Ipad come leggio con onsong

anonimo 26-05-14 11.59
@ slash
Ieri ho scoperto che nel apple market c'è mobile sheet gratis ...l' ho istallata ...ho caricato i pdf in forma fisica tramite itunes ... ho fatto la play list con la scaletta del live...per me va benissimo ora mi entra tutto in una pagina, posso sfogliare le pagine e passare da un brano all' altro senza chiudere e riaprire il file e soprattutto posso intervenire al volo con un editor sul pdf visualizzato e prendere appunti o evidenziare on il dito o un pennino da tablet ....fantastico
Attenzione! Il modello Mobile sheets" gratis supporta pochi indirizzi di canzoni o brani. Comunque il costo è minimo per la versione che non ha questo limite. Saluti.
slash 30-05-14 15.05
Ciao Petra cosa intendi per supporta pochi indirizzi ? ...io ho caricato circa 200 pdf e non ho avuto problemi ...che tu sappia ci sono altre limitazioni rispetto alla versione a pagamento ?
Allo stato la facilità con cui faccio e disfo una play list di 20/30 brani (il necessario per un live), la possibilità di passare da un brano all' altro sfiorando lo schermo e senza dover chiudere aprire un file e soprattutto di evidenziare o prendere appunti che poi rimangono memorizzati nel pdf della play list sono funzioni fantastiche e più che sufficienti alle mie esigenze.
Poi bisogna studiare il programma perchè vedo che ha anche altra features che non ho ancora esplorato emo
anonimo 30-05-14 15.28
Ho iniziato col provare la versone gratuita ad un certo punto, circa 10 spartiti, non accettava altri. Può essere benissimo per altro motivo, fatto stà che ho pagato 8 o 9 euro e la nuova versione funziona in modo ottimale.
Non ho letto l'intero manuale e funzioni ma, ci sono molte varianti di utlizzo. Ad esempio quella da AHIVELA suggeritomi nell'altro post " ALTERNATIVA AL LEGGIO" , riguardante la possibilità di scrivere delle note su ogni testo direttamente nel display.
Se a te funziona bene con 200 titoli, la mia avvertenza è errata.
Edited 30 Mag. 2014 13:36
Mattyumattyu 12-02-16 19.58
Io uso questo tablet Windows da 10 pollici

mi è costato poco (179 Euro) e mi trovo molto bene. Praticamente è un computer...

Per leggere la musica sul tablet, uso questo software

Con un copia e incolla posso portare tutto il mio repertorio da Windows a Mac, a tablet Windows. Per non parlare della comodità delle ricerche: trovo gli spartiti che mi servono senza perdere tempo a consumare il dito sul display emo per scorrere in fretta pagine e liste... è lui che fa il lavoro sporco per me emo io devo solo sfogliare le pagine e suonare.


Agitado12 28-07-16 13.55
ciao senti ma con onsong come faccio a fare una scaletta? io ho fatto da raccolte e ho fatto una raccolta x la serata con i pezzi dentro, però come faccio a cambiare il pezzo senza ogni volta dover cliccare su brani e andarlo a cercare? si può fare? con un pedale non so, come si fa?
grazie mille
sgranzo 28-07-16 14.28
@ Agitado12
ciao senti ma con onsong come faccio a fare una scaletta? io ho fatto da raccolte e ho fatto una raccolta x la serata con i pezzi dentro, però come faccio a cambiare il pezzo senza ogni volta dover cliccare su brani e andarlo a cercare? si può fare? con un pedale non so, come si fa?
grazie mille
sarei interessato a cpirlo anche io.. ci smanetto da parecchio ormai ma non ho mica individuato il metodo