Vorrei un altro analogico.....

alanwilder91 14-04-12 13.24
E allora Orange se vuoi un suono acido e tagliente, analogico, vai di Waldorf (Pulse, Pulse 2) o MFB della quale c'è il recente Dominion x che è un bella bestia (780 euro) o senno vai sul classico Microzwerge (380). emo
Jeanlu 14-04-12 13.47
Ma parlando di MINIBRUTE, a nessuno da fastidio un synth con 25 tasti???
A me queste cose mi fan passare la voglia di suonare: so anche che si tratta solo di un fattore psicologico, e che il 90% dei LEAD e SYNTH BASS che hanno fatto la storia della musica non superano le 2 ottave di estensione, però a me suonare su un tastierino così mi turba e non poco.
Boh......emo
Edited 14 Apr. 2012 11:48
NewDress 14-04-12 13.58
@ orange1978
io invece vomito.....

a me piacciono i suoni virtual, digitali, acidi....anche analogici ma detesto il suono oberheim alla jump, toto, e chi piu ne ha piu ne metta emo

poi veramente non capisco tutta sta mania degli analogici "seri", ma che significa.....serio, poco serio....uno strumento è serio SE TI SERVE, puo essere un nord lead 2x o un moog modular 3c.....questo è dare aria alla bocca, non dare consigli sensati.

se con un nord lead 1 e una casio cz101, strumenti superati e tutt'altro che costosissimi, riesci a farci un ottimo disco, un ottima produzione, vuol dire che sono seri per te perchè sono adatti alle esigenze.

non è detto che se compro un CS80 o un prophet 10 solo perchè sono costosi e considerati dei grandi analogici, risolvo i mie problemi, non è detto assolutamente, dipende intanto da quello che mi serve e.....magari è piu adatto un pedal train per chitarristi con su incollati evolver, tetra, pulse 2 e virus snow, tutto controllato da una master keyboard esterna!

non esiste lo strumento serio o semiserio, almeno diciamo che tutto puo essere inutile o tutto puo essere indispensabile, dipende dalle esigenze, io quell'oberheim non lo vorrei nemmeno regalato, anzi si....cosi lo vendo il giorno stesso e mi compro un drawmer 1960 e un chandler tg1 emo
Edited 14 Apr. 2012 3:46
Ciao Orange,
visto che non ti piacciono le sonorità Oberheim e quella dei classici analogici vintage di cui ormai conosciamo bene le caratteristiche di pasta sonora e quant'altro, mi sento anch'io di indirizzarti verso l'Evolver, però in versione keyboard. Con due oscillatori analogici e due digitali con le tabelle PPG riesci ad ottenere sonorità ben diverse dalla stragrande maggioranza dei synth in circolazione. L'interfaccia utente dovrebbe essere ottima e in più hai un potente step sequencer. Il prezzo è ragionevole secondo me...ah, prendi in considerazione in caso solo la versione PE con i potenziometri.

Altra alternativa effettivamente potrebbe essere il Pulse2 della Waldorf, anche se ancora non si è capito come suona, demo in giro ancora non ce ne sono. Se suonerà come il Pulse originale dovrebbe avvicinarsi a quel tipo di suono che intendi tu.

Il MiniBrute? Forse non si può parlare di suono acido ma bensì di grattone come il vecchio MS-20. A me piace molto, aspetto solo di averlo sotto mano per capirne la qualità costruttiva.

Spero nel mio piccolo di esserti stato utile.
orange1978 14-04-12 14.00

Siamo spiacenti, la pagina richiesta non è disponibile.