@ Constrictor
Angelo72. concordo in pieno ed anzi mi meraviglia il fatto che una persona di Macerata, che non è poi nè la Slovenia nè la Svizzera, bensì una località neanche tanto nordica, si esprima con tanto pessimismo, parlando, addirittura, di pomodorate in faccia.
Se avesse parlato di condizioni limitate e condizionate dai balli di gruppo, oggigiorno dilaganti, avrei compreso di più le sue affermazioni.
scusa, ma io non capisco perchè qui dentro ci si debba sempre polemizzare a vicenda gratuiramente. Io ho risposto seriamente al quesito che è stato posto, ho cercato di dare un consiglio giusto e sincero ma sopratutto dettato da riscontri oggettivi. Comunque cerco di risponderti. Non si tratta di nord o sud...
poi, io non mi esprimo con pessismo non ti credere che se ho scritto quelle cose è per denigrare qualcosa. ...anzi... sono molto amareggiato dalla musica da ballo attuale .. mi dispiace molto che il genere sia stato cosi' denigrato.
Poi, tu ad esempio hai esperienze recenti valide su questo settore ?? Se si, confrontiamoci altrimenti è inutile parlare.
Lo ripeto, io mi riferisco al circuito PROFESSIONISTICO ( si fa per dire) della musica da ballo non al pianobarista o al musicista della domenica che suona romagna mia al matrimonio, per far contento il padre della sposa, mi spiego ?
Parlo di gente che lo fa di professione, stipendiata dalle orchestre gente che fa una media di 12-14 serate al mese OK ??
La situazione è quella che ti ho descritto... se uno oggi deve mettere su un qualcosa di liscio con cui possa lavorare non serve altro che quello che ho detto, credo che altri forumer possano confermare quello che dico, se non credete a me chiedete a claudio bonelli che ha un'orchestra professionistica di liscio ed è un forumer storico.
augh...