Curiosità : kurzweil - annuncio interessante

alanwilder91 21-04-12 00.07
E pensare che qualche mese fa Wilder ha deciso di vendere tutta la roba dei Depeche che aveva tra cui la Gretsch verde di Martin usata nel World Violation Tour e nel Devotional (venduta a 11 mila sterline) e il suo Emax 2 con 30 banchi dei suoi suoni usati nel Music For The Masses Tour e nel Devotional (7500 sterline) e soprattutto i singoli floppy disk con tutti i suoni usati in quei due tour (30 floppy a un migliaio di sterline l'uno circa).

Insomma qualcosa di un pochino più complesso del lead di Shine emo
Edited 20 Apr. 2012 22:09
anumj 21-04-12 02.48
non è manco un full exp.
vale si e no 300 euri.
maxpiano69 21-04-12 13.16
NB: le 9 offerte esistenti sono state tutte rifiutate (leggere qui)

Mi sa che gli avevano offerto tutti i 300€ di Anumj (tu ne sai nulla?) emo
Edited 21 Apr. 2012 11:16
anumj 22-04-12 12.32
Gli ho scritto se mi smonta la orchestral per 50 euri.... spedizione inclusa ovviamente.
kuru 22-04-12 13.39
THE HAMMOND B3 NOT INCLUDED IN SALE bè allora non conviene!
se è inclusa la casa come "custodia" forse si!
Edited 22 Apr. 2012 11:40
anumj 22-04-12 18.22
@ kuru
THE HAMMOND B3 NOT INCLUDED IN SALE bè allora non conviene!
se è inclusa la casa come "custodia" forse si!
Edited 22 Apr. 2012 11:40
Beh se è un appartamentino su Time Square allora ok, si puo' iniziare a discutere... emo
SMARTKID 22-04-12 19.57
Io vi anticipo che sto x diventare famoso.. Volete la mia m3? Per soli 50000 testoni è vostra.

emo
Edited 22 Apr. 2012 17:57
lucabbrasi 22-04-12 20.06
...pieno rispetto per Alan Wilder, che apprezzo molto, ma fossi Scotland Yard lo caccerei subito dentro per furto con destrezza....


(ora vado anch'io nel garage di mio babbo, sicuramente ho lasciato là anche io i miei dischetti da 3,5 di quando avevo l'Emax...)
alanwilder91 22-04-12 20.16
@ lucabbrasi
...pieno rispetto per Alan Wilder, che apprezzo molto, ma fossi Scotland Yard lo caccerei subito dentro per furto con destrezza....


(ora vado anch'io nel garage di mio babbo, sicuramente ho lasciato là anche io i miei dischetti da 3,5 di quando avevo l'Emax...)
Il problema è che sui tuoi floppy non ci sono i suoni originali dei Depeche penso emo
lucabbrasi 22-04-12 21.11
...certamente....cmq vorrei sentire anche quelli di Wilder prima di gridare alla "beneficenza":..
alanwilder91 22-04-12 21.27
@ lucabbrasi
...certamente....cmq vorrei sentire anche quelli di Wilder prima di gridare alla "beneficenza":..
Questo tizio è uno di quelli che li hanno comprati:

http://www.youtube.com/watch?v=LoJHXc3RaC0

Beh direi che sono loro emo

Che poi il mio discorso era relativo ad una comparazione con la Kurz di Wright, cioè la Gretsch di Martin è partita da un prezzo direi onesto di 3500 sterline che poi con l'asta sono diventate 11 mila. Un pò meno rispetto a quell'appartamentino che costa la succitata Kurz emo
maxpiano69 23-04-12 01.59
@ anumj
Beh se è un appartamentino su Time Square allora ok, si puo' iniziare a discutere... emo
Ma dai...va bene anche se tolgono il B3 ma ci includono lo yacht su cui era installato emo
orange1978 23-04-12 05.31
a me interesserebbe poco avere i dischetti con i suoni dei depeche mode piuttosto che dei pink floyd....se non magari come aspetto "didattico" ossia vedere come li hanno ottenuti, e imparare quindi qualche nuova idea e approccio alla programmazione dei suoni.


invece mi interesserebbe molto sviluppare un mio sound, che sia originale e che mi faccia distinguere dagli altri, alla fine il vero scopo di un artista che usa il sintetizzatore e i campionatori, dovrebbe essere questo, non quello di riproporre suoni che hanno inventato altri a meno che non si tratta di lavorare a un progetto di emulazione....se si lavora in una tribute band dei pink floyd avere una o due kurzweil con i suoni originali usati nei pezzi e nei tour, proprio gli stessi dischetti, puo avere un senso pratico, altrimenti non ne vedo l'utilità.

ricordo un tempo che uno mi disse "vuoi comprare questa d50???", e io gli risposi "ma ho gia un d550, che me ne faccio di un altra?" e lui "e ma questa è speciale perchè è stata usata in un tour con eros ramazzotti, ha ancora tutti i suoni programmati per il concerto di eros"......cacchio, gli risposi, allora dovrò pure perdere tempo a ripristinare tutti i miei suoni al posto di quelle oscenità che ci saranno dentro!
questo mi guardava malissimo e stupito pensando "è pazzo...." invece per me il pazzo era lui, non saprei che farmene dei suoni di ramazzotti sinceramente, non perchè siano brutti, ma perchè non sono i miei.
Edited 23 Apr. 2012 3:32
alanwilder91 23-04-12 09.37
@ orange1978
a me interesserebbe poco avere i dischetti con i suoni dei depeche mode piuttosto che dei pink floyd....se non magari come aspetto "didattico" ossia vedere come li hanno ottenuti, e imparare quindi qualche nuova idea e approccio alla programmazione dei suoni.


invece mi interesserebbe molto sviluppare un mio sound, che sia originale e che mi faccia distinguere dagli altri, alla fine il vero scopo di un artista che usa il sintetizzatore e i campionatori, dovrebbe essere questo, non quello di riproporre suoni che hanno inventato altri a meno che non si tratta di lavorare a un progetto di emulazione....se si lavora in una tribute band dei pink floyd avere una o due kurzweil con i suoni originali usati nei pezzi e nei tour, proprio gli stessi dischetti, puo avere un senso pratico, altrimenti non ne vedo l'utilità.

ricordo un tempo che uno mi disse "vuoi comprare questa d50???", e io gli risposi "ma ho gia un d550, che me ne faccio di un altra?" e lui "e ma questa è speciale perchè è stata usata in un tour con eros ramazzotti, ha ancora tutti i suoni programmati per il concerto di eros"......cacchio, gli risposi, allora dovrò pure perdere tempo a ripristinare tutti i miei suoni al posto di quelle oscenità che ci saranno dentro!
questo mi guardava malissimo e stupito pensando "è pazzo...." invece per me il pazzo era lui, non saprei che farmene dei suoni di ramazzotti sinceramente, non perchè siano brutti, ma perchè non sono i miei.
Edited 23 Apr. 2012 3:32
A parte che sarebbero inutilizzabili se non in un contesto domestico e di soddisfazione personale nel sentirli ed averli, sia per quello che dici tu sia perchè se non sbaglio con l'acquisto c'era una specie di contratto che ne vietava l'uso e la riproduzione in registrazione professionali o in contesti diversi da quello personale appunto, la didattica sarebbe la cosa migliore come giustamente dici ma dai Depeche non avrai mai la chiave di volta della loro fantastica "macchina". Sono probabilmente il gruppo col più irriproducibile sound della storia, per tutta una serie di motivi che va dal quantitativo assurdo di macchine usate all'approccio alla programmazione insondabile, e quindi non te ne sveleranno mai il motivo.

Il mio era un paragone giusto per dire che in questo caso il prezzo mi sembrava sia "onesto" sia quasi accessibile rispetto alla Kurz del topic. E' chiaro poi che sarebbero non molto utili ma il loro valore affettivo per un "malato" come me sarebbe davvero enorme, sapere in che mani sapienti sono passati, il lavoro incredibile fatto sopra, la storia che li permea e non ultimo la bellezza intrinseca dei suoni più belli che abbia mai ascoltato emo emo
anumj 23-04-12 11.07
Alla fine è proprio quello il senso delle aste online, vendere roba con valore reale pari a 0 a cifre esorbitanti... basta saper toccare il punto debole del "malato" (senza offesa, visto che è il termine che usi tu stesso) al momento giusto e tac!!! Il gioco è fatto... e piazzi un floppy disc con un rombo di motore, una marimba e un flauto overblown a mille sterline! emo
Edited 23 Apr. 2012 9:07