Perchè la vita in germania è più cara...

Ofelio 18-01-13 17.26
Ancora avanti con la BioWashBall??? Non sai fare altro che arrampicarti sugli specchi!...argomenti ZERO!

Ora dimmi: quali alternative REALI hai sul chi votare per cercare di cambiare la situazione? Fatti, non pugnette please.

....te lo riscrivo nel caso cerchi di svicolare come sempre....:
[c]"secondo me non abbiamo altra scelta se vogliamo cercare di cambiare qualcosa:

1) non vai a votare perchè ti fanno tutti schifo = fai un favore alla maggioranza
2) voti scheda bianca o nulla = idem
3) voti B = (tralascio ogni commento)
4) viti l'altro B = è uguale e in più dai la tua vita in mano alle banche di Monti
ecc........

non ce stanno cazzi: l'unica possibilità di cambiamento, volenti o nolenti è M5S, e non scherzo,
cerchiamo almeno di salvare sto paese solo per spirito di sopravvivenza"[/c]

(ULTIMO TENTATIVO DA PARTE MIA DI DIALOGO CON TE....ma tanto sarà inutile, già lo so)
anonimo 18-01-13 17.54
L'Italia sta bene cosi' com'e'...
cerchera' il cambiamento solo quando ci saranno le macerie ed il cambiamento sara' una necessita'.

La Germania dalle macerie ha saputo cambiare.
L'Italia invece gioca al gioco dell'oca ed ogni volta torna al punto di inizio per poi affrontare un nuovo ventennio da buttare via.
Edited 18 Gen. 2013 16:59
drmacchius 18-01-13 18.38
@ Blackmoonlight
Mi fai venire voglia di riprendere a studiare il tedesco abbandonato alle medie...! :(
...non é tutto rosa e fiori, anzi....tutti gli stranieri che vivono in germania (quasi un quarto della popolazione) rimpiangono il proprio paese o giudicano con disprezzo la societä tedesca......e nonostante questo nessuno farebbe a cambio, tornano a casa e rimpiangono la freddezza del paese in cui vivono e nessuno di questi torna in patria, a meno che non lo faccia dopo la pensione..........ma quando sta male va a farsi curare dai freddi, cinici e disumani medici tedeschi.......

fare lo studente in qualche cittä universitaria o l´artista in cittä come berlino, monaco, colonia e bonn puö essere il paradiso; idem dicasi sei hai la perfetta padronanza della lingua e hai qualche incarico di dirigenza in centri urbani di almeno 100mila abitanti........ma la realtä della provincia, o la vita per le persone con bassa scolarizzazione puö essere estremamente dura.....

vivo qui da 4 anni e le uniche frequentazioni extralavorative o rapporti umani svincolati dalla semplice formalitä tra colleghi che si danno del lei li ho avuto solo con stranieri......l´unica persona(collega) tedesco con cui si é usciti fuori dal lavoro o si ´e avuto un rapporto non necessariamente formale, lo sento si e no ogni 15 mesi, per email e con 2 righe......ed ha sposato la moglie turca e musulmana ed é figlio di un professore universitario medico di fama internazionale -quindi non rispecchia il tedesco tipico.......

nonostante questo la germania fa per la solidarietä sociale piü di un paese che obbliga alla croce nelle scuole, da diritti agli stranieri che un paese che e stato discriminato per anni per il suo tasso di emigrazione non fa per i suoi stessi cittadini, investe in cultura piü di un paese che considera l´insegnamento del latino e del greco antico fondamentale per l´istrruzione degli adolescenti e che investe in finanziamento per borse di studio in scienze umane piü di quanto non faccia per la ricerca scientifica......
efis007 18-01-13 23.00
Ofelio ha scritto:
Ora dimmi: quali alternative REALI hai sul chi votare per cercare di cambiare la situazione?

Per cambiare la situazione servono cose concrete, non chiacchere.
E al momento il movimento M5S di cose concrete non ne ha fatta una, solo chiacchere.
Ergo non c'è "l'alternativa REALE".
Al momento ci sono solo chiacchere fatte da un bravo comico che sa chiaccherare bene.
Ma tra il chiaccherare e l'attuare una politica miracolistica capace di fare uscire l'Italia da questa crisi, ce ne passa.
Persino il governo tecnico di Monti, che è stato approvato praticamente da tutti (tranne dalla Lega e da Di Pietro) come "governo tecnico e capace" si è trovato in mutande dinnanzi all'immane disastro in cui versiamo.
E come qualsiasi uomo dicesi "uomo" e non "santone", Monti non ha potuto fare nulla di diverso di ciò che ha fatto perchè non esisteva "l'alternativa".
Quella che tu chiami alternativa ha un nome: soldi.
Noi i soldi non li abbiamo, siamo alla canna del gas.
E per poter risanare un pelino questo paese martoriato non c'è stata alternativa che cacciare le mani nelle tasche degli italiani cercando di spolpargli il più possibile.
Questa è quella che tu chiami REALTA', caro Ofelio!
La realtà non sono le chiacchere, sono i soldi, sono la moneta sonante che noi NON abbiamo e che dobbiamo invece avere se vogliamo continuare a far parte di quel banchetto che sia chiama unione europea.
A me Monti non è mai stato simpatico.
Ma devo dargli atto che, nonostante le misure estremamente drastiche che ha attuato, qualcosa di concreto l'ha fatto per salvare questo paese dall'abisso.
E' stato qualcosa di brutale, che ha richiesto sacrifici spaventosi alla popolazione.
Ma che ha anche avuto un consenso politico pressochè unanime da parte di quasi tutte le rappresentanze.
E perchè ha avuto tale consenso?
Perchè non c'era alternativa!
O i soldi ce li stampiamo in casa, oppure da qualche parte bisogna tirarli fuori.
Ecco perchè ho smesso da un bel pezzo da farmi illusioni.
Io non ho la più pallida idea di come Grillo possa fare ciò che è umanamente impossibile fare.
Come farà a farci stare bene?
Come farà a riempire l'italia di soldi?
Come farà a risanare il debito pubblico?
Queste sono le domande a cui Grillo deve rispondere, mica andare a farsi la nuotatina alla Arnold Schwarzenegger per acchiappar voti.
Grillo è un comico.
Quanto ne sa di politica e di intese politiche internazionali?
Quanto ne sa di economia e finanza?
Che esperienza concrete ha in questi delicati settori?
Se l'alternativa di oggi è votare un comico... va bene... proviamo a votare il comico!
Ma se mi illudo che costui sia un santone onnipotente in grado di fare miracoli, beh te lo dico nuovamente, vediamo di non illuderci troppo perchè chi affida la SALVEZZA del nostro paese a Grillo per me rimane un illuso.
Aspettiamo di vedere i fatti, non le chiacchere da palco.

Ofelio ha scritto:
Fatti, non pugnette please.

Appunto.
Se Grillo ha i fatti, ci illustri i fatti, ovvero ci mostri il suo programma salva Italia, punto per punto!
E senza fare le nuotatine al mare, le quali saranno anche affascinanti, ma rimangono pugnette, e non significano che, "siccome sono un bravo nuotatore allora sono anche bravissimo in politica".
Nuotare è un pugnetta.
Salvare l'Italia non lo è!
Lui è sicuro che ci riesce?
Bene, vogliamo vedere il suo programma.
Cioè i fatti, non le pugnette.
anonimo 19-01-13 00.54
Tu non vedi le cose, fai finta di non vederle oppure ragioni con i dati forniti dalla televisione, e con le favole da essa raccontata?.

Dici che il problema in Italia e' che non ci sono i soldi? e su quali basi dici questo?.

Io mi baso sui dati effettivi.

L'Italia ha un debito pubblico di 2000 miliardi di euro, ma ha una ricchezza di 8000 miliardi, il che significa che teoricamente, con un esproprio forzato (e' solo teoria per rendere l'idea), domani potremmo avere il debito pubblico a zero, e al paese resterebbero 6000 miliardi di lire.

Il debito pubblico del giappone, e' stratosfericamente piu' alto di quello dell'Italia, ma nessun investitore ha mai pensato di abbandonare il giappone (chissa' perche')...

Il debito pubblico va comunque governato in funzione del suo rapporto col PIL, perche' entrando in Europa abbiamo firmato degli accordi, dei quali mister Berlusconi si e' pienamente dimenticato, perche' distratto con le sue puttane, e con le sue leggi ad personam.

In dieci anni di giullare europeo al governo, abbiamo sforato, e l'Europa ce l'ha fatta pagare con il cosiddetto spread.

Il problema e' che il signor Monti che tu elogi tanto, questo sforamento non l'ha fatto pagare a chi aveva risorse per farlo, magari a chi ha scudato ingenti capitali sottratti al fisco, ma lo ha fatto pagare ai ceti piu' sensibili, gia' tartassati da anni di mala economia.
Cosi' facendo ha causato una contrazione di consumi, che per mancato gettito da IVA e da altre fonti fiscali, ha ulteriormente peggiorato le cose.

Monti viene elogiato dall'Europa, perche' a lei non frega da dove arrivano i soldi per tappare i buchi : fosse anche sangue degli italiani, alla Germania o alla Francia non importa.

MA a me, a te e a tutti coloro che questi soldi li versano, importa eccome.

LA parola Equita' e' stata la piu' grande presa per il culo che Monti ha fatto agli italiani.

Tartassare la prima casa tenendo il polso leggero sui multi proprietari e' stato un crimine.
Dimenticare completamente la chiesa, padrona del 30% degli immobili, e' stata un altra presa in giro.
Lasciare in pace gli scudati, premiandoli per aver truffato l'Italia intera e' un altro crimine.
Tagliare servizi ai disabili, lasciare gli esodati senza lavoro e senza pensione : tutto questo si poteva evitare perche' i soldi c'erano eccome !!:......

Solo di corruzione questo paese perde 90 miliardi l'anno !.
Se ci aggiungi l'evasione fiscale (circa 120 miliardi se non ricordo male) ce n'e' da risanare i conti, ed abbassare pure le tasse...


QUale politico dice queste cose?..

Casini che protegge la mafia vaticana e le lobby varie?
Berlusconi che ricandida dell'utri, ed ha tutti i conti neri nei paradisi fiscali?
Bersani che prende fondi dalla famiglia Riva dell Ilva, per far pagare allo stato il risanamento dell'acciaio che spetterebbe invece ai possessori dell'ILVA?...

E poi Marchionne che con gli stabilimenti costruiti dallo STATO, porta le produzioni all'estero, lascia fermi dieci stabilimenti chiedendo la CASSA INTEGRAZIONE allo stato per intascare soldi impropri.... : quanto ci costa un sistema di questo genere?...

In verita' la crisi Italiana e' una crisi creata, perche' gli imprenditori preferiscono prendere soldi dallo stato, che rischiare il loro capitale producendo in modo competitivo, ed in questo sistema ci sono infognate anche le banche....
anonimo 19-01-13 01.03
All'Europa, tutto questo non importa... Se noi vogliamo continuare a sprecare, evadere e fare i furbi a lei non importa... : se non rispettiamo i parametri, loro ci pignorano i servizi fondamentali (acqua, trasporti, ecc...)...

Per questo all'Europa piace cosi' tanto MONTI : perche' non sta risanando l'Italia, ma la sta LIQUIDANDO...

Lui fu gia' consulente di Pomicino e di quei politici che HANNO CAUSATO LA CRISI....

A lui non importa se alzando le tasse il paese si inchioda e muore del tutto : il suo mandato e' quello di far rientrare i soldi alle banche, e a chi possiede il debito pubblico...

QUale partito in Italia parla di queste cose?...


NEssuno !:...e l'unico a raccontarle al paese e' BEPPE GRILLO...

A me non importa se e' un comico, una mignotta, un attore porno o un ferroviere : lui fa cio' che non fanno i politici .... Sta dicendo agli italiani che tocca a NOI riprenderci la politica, renderla pulita e riprendercii la sovranita' che ci compete nei limiti di legge e degli accordi internazionali....

E' cosi' scandalosa una cosa di questo genere?...

Ma tu cosa pernsi che se voti Grillo ci sara' Grillo presidente del consiglio, che si lancia col canotto in parlamento?...

Lo hai visto il suo programma? : e' piu' dettagliato, corretto e credibile di qualsiasi altro programma politico?..

I candidati non sono all'altezza?....

Guarda che per superare la Gelmini, Brunetta, Maroni e perfino Berlusconi, ci vuole davvero poco ! .....

Poi se vogliamo lasciare le cose come stanno facciamolo : e' da 60 anni che siamo governati dalla DC camuffata in mille modi... Lasciamo che continui a divorare il paese, tanto stavolta ad essere divorate saranno categorie ben piu' benestanti degli operai. : anche avvocati, liberi professionisti, imprenditori e simili (proprio i sostenitori storici di questo sistem)..questa volta stanno cascando come foglie sugli alberi d'autunno.. e forse e' meglio cosi' visto che son state proprio queste categorie a permettere che si tirasse la corda fino a spezzarla.


efis007 19-01-13 03.18
robykaiman ha scritto:
Il problema e' che il signor Monti che tu elogi tanto


efis007 ha scritto:
A me Monti non è mai stato simpatico.


emo
emo
anonimo 19-01-13 12.03
A me non interessa che per confonderci le idee dici "a me Monti non e' tanto simpatico"...

Interessa che scrivi questo, che di fatto e' un approvazione al suo operato :
efis007 ha scritto:
E come qualsiasi uomo dicesi "uomo" e non "santone", Monti non ha potuto fare nulla di diverso di ciò che ha fatto perchè non esisteva "l'alternativa".


Ti ho gia' scritto che la corruzione ci costa 90 miliardi/anno
L'evasione fiscale 120 o forse piu' : dire che non c'era alternativa allo strozzare il paese piu' tartassato del mondo, aumentando l'IVA e le tasse sulla prima casa ai poveracci in mutande che pagano le tasse per tutti, equivale ad approvare l'operato di Monti.

Se poi dici che non ti e' simpatico, e' una questione personale : anche a me Grillo non e' simpatico, pero' le cose che dice sono maledettamente vere, e nessun politico ha mai avuto il coraggio di dirle.

Guarda Efis, nella mia vita non avrei neppure mai pensato di arrivare a rimpiangere CRAXI.

Lui era un ladro (in un sistema dove tutti rubavano) ma ci teneva alla sovranita' del paese, mentre quelli di oggi sono solamente ladri.

Ora capisco perche' e' dovuto fuggire ad Hammamet : non perche' temeva il carcere, perche' lui sapeva che qui in Italia in galera non ci va nessuno, bensi' perche' temeva per la sua vita.

Aldo Moro, quando incontro' Kissinger fu colpito da malore, (secondo i suoi familiari) minacciato di morte per la sua politica sgradita agli USA.

Craxi fece la stessa cosa : difese la sovranita' Italiana, sia nei confronti degli USA, che a riguardo delle trattative di Maastricht, dove voleva evitare la svendita dell'Italia per l'ingresso in Europa.

Fatto fuori Craxi, entrarono i nostri politichetti corrotti, che misero in svendita l'Italia ad inglesi, francesi e tedeschi in cambio di una percentuale da intascare. (panfilo Britannia).

Ti rendi conto? La crisi fu creata allora ! e sai chi c'era su quel panfilo a svendere l'ITalia?..

Gli uomini che ci stanno governando oggi attraverso il ricatto dello spread !...

Tu credi alle favole che racconta la televisione, quella stessa televisione che ti ha nascosto la storia del panfilo Britannia, e che ancora oggi ci racconta tante belle favole, dicendo da dieci anni "il prossimo anno ci sara' la ripresa":...


Ma lo sai fare uno piu' uno?...

Per avere la ripresa in Italia cosa ci vorrebbe?...

Bisognerebbe riportare gli stipendi al giusto potere d'acquisto (impossibile)
Riportare in Italia tutte le industrie fuggite all'estero (impossibile)
Abbassare il livello fiscale ai livelli europei in breve tempo (impossibile).

Allora cosa stanno facendo questi professoroni?...

Si stanno semplicemente aggiustando i loro conti sulle spalle degli italiani, togliendogli quel poco che restava loro.. con elevata furbizia..

Sanno che la generazione precedente alla nostra e' stata di grandi risparmiatori.
Sanno che i figli senza lavoro campano grazie agli aiuti dei genitori e loro cosa si sono inventati per prendersi anche quei soldi che non gli competono? : IL REDDITOMETRO !!!

Cosi', un disoccupato che va a comprare il pane, o va una volta in pizzeria, si vedra' arrivare la finanza, e magari una bella cartella di equitalia che gli mette le ganasce fiscali ai suoi pochi averi..

Chi e' che ha parlato del redditometro in campagna elettorale?...

SOlo Grillo : gli altri (gli autori del crimine) in silenzio..






anonimo 19-01-13 12.13
Craxi : l'europa sara' un inferno : dobbiamo rinegoziare i parametri di maastricht


panfilo britannia

britannia 2

Se poi volete approfondire, esistono anche articoli su "il sole24 ore" e su "repubblica" che confermano il tutto.. e non parlo di siti complottisti.

Ora se tutto cio' e' vero, dobbiamo decidere se lasciare l'Italia in mano a chi l'ha lasciata derubare e prosciugare, o cambiare sul serio la nostra politica, alzando la testa e pretendendo la nostra sovranita', portando interrogazioni al parlamento europeo sull'accaduto, per far valere le nostre ragioni.

Vi ricordo peraltro che il prossimo parlamento ELEGGERA' il PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA e che se lasceremo tutte le briglie in mano all'attuale politica, sara' la FINE DEFINITIVA DELL'ITALIA.

Io ci rifletterei : lasciare le cose come stanno puo' essere piu' rischioso che rischiare di cambiare.

kaiman.

Edited 19 Gen. 2013 11:23