Buoni i popcorn
Quasi quasi me ne vado a fare una seconda porzione
Ah giusto per buttare un po' di pepe sulla carne alla griglia... Io con Windows:
1) Ogni tanto struso con Reaper su progetti audio multitraccia, vedi mia demo di Oxygène.
2) Sviluppo software
3) Ogni tanto faccio qualche video con cui zozzo un po' Youtube
4) Faccio andare la mia LAN casalinga ibrida cavo+wifi (1 server, 8 PC, 1 tablet, 3 NAS per i backup, 2 stampanti in rete) con tanto di server di accesso remoto, backup centralizzati, ecc...
5) Tengo connesso 24h/24 il mio portatile in ufficio attraverso la VPN, senza che il server a casa si pianti una sola volta.
6) Gestisco l'archiviazione centralizzata dei documenti e delle E-Mail sul server
7) Faccio tutte le classiche attività tipo vedere film, ascoltare musica, navigare, chattare, ecc... e film e musica caricati direttamente dal server via LAN senza riscontrare la minima interruzione
La macchina più potente che ho in casa è un Quadcore di 4 anni fa (il mio PC dello studio) che mi va ancora benissimo, il mio server è un Pentium 4 da 2,8 GHz fatto con componenti recuperati dalla spazzatura. Un po' buoni certo, ma vecchi e superati.
Il tutto mi funziona quasi senza problemi, a parte qualche piccolezza che si presenta ogni tanto, ma è fisiologico. Ah e pure i progetti di Reaper li carico e ci lavoro direttamente dal server via rete, senza riscontrare il minimo problema.
Questo non per dire che Windows è superiore a Mac, ma che anche Windows sa lavorare bene, se lo si tiene un po' in ordine. Poi, come dico sempre e come ripeterò fino alla nausea, ognuno si sceglie la piattaforma che gli è più congeniale.
Aggiungo anche un'ultima cosa: ho lavorato anche su Mac, nel 2007 con l'altra ditta ho lavorato all'installazione di una rete ibrida Mac/PC con server Windows 2003 e che da quanto so funziona e viene usata tutt'oggi, ed ho in collezione computer Macintosh (che ho anche riparato) di cui probabilmente tanti qui non se ne ricordano nemmeno. Questo per dire che, al contrario di molti utenti Windows, i Mac li conosco abbastanza bene e nonostante con Windows mi trovi meglio in quanto più libero di fare le mie scelte, li so apprezzare.
Edited 30 Ott. 2012 9:13