@ dafyd82
Innanzitutto grazie a tutti per le info preziose

, Reason purtroppo l'ultima verione gira solo su intel ed io (aimhe) ho un "vecchio" PPC. Vedrò di recuperare la versione 4 e giocarci un pò.
Per quanto riguarda le macchine invece, ho visto diversi video della serie Fantom della Roland, e devo dire che mi hanno conquistato, purtroppo il prezzo è Veramente alto (€2.799,00), e l'usato è quasi inesistente. (o ne hanno vendute poche o chi ce l'ha se la tiene stretta). Setup con più mezzi ho scartato l'idea perchè quel che cerco è proprio la semplicità e l'immediatezza di una workstation.
Se vi dico Roland GW 8 mi insultate? :)
Ci credo che non ti diverti con il software hai un computer del carlo cudega! Forse dovresti rpovare reason 6.5 su un computer intel con 8 o 16 giga...puoi aprire centinaia di devices , senza limiti....con un sistema che é limitato nella potenza si lavora male, forse dovresti pensare a un bel mac nuovo con reason 6.
Poi reason nella versione nuova é un altro pianeta, registri audio, mixi con una console professionale modellata sul mixer ssl 9000, con automazione totale e master buss compressor, non cé assolutamente paragone con la versione 4.