@ anonimo
Per presenza scenica si può fare qualsiasi cosa, anche suonare in equilibrio su un trespolo da pappagalli. Ciò non toglie che suonare il pianoforte in piedi sia innaturale (basti pensare all'uso dei pedali). Non capisco poi la consequenzialità logica dell'affermazione secondo cui siccome suoni rock devi stare in piedi accanto al batterista. Davvero, non sto sfottendo, non lo capisco proprio. Comunque il mondo è bello perché è vario.
Ma no spiegavo la mia postazione...mica per forza devo suonare accanto al batterista...posso suonare anche in braccio al chitarrista che a me non fa nessuna differenza. Allora, riformulando il tutto, suono la mia master pesata in piedi perchè mi è più comodo. Poi ho aggiunto un mio parere in cui dicevo che fa un po' tristezza vedere un tastierista rock seduto. Questo è un mio parere poi per carità come hai detto tu "il mondo è bello perchè è vario", quindi uno può suonare rock seduto, coricato, in ginocchio...insomma come se ne ha voglia basta che si sia comodi ed io mi trovo comodo suonando in piedi.
Forse prima mi sono spiegato male io, ma non c'era nessuna consequenzialità logica tra suonare rock e stare accanto al batterista. E' solo un fattore di tipo logistico utilizzato nel mio gruppo causa lo spazio.

Edited 20 Ago. 2012 13:54