Workstation per dance & trance

Blueaphex1976 13-01-13 23.21
Non sembra designata proprio per il genere trance/techno, ha si il sequencer interno e 128 voci di polifonia ed il prezzo è ragionevole....e' una workstation generica. Comunque di Fantom g6 ne ho visti alcuni a 1500€ usati (a Latina, Terni, Urbino...) gran bella macchina, ma preferisco la korg m3
orange1978 13-01-13 23.41
@ dafyd82
Innanzitutto grazie a tutti per le info preziose emo, Reason purtroppo l'ultima verione gira solo su intel ed io (aimhe) ho un "vecchio" PPC. Vedrò di recuperare la versione 4 e giocarci un pò.

Per quanto riguarda le macchine invece, ho visto diversi video della serie Fantom della Roland, e devo dire che mi hanno conquistato, purtroppo il prezzo è Veramente alto (€2.799,00), e l'usato è quasi inesistente. (o ne hanno vendute poche o chi ce l'ha se la tiene stretta). Setup con più mezzi ho scartato l'idea perchè quel che cerco è proprio la semplicità e l'immediatezza di una workstation.

Se vi dico Roland GW 8 mi insultate? :)
Ci credo che non ti diverti con il software hai un computer del carlo cudega! Forse dovresti rpovare reason 6.5 su un computer intel con 8 o 16 giga...puoi aprire centinaia di devices , senza limiti....con un sistema che é limitato nella potenza si lavora male, forse dovresti pensare a un bel mac nuovo con reason 6.

Poi reason nella versione nuova é un altro pianeta, registri audio, mixi con una console professionale modellata sul mixer ssl 9000, con automazione totale e master buss compressor, non cé assolutamente paragone con la versione 4.
dafyd82 29-01-13 19.46
Si beh, il mio computer potrà anche essere sorpassato ma grazie ad Ableton Live, qualche GB di sample, plug-in vari, una M-Audio audiophile come scheda audio e due Yamaha MSP5 come monitor qualche cartuccia da sparare ce l'ha ancora :) ..penso io.

Il problema era che grazie alle groovebox o comunque alle workstation in generale dotate di pattern preimpostati la creatività era maggiore. (prendi da quello, copia dall'altro e così via) invece con il soft devi sempre partire da zero (penso che anche reason sia così (smentitemi se non lo è))

E' solo per quello che cercavo una workstation oppure una moderna groovebox. ...e forse anche perchè sono legato all'hardware inconsciamente. :)

Comunque il Mac lo cambio di sicuro tra poco e proverò senzaltro Reason.

Grazie a tutti.

Ora bazzico tra le nuove uscite del Namm se c'è qualcosa al caso mio.