Ciao, io non possiedo la tastiera in questione, ma vengo da molteplici smanetamenti nel mondo dei pc, e visto che se non ricordo male e dico una cavolata, il SO di Oasys è basato su Linux, quindi non dovrebbe discostarsi molto dalle logiche delle architetture simil-PC.
Quindi potresti provare a spegnere la tastiera, e staccare il cavo dell'alimentazione, poi togliere la batteria tampone interna della tastiera, ed aspettare qualche minuto per poi rimetterla, cosi facendo resetterai per forza di cose il bios ai valori di fabbrica e magari vai a smuovere il problema alla base, nel caso risieda li l'inghippo.
Fatto questo riprova la normale formattazione ed installazione seguendo correttamente la procedura, come hai fatto fino ad ora.
Questa operazione potrebbe non risolvere il problema, ma a questo punto credo che potresti provarci, a volte la tecnologia ti si rivolta contro anche per una causa banale come questa.
Comunque vedrai che sicuramente il tuo è un problema risolvibile, ma bisogna provarle tutte, anche le cose più improbabili !
P.S:
Visto che per curiosità ho cercato di capire dove risiesesse la batteria tampone dell' Oasys, mi è venuto fuori proprio un indicazione per sostituirla dell'utente Giacomo

E quindi nel caso tu volessi provare a toglierla e non sapessi già come procedere, mi permetto di copiaincollarti la procedura descritta da Giacomo per accedere al vano batteria:
"Apri il pannello superiore svitando le viti (attenzione, non serve togliere TUTTE LE VITI dai fianchetti, ma solo due, una a destra e una a sinistra, ed esattamente le due viti che si trovano in corrispondenza della parte alta dei tasti) ...
solleva il pannello delicatamente facendo attenzione allo schermo e poi metti qualcosa di morbido per tenerlo aperto sui due lati
collocato sotto allo schermo (all'incirca) trovi un vano protetto da una piastrina di alluminio, lì c'è la batteria tampone, sviti, apri e sostituisci... "
Edited 17 Set. 2012 4:54