La famiglia secondo grillo

anonimo 10-02-13 02.52
steve ha scritto:
se è una persona valida perchè dargli questa limitazione?



Perche' se e' vero che esistono persone valide (e nessuno lo mette in dubbio), e' altrettanto vero che nessuna persona e' unica e indispensabile.

Se negli USA dopo due mandati il presidente se ne va a casa, perche' noi dobbiamo avere un Presidente della Repubblica che e' in politica dal 1953? (neppure Gheddafi e Mubarak son durati tanto !).

I due mandati servono a prevenire le radici sulla poltrona, e ad evitare che politici buoni si incancreniscono dopo tutte le pressioni esterne di tentazione alla corruzione.

Possibile che in questo benedetto paese abbiamo cosi' terrore dei cambiamenti?...

Otto anni in politica non bastano? : vogliamo gente come Fini, Fassino, Veltroni che vivono solo di quello, ci lamentiamo di loro, ma ci dispiace se li mandiamo a casa dopo otto anni?..

MA neppure nelle grandi aziende gli AD durano piu' di otto anni !! : vogliamo far ragionare questo paese come una azienda, e farlo funzionare una volta per tutti?..

O facciamo come a Sanremo che prima di mandar via Pippo Baudo ci siamo terrorizzati tutti pensando non ci fossero altri in grado di sostituirlo?.

Basta con la gerontocrazia ! questo paese ha bisogno di ricambio, anche quando ci sono persone valide, perche' nessuna persona valida e' insostituibile, e i cambiamenti se fatti bene (con una politica scelta piu' attentamente dai cittadini) possono portare soltanto progresso.

La stagnazione invece porta regresso ecc...

Basta come risposta?..

Se non basta ce n'e' una piu' semplice..

Visto che politici in gamba finora non se ne sono visti molti, e che quelli che ci sono faticano a togliersi dalle palle, i due mandatii sono una garanzia per il popolo italiano.


steve ha scritto:
altrimenti è un po' come dire (e faccio qesto esempio... visto che sto vivendo proprio in questo periodo un esperienza per angela...) che siccome in molti ospedali ci sono medici incompetenti allora imponiamo per legge e per tutti i medici un contratto a termine di max 10 anni..


No Steve, con rispetto parlando un primario mediocre non durerebbe molto negli ospedali attuali, perche' i risultati sarebbero cosi' disastrosi che ci rischierebbe la carriera perfino il ministro della sanita'.

I politici se fanno danni riescono a camuffarli, a dire che era colpa di chi li ha preceduti e a nascondere le proprie colpe perche' la gente dimentica le cose lontane dal proprio orticello.

Un primario che fa danni, non nasconderebbe un bel nulla perche' si ritroverebbe familiari incazzati, denunce, articoli di giornali.
Se un primario resta al suo posto per anni e' perche' e' bravo, ma in politica non funziona cosi' : Andreotti sappiamo tutti chi e' , che processi ha subito, che sospetti pendono su di lui, pero' siede ancora su quelle poltrone da ben 60 anni nonostante tutto

Di Danni ne ha fatti tanti, pero' l'assenza di limiti in politica gli consente di stare li.

Due mandati sono il giusto. Pensa cosa' e' diventato Bush : finita la politica fa le interviste ed altro ma non e' li dentro a danneggiare il paese.

Pensa se non ci fosse stato questo limite : negli USA (se gli elettori fossero gerontomani come gli italiani, ci sarebbe ancora George Bush senior !!!:..


Con sincero rispetto.

kaiman..
Ofelio 10-02-13 02.53
steve ha scritto:
perchè un politico serio non può essere eletto per più di due volte?

Perchè di politici seri e soprattutto onesti fin'ora ce ne sono stati ahimè ben pochi, quindi perchè rischiare di alimentare l'idea della cosiddetta "carriera politica"?
Se viene a meno la possibilità di inchiodarsi alla poltrona per decenni si eliminerà anche la probabilità (alta) di avere ancora gente che si arricchisce alle spalle degli italiani, diciamo che è un deterrente.
Ofelio 10-02-13 02.56
ecco, Kaiman m'ha preceduto emo , ma il senso è quello
anumj 11-02-13 00.26
Scusate, ma credo che steve critcasse la regola della ricandidabilità a livello generale, cosa che condivido.

Le grandi democrazie non consentano di avere candidati premier o presidenti a vita. Pero' cio non toglie che se in un paese ci sono uomini validi che hanno mostrato doti di amministrazione e capacità politiche elevate possano continuare a esercitare funzioni di rappresentanza o di governo.

Se non erro Grillo parla di incandidabilità a 360 gradi e non solo per le alte cariche (su cui sono daccordo anche io).

Questo disfattismo urlato non mi convince. L'Italia è un paese con una storia complessa, difficile, ma degna di una vera democrazia al passo coi tempi. Non c'è bisogno di straparlare e cavalcare l'ignoranza e il malcontento, dicendo li mandiamo via tutti per due semplici motivi:

1) perchè è una promessa non realistica.
2) perchè buttare tutti nel mucchio è deleterio altrettanto quanto lo è stato il 20 berlusconiano.

Cosi come il cavalcare i malumori della crisi economica dicendo che è meglio mollare l'euro e tornare alla lira.

Ragazzi queste sono cose importanti, non si cogliona su certi punti per acchiappare voti.
steve 11-02-13 00.34
roby... ofelio... non voglio intestardirmi a contestare le vostre risposte... posso prendere atto che tale limite risolva drasticamente il problema da un punto di vista pratico (visto che gli italiani non sanno giocare con il giocattolo glielo sostuiamo...) ma (ripeto...) non dal punto di vista del principio...

quanto a certi medici dammi retta roby... stanno ancora lì a far danni dopo tanti anni... e un ministro della sanità può essere sempre spostato agli esteri o affini...
Edited 10 Feb. 2013 23:43
MadDog 11-02-13 13.02
@ anonimo
A te dispiace cosi' tanto il pensiero del limite di due candidature?.

Ti piace cosi' tanto l'idea di gente incancrenita da decenni di politica, che oramai puzza dalla testa ai piedi come i Fassini, Casini e quella gente li?.

Non hai ancora visto con chi sono impegolati a 360 gradi questi politici oramai dentro i palazzi da 20-30 anni (i piu' giovani) ?..

Basta, basta ed ancora basta !..

Sono stanco di mantenere Fassino e sua moglie con piu' mandati e piu' stipendi, che costruiscono inceneritori con i soldi pubblici, per poi regalarli ai privati con la scusa dei debiti cittadini (creati da loro stessi) ...mentre la gente muore di fame !.. e chiunque si allea con questa gente ne e' complice !...

Grillo in questa storia e' quello che ha da rimetterci piu' di tutti, perche' se non fa quello che dice, la gente fa pagare a LUI anche le colpe degli altri politici !.

Se non fa quello che dice, i forconi se li prende lui con tutta la famiglia : non credo gli convenga calcare piu' di tanto con la malafede !...

A Parma l'inceneritore quelli di M5S non l'hanno confermato? emo
Edited 11 Feb. 2013 12:02
anonimo 11-02-13 13.12
Steve, come ben sai io rispetto le idee altrui, ma soprattutto mi fa realmente gioia veder rispettate le mie, anche quando differiscono da altri pensieri.

L'Italia e' un paese difficile da capire, anche perche' con il suo tipo di geografia sia culturale che economica, presenta problematiche differenti regione per regione.

Non voglio fare differenze o dare colpe, pero' mi darai atto anche tu, che le problematiche del Veneto, sono diverse da quelle del Molise.

Per questo e' difficile fare paragoni, a volte capirsi e cose simili, perche' chi vive in un luogo avra' una determinata percezione dei problemi di quel luogo, e pensa che in tutta Italia la situazione sia la stessa.


In Veneto per molto tempo il problema prioritario era il terrore delle rapine in villa, poi gli stranieri, l'uomo nero e quelle cose li, e magari gli effetti della crisi non si vedevano ancora, per via dell'elevata industrializzazione della regione.
Magari in Molise non c'erano problemi di questo con gli stranieri, ma gli effetti della crisi erano gia' drammatici mesi prima che in veneto.
Magari un forumer del Molise che lamentava la crisi, si sentiva dire da un veneto (o da un emiliano-romagnolo) che la crisi non esisteva.

Ora che la crisi si e' fatta pesante un po' ovunque, queste differenze si sono livellate, ma ci sono ancora.

Non e' un caso che certe regioni abbiano ancora un elevato interesse verso il PDL o verso il PD.

Detto cio' pero' non si puo' non far caso a segnali di crisi preoccupanti e mai visti prima d'ora.

Io non so come stanno le cose dalle tue parti, ma qui si vedono cose che ti fanno stringere la gola e ti fanno pensare che siamo arrivati ben oltre ogni fondo.

Le strade vicino la stazione di Torino son piene di cartoni (letti) con barboni che dormono, ma non si tratta degli storici barboni anziani, ma di gente che a guardarla in faccia, solo un anno fa o due aveva una sua vita !..

Finiti i mercati non si conta la gente che raccoglie i rifiuti per strada (una volta lo faceva solo qualche anziana un po' matta).

Luci spente in molte strade, perche' i comuni cercano di limitare le spese (ma ti parlo di incroci all'uscita delle autostrade !)..

Ciliegina sulla torta : oggi e' stata la seconda nevicata nel torinese.
Pochi centimetri, ma di neve gelata con temperature sotto zero.

Una volta le nostre strade erano costantemente cosparse di sale e sabbia per prevenire incidenti.

Ora e' la seconda volta che non riesco a raggiungere il lavoro PERCHE' I COMUNI NON HANNO SOLDI PER LA SABBIA E PER IL SALE !

Comuni che per decenni si son gonfiati la pancia con i proventi di speculazioni da piano regolatore (edilizie), hanno costruito stadi mastodontici in comuni da 2000 abitanti ecc... !

Siamo il paese che spende piu' di tutti (fisco piu' alto) ma che non ha soldi per quattro granelli di sabbia e di sale !..

Facendo 1+1, e' chiaro che gli scandali che noi sentiamo dai giornali, SONO SOLO LA PUNTA DELL'ICEBERG.

In tutte le istituzioni oramai il piu' pulito c'ha la rogna, e non so neppure se si puo' ancora rimediare ad un sistema cosi' marcio.

Per questo io non voglio piu' vedere un solo rappresentante delle precedenti legislature, ne in parlamento, ne in regione, ne in provincia, ne in comune e neppure nel condominio di casa !...

(scusa maiuscole e punti esclamativi, non sono rivolti a te emo)...
anonimo 11-02-13 13.13
Concludo con le parole di Franco Battiato in una recente intervista : parole che rispecchiano esattamente il mio pensiero.

Franco Battiato: «Grillo Pericoloso? Ma dopo tutto quello che hanno fatto questi qui, adesso il problema è Grillo? Niente può essere peggio di quello che abbiamo visto in questi ultimi vent'anni. Preferisco questi giovani di Grillo ad una classe politica dove si contano circa 150 indagati... come mai voi giornalisti non pensate a questo? (qui ha fatto accenno ai finanziamenti pubblici ai giornali n.d.r.) Ci sarà la rivoluzione? E allora ci sarà, va bene così»

Concludo con le parole di Franco Battiato in una recente intervista : parole che rispecchiano esattamente il mio pensiero.

Franco Battiato: «Grillo Pericoloso? Ma dopo tutto quello che hanno fatto questi qui, adesso il problema è Grillo? Niente può essere peggio di quello che abbiamo visto in questi ultimi vent'anni. Preferisco questi giovani di Grillo ad una classe politica dove si contano circa 150 indagati... come mai voi giornalisti non pensate a questo? (qui ha fatto accenno ai finanziamenti pubblici ai giornali n.d.r.) Ci sarà la rivoluzione? E allora ci sarà, va bene così»

Non so quanti anni hai tu,

ma io in questi anni ho visto cose inquietanti come il crack del Banco Ambrosiano, Gladio, la P2, le stragi di stato e i papelli : cose che ti fanno venire il vomito (scusa il termine).

E dopo tanti anni cosa vedo? : la p3, il bunga bunga, lo scandalo Monte Paschi ecc..... Cosa devo fare, devo stare a guardare per il resto della mia vita, mentre dei criminali, rubano il futuro ai giovani, chiamandoli bamboccioni, dicendo che sono "Choosy" ecc?..

No non voglio aspettare che si arrivi alla p4, e al crack di tutto il paese... voglio almeno poter dire di aver cercato di cambiare.

Certezze non ce ne sono, ma tutto cio' che puzza di letame ora va buttato via senza se e senza ma.

kaiman.
Edited 11 Feb. 2013 12:17
anonimo 11-02-13 13.23
@ MadDog
A Parma l'inceneritore quelli di M5S non l'hanno confermato? emo
Edited 11 Feb. 2013 12:02
Quelli del M5S non lo hanno confermato : lo ha confermato il tribunale del riesame

Le motivazioni che hanno portato il Tribunale del Riesame a rigettare l'ipotesi di sequestro sono molto precise: infatti resta ancora tutto da verificare se sussistono ipotesi di reato gravi come l'abuso d'ufficio e la corruzione. Le battaglie si combattono anche se non sei sicuro di vincerle e noi questa battaglia l'abbiamo sempre vissuta così ogni giorno e continueremo a farlo». Magra consolazione per il sindaco che, però, per mostrare la volontà di mantenere le promesse fatte in campagna elettorale (almeno quelle che dipendono direttamente da lui), a pochi giorni di dista

E' chiaro che se (esagero per dare il concetto) lo stato arrivasse alla militarizzazione della struttura (come avvenuto per la TAV) per mandarla avanti, un sindaco puo' fare poco o nulla.

Peccato che i giornali straccioni, pagati con i soldi pubblici la facciano passare come una volonta' del sindaco di Parma, e del M5S.

jacus78 23-11-13 04.39
ho visto questo post per caso e lo riprendo con una domanda ad anumj (autore del 3d)...

sei ancora convinto di aver fatto la scelta giusta alle urne?emo
anumj 27-11-13 18.38
@ jacus78
ho visto questo post per caso e lo riprendo con una domanda ad anumj (autore del 3d)...

sei ancora convinto di aver fatto la scelta giusta alle urne?emo
assolutamente
zavaton 27-11-13 19.41
jacus78 ha scritto:
sei ancora convinto di aver fatto la scelta giusta alle urne?

Daltronde o si votava M5S oppure si continuava a votare ex DC emo
jacus78 27-11-13 23.11
infatti mi sa che lui abbia votato ex dc (lo deduco, forse sbagliando, dai post precedenti).....ma visto che è soddisfatto....
anumj 28-11-13 09.59
@ jacus78
infatti mi sa che lui abbia votato ex dc (lo deduco, forse sbagliando, dai post precedenti).....ma visto che è soddisfatto....
ti sbagli
anonimo 28-11-13 10.07
.
Edited 28 Nov. 2013 9:12
anumj 28-11-13 10.11
@ zavaton
jacus78 ha scritto:
sei ancora convinto di aver fatto la scelta giusta alle urne?

Daltronde o si votava M5S oppure si continuava a votare ex DC emo
o si votava per chi ha ancora a cuore temi come la giustizia fiscale, la patrimoniale, la difesa delle classe sociali più deboli, la cultura, l'ambiente... e soprattutto la famiglia.

sono temi vecchi lo so, ma io mi ci sono affezionato fin dai tempi di mario capanna... sono fatto cosi.
anumj 28-11-13 10.13
@ anonimo
.
Edited 28 Nov. 2013 9:12
io ho grande rispetto per ms5, altrimenti dovrei divorziare. emo

ma non mi convince. grillo non mi convince.
anonimo 28-11-13 10.13
il berlusca fondava la sua politica sulla famiglia, che belli gli opuscoli con la foto ritratto emo
anumj 28-11-13 10.30
@ anonimo
il berlusca fondava la sua politica sulla famiglia, che belli gli opuscoli con la foto ritratto emo
come mi fai incazzzaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!

emo
zaphod 28-11-13 12.15
@ anumj
come mi fai incazzzaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!

emo
pianoforte Yamaha con natura morta