robykaiman ha scritto:
Pero' tra una bufala inquinante come quella dei detersivi, ed una innocua come quella di una palla che puo' non fare cio' che promette, in fondo preferisco la seconda, almeno e' una bufala ecologica...
I detersivi non sono una bufala.
Fanno esattamente ciò che dicono, e hanno test di laboratorio che lo dimostrano.
Non capisco perchè devi dire che i detersivi sono una bufala.
Io coi detersivi lavo tutto, e tutto esce pulito, altro che bufala!
E' con la biominchia che non esce niente pulito, e neppure disinfettato, perchè quella palla non funziona e non ha alcun criterio scientifico che dimostra il funzionamento e su cosa si basa.
I fauturi di quell'aggeggio ci hanno provato a dare spiegazioni.
Ma sono spiegazioni farlocche che possono giusto intortare l'allocco consumatore, ma non certo un laboratorio scientifico come il CNR!
Tanto è vero che il CNR gli ha analizzato anche i peli del culo alla biowash, e in diretta gli citato in faccia (al responsabile marketing della biominchia) TUTTI i composti di cui è formata la palla.
Tutti quanti.
Il responsabile invece manco sapeva cosa contiene la sua palla micio micio bau bau, e continuava a tergiversare e a straparlare a vanvera di paesi asiatici e ceramiche asiatiche.
Il suo imbarazzo di fronte allo sputtanamento scientifico era chiaro come la neve al Sole, si vedeva lontano un miglio che si aggrappava sugli specchi e non poteva in alcun modo smentire i dati scientifici (e quindi VERI) del CNR.
Per cui sbagli di grosso a dire che la biowash è una bufala "ecologica", nel senso che non fa danni.
E' una bufula PERICOLOSA perchè la gente si rimbambisce e si convince che lavare il bucato con la palla del gatto è salutare, quando invece è pericoloso a livello BATTERIOLOGICO.
Il tuo bucato col cazzo che è disinfettato, ma col tempo divine un proliferare di microorganismi che fanno male alla salute dei tuoi cari (soprattutto dei bambini più piccoli).
Chi produce detersivi non è il primo pirla che si inventa una palla magica e poi scrive sul sito che "aiuta a tenere freschi i cibi nel FRIGORIFERO".
Sono chimici, fanno test, prove, hanno studi seri alle spalle, conoscono i problemi ambientali e cercano soluzioni per rendere i loro prodotti i più efficaci possibile e col minor danno possibile.
A nessuno piace vedere inquinare l'ambiente, neanche a chi produce detersivi stanne certo!
I loro prodotti non promettono "miracoli esoterici" come fanno i beoti della biowash.
Ma almeno funzionano vacca boia.
Funzionano, disinfettano, lavano.
E siccome le donne (soprattutto loro) sono molto sensibili all'igiene e alla pulizia, vaglielo a dire a loro di lavare i panni sporchi dei loro bambini con la "palla del gatto", così da riempire di germi i loro bambini.
Mi dispiace, ma truffa della biowash è ben più grave di quanto immagini.
Promesse false.
Certificati falsi.
Prove false o inesistenti o mal fatte.
E infine anche tante bugie (es che la palla disinfetta il bucato e la lavatrice).
Chi mette in giro simili corbellerie è un cialtrone e un truffatore, e come tale meriterebbe la galera.
Altro che "bufala ecologica".