E adesso sono proprio a piedi...

yumyum 19-05-12 00.28
Meglio che non guardo se no mi sale la carogna emo
anonimo 19-05-12 02.28
Tanto per cominciare, bisognerebbe considerare il furto come reato contro la persona e non contro il patrimonio, e di conseguenza adeguare le pene.

Una volta si parlo' di questa cosa, ma ai politici non interessa granche', anzi loro hanno il problema delle carceri affollate, e per non costruirne di nuove, svuotano quelle attuali con gli indulti e porcherie simili.

Tanto loro abitano nelle ville in collina o nei quartieri "in" : avete mai provato a passare con la macchina due volte per la stessa strada di questi quartieri?...
Alla terza volta c'e' gia' la polizia (o i carabinieri) che ti fermano e ti chiedono che stai facendo li (magari stavi cercando una via che non conoscevi).

Per questo a loro la micro criminalita' non da problemi, tanto hanno coperture e protezioni.

Pero' alla gente normale come noi, il furto di una macchina soprattutto di questi tempi e' un danno enorme.
vin_roma 19-05-12 04.28
La situazione peggiora, senza dubbio.

Da me hanno cominciato a riaprire le automobili.
Poi, qualche giorno fa', uscendo di casa, ho visto nella mia zona un sacco di macchine sui mattoni, senza ruote...
per non parlare poi della Peugeot di un attore che lavora con me. Sere fa', in pieno trastevere, dopo il teatro, ha trovato l' auto aperta e senza i sedili anteriori!

Tempo fa' andai in Venezuela e mi colpì molto il fatto che tutte le abitazioni avessero delle cancellate uso carcere di massima sicurezza... mi dissero che c' era troppa delinquenza.

Io abito in un primo piano rialzato con giardino e non avevo mai pensato di mettere quelle cose obbrobriose alle finestre.
Oggi devo stare anch' io così, carcerato, dopo che tentarono di entrare alle 3 di notte mentre io ero appisolato sul divano.

robykaiman ha scritto:
La gente lavora e si suda la vita, poi arrivano scarti dell'umanita', parassiti inutili e dannosi che senza fare un c... e senza rischiare nulla (in questo paese di m..) ti fanno un danno equivalente ad anni di lavoro buttati via.

Certo che fanno inca22are 'ste cose ma purtroppo penso che siano situazioni fisiologiche in questi periodi acuti.
Ci sono sempre i borderline, peraltro generati dalla nostra società. che sono sempre pronti a fare il salto "in basso" nel rispetto verso gli altri non appena le condizioni sociali tendono al depresso.
Il problema nuovo e più grave è che siamo pieni di persone "sconosciute" alle autorità e che non hanno paura di essere viste e riconosciute e quindi si permettono efferatezze fuori dal comune.
Edited 19 Mag. 2012 2:29
giannirsc 19-05-12 11.50
è segnale della crisi..anche nel mio condominio 15 gg hanno aperto una vettura e gli hanno portato via la ruota di scorta..con questa ruota di scorta sono andati nel parcheggio adiacente e ad un altra vettura hanno rubato le 4 gomme, lasciando la macchina sulla ruota di scorta presa in precedenza, messa sotto al centro della vettura..e le fiat in generale sono tra le auto più gettonate dai malandrini.