@ Robosound
Ok ma quindi se dovessero avere problemi a chi si rivolge il consumatore per la garanzia? non credo tuttavia che si possano paragonare alle Db opera neanche lontanamente (e io non sono un loro estimatore)
Thomann offre una garanzia di tre anni su tutti i prodotti acquistati e, in estrema ratio, se non fosse possibile la riparazione ti rimborsano i soldi spesi, inoltre la M-Audio non è fallita ma è passata di mano, esattamente come, ad esempio, fece la RCF alcuni anni fa che fu venduta dalla Mackie alla DB.
Infine, il mio paragone con le DB Opera 210d è stato fatto perchè sono casse con:
- la stessa classe di potenza 200 w continui /400w di picco le DB, 250w/500w le M-Audio
- la stessa pressione massima dichiarata 122db la Db, 121db la M-Audio
- amplificatore in classe D per entrambe
- altoparlanti, woofer da 10'' e tweeter da 1'', con magneti in neodimio per entrambe
- stessa fascia di prezzo intorno ai €300 a cassa
e può essere esteso a tutte le casse di quella categoria ma non intendevo con questo dire che siano meglio o peggio non avendo mai ascoltato le 210d, ma solo affermare che le M-Audio sono, o meglio erano, in questa categoria di prodotti.
Inoltre Manuelevi, l'autore di questa discussione e possessore di
ben 4 db 410d quindi la serie superiore alle 210d, dopo aver
VISTO ed
ASCOLTATO le M-Audio scrive testualmente: "
Le consiglio veramente a tutti ,peccato che sono gia possessore di 4 db410 altrimenti una coppia era gia mia. Complimenti alla m-audio che ha sfornato un prodotto che offre la qualita' da studio x il live. ".
Analogamente Totolive ci dà le sue impressioni da possessore di queste casse.
Anch'io ho scritto le mie personalissime considerazioni sulla qualità solo dopo aver ricevuto ed
ASCOLTATO per alcune ore
a confronto, qiundi montate l'una di fianco all'altra, le M-Audio con le mie FBT Jolly 12RA anche queste ultime della stessa categoria di potenza, pressione sonora massima e prezzo.
Se il tuo parere è basato sul fatto che hai avuto modo di
ASCOLTARE le M-Audio GSR 10, registro con rispetto il tuo parere opposto al mio ed a quello di Manuelevi e Totolive, se invece non hai mai visto le M-Audio GSR 10 e forse nemmeno le DB 210d ma basi le tue opinioni,
alle quali naturalmente hai pienamente diritto, solo su luoghi comuni, mi permetto di ricordarti che sia su questo forum che su altri anche esteri ( in particolare americani e francesi) chiunque abbia
ASCOLTATO queste casse ha sempre concluso che sono un ottimo prodotto.
Riguardo all'affidabilità queste casse sono state commercializzate solo da poco tempo e quindi nessuno ha elementi per dire se siano affidabili o no nel lungo termine (comunque il gruppo citato da Manuelevi nel suo post le aveva da un anno senza alcun problema). Le casse sono progettate in America e prodotte in Cina come la stragrande maggioranza dei produttori occidentali fa (anche Montarbo tanto per fare un esempio) e questo a mio giudizio non è oggigiorno più una discriminante.
Voglio puntualizzare che non intendo con questo fare nessuna polemica con te o con chiunque altro


, inoltre queste casse sono fuori produzione e difficilmente qualcun'altro le potrà acquistare, ma solo ribadire che, sempre secondo me, per dare giudizi su un qualsiasi prodotto bisognerebbe almeno averlo ascoltato attentamente, meglio ancora possederlo, e che spesso le nostre personali convinzioni sono un limite che ci impedisce di apprezzare un nuovo prodotto che magari invece è molto valido.
PS Scusate la lunghezza del post.
Edited 21 Nov. 2012 12:09