto per dare aria alle unghie?

Si può essere infelici anche se si trova l'amore vero, vuoi perché non corrisposto, vuoi perché ci si sente inadeguati, vuoi perché si ha paura, vuoi per altri 1000 motivi.

O devi venire a calare i tuoi ignobili giudizi anche nel thread di una persona che sta male e sta cercando aiuto?
Edited 11 Apr. 2012 17:10
Platinum 11-04-12 19.09
mi meraviglio di te che perdi tempo con certi pezzi informi di materia organica anfibia
mima85 11-04-12 19.11
Platinum ha scritto:
mi meraviglio di te che perdi tempo con certi pezzi informi di materia organica anfibia


Non sopporto quando uno deve sentirsi in dovere di fare il saccente anche verso una persona che ha bisogno d'aiuto. Lo trovo estremamente odioso.
igiardinidimarzo 11-04-12 19.12
Supermario_jazz ha scritto:
ne l'amore e ne la felicità sono cose vere


Altro che se lo sono...

non sono vere le infatuazioni, le illusioni, ...
Parsifal 11-04-12 19.19
@ mima85
igiardinidimarzo ha scritto:
una delle due cose non puo' essere vera...


Ma tu che cazzo ne sai? emo

Se Orange l'ha scritto significherà che è così o no? O forse pensi che l'abbia scritto così tanto per dare aria alle unghie?

Si può essere infelici anche se si trova l'amore vero, vuoi perché non corrisposto, vuoi perché ci si sente inadeguati, vuoi perché si ha paura, vuoi per altri 1000 motivi.

O devi venire a calare i tuoi ignobili giudizi anche nel thread di una persona che sta male e sta cercando aiuto?
Edited 11 Apr. 2012 17:10
se quelle poche parole non le avesse scritto giardini non avesti risposto così. non credo ti abbia dato disturbo il post in se ma la persona che l'ha scritto. Mi dispiace mima, non ho niente contro di te ma stai facendo degenerare una discussione che non lo merita. L'intervento di giardini fa riflettere se lo leggessi senza pregiudizi tristi.
Mykelus 11-04-12 19.28
@ drmacchius
....parla con qualcuno con cui non ti senti giudicato e vomitagli addosso tutto quello che ti passa per la testa e che al momento non ti viene in mente.........nel frattempo vai a correre, spacca legna, distruggiti di seghe, o fai qualsiasi cosa ti spompi al punto da farti addormentare senza lasciarti il tempo di pensare quando sei solo a letto..........evita di stare solo, ma cerca la compèagnia di chi ti fa ridere e distrarre....evita le comitive, le discoteche o tutti i luoghi dove la logica del branco prevarica il rapporto interpersonale umano.....
grandissimo emo
mima85 11-04-12 19.31
Parsifal ha scritto:
se quelle poche parole non le avesse scritto giardini non avesti risposto così. non credo ti abbia dato disturbo il post in se ma la persona che l'ha scritto.


Probabilmente avrei risposto con tono diverso, ma mi avrebbe dato fastidio lo stesso. Perché ci si permette di mettere in discussione in modo assolutamente non costruttivo le parole di uno che scrive solo per chiedere aiuto.

Il fatto che l'abbia scritto giardini, che sappiamo bene quali siano le sue attitudini sul forum, mi ha infastidito ancora di più.

Parsifal ha scritto:
L'intervento di giardini fa riflettere se lo leggessi senza pregiudizi tristi.


Nessun pregiudizio: ha detto che una delle due cose non può essere vera, ergo Orange avrebbe scritto delle falsità. Mi chiedo perché ci si debba sentire in dovere di intervenire in questo modo in un thread del genere.

Comunque sono d'accordo sul finirla qui, non è il caso di far degenerare una discussione come questa.
Edited 11 Apr. 2012 17:40
nicolo 11-04-12 19.48
@ Platinum
mi meraviglio di te che perdi tempo con certi pezzi informi di materia organica anfibia
"anfibia"???

emo
igiardinidimarzo 11-04-12 21.08
"...la fede e' credere
- contraddicendo la ragione -
che il buio si fara' sempre luce."...
Edited 11 Apr. 2012 19:10
Blackmoonlight 11-04-12 23.39
evitiamo di battibeccare in questi casi dai...emo

Anche per me ti conviene iniziare da qualcosa di semplice, come andare a correre, fare un giro in bici, nuoto, qualcosa di stancante ma che in realtà può darti una sorta di "benessere", scatenato appunto dall'attività fisica.

Affronta una cosa alla volta, non tutto insieme, si tende sempre a fare un grande mucchio, che appare mostruoso, enorme in questi casi. Quando magari sono cose ben più piccole, e ci rendiamo conto che si possono affrontare.

Mi raccomando ! ! ! ! Continua a lottare ! don't give up the fight !