@ drmacchius
....non ti pare che gli stessi sospetti li si potrebbe avere per quella bomba politica chiamata m5s, che allo stato attuale con la maggioranza ottenuta, l'unicqa cosa che puö fare e impedire alle singole ccoalizioni di governare? il potere politico per attuare il proprio programma non ce l'ha..........nemmeno sulle basi: questoi parlamento si é aumentato lo stipendio, adesso pensi che ridurranno i privilegi della politica solo perché un quarto dei deputati é stato eletto da persone che lo prtendevano?
la P2 era finanziata dalla CIA affinché non prendesse il potere una coalisione di cultura socialista, all'epoca costituita all0% da un partito filocomunista.
Negli ultimi 20 anni si é assistito allo smembramento di quel partito -che costutuira il 35% dell'elettorato, il70% della forza lavoro dipendente-..........prima bertinotti che boicotta la coalizione "compagna" sancendo un quinquennio di politica scellerata, poi il pds che rinuncia ad allearsi coi compagni di üartito per stare con ex democristiani massoni tipo mastella sperando che il vaticano smettesse di boicottarli sistematicamente a messa- cosa che sistematicamente non ha avuto nessun frutto-, poi, dopo anni di polemica scellerata, dopo che persino le vecchie cattoliche che preferiscono morire che andare all'inferno votando a sinistra per colpa degli scandali di berlusconi, nasce un partito che raggruppa gli scontenti di tutti gli schieramenti ma all'80% pesca da quelli che erano rifondazione, pds e da coloro che votavano Lega e do pietro solo per protesta, e con una propaganda politica fatta di internet e manifestazioni in piazza -le sinistre portarono in una sola cerimonia un milione di persone contro la guerra e il governo e nonostante non valse a niente- , senza sostegno televisivo e mediatico riescono a portare a casa un numero di voti da far invidia alla DC di de gasperi...........persino i simpatizzanti del m5s (come me) sono scettici al suo riguardo perché sembra una associazione civica per un comune piü che per un partito politico, vuoi dirmi che a una mente libera come te non sorge minimamente il dubbio che ci potessero essere interessi forti esterni a quelli a cui siamo abituati a pensare, che potesseno profittare di una riscossa del m5s? mai prima d'pra i partiti di sinistra hanno avuto la possibilitä di avere una maggioarnza assoluta in parlamento: una DC scomparsa dalla politica, berlusconi ufficialmente ai minimi storici, la destra liberale che é odiata per via delle ristrettezze a scapito delle persone normali e non delle lobby fatte da monti- e magicamente dal nulla nasce un partito che di per se era un miracolo se superava la soglia del 4% -e che a mio aviso fa bene alla politica- ma che piü che fare opposizione non saprebbe fare proprio perché ne mancano i presupposti. Un leader (comico, che fa comizi coi testi scritti da terzi, finanziatori economici inclusi) che non é nemmeno eletto in parlamento; un programma politico che sembra quello delle liste dei comuni, ma senza alcun ideale comune che unifichi e identifichi il partito al di fuori dall'essere stanchi della corruzione politica passata. Se scoppia una guerra si comporteranno in blocco o si frammenteranno al miglior offerente? se scoppia un altro caso argentino come affronteranno la crisi, tassando i ricchi, i poveri, la chiesa?
Questa sinistra fa schifo e non é una sinistra, ma é cosí perché fare la sinistra in italia vuol dire essere partigiani ma esclusi dai governi
Puo' essere tutto ed il contrario di tutto.
Pero' la coerenza e' un sintomo non indifferente, ed il partito che piu' di tutti ha peccato di incoerenza sospetta finora e' stato il PD.
Se anche le 5s dovessero essere in odore di controllo esterno sponsorizzato, smetterei di simpatizzare e penserei alla mossa successiva.
La P2 e la CIA son cose vecchie, oramai siamo oltre la P3 ed e' tutta un altra cosa.
Ho citato il piano di gelli unicamente perche' era il clichet di cio' che poi ha applicato Berlusconi.
Renzi e' in odore di quei piani li : cene ad arcore per fingere di rottamare e rinnovare il PD : passa il tempo ma la musica non cambia.
A me non sembra che i grillini siano andati ad arcore, e neppure da Obama, mentre Bersani in piena campagna elettorale e' andato a "tranquillizzare " obama.
Anche questo mi da da pensare : possibile che l'Italia e' l'unico paese europeo che prima di votare deve chiedere le autorizzazioni ai paesi stranieri, sentendo Obama, la Merkel e perfino la Francia che fino a 30 anni fa in Italia non se la inc... nessuno?...
Per me questi sono gravi sintomi di sovranita' controllata dall'esterno..
Puoi dirmi che anche nelle 5 s puo' esistere qualcosa di simile, ma se c'e' e' ancora allo stato latente, asintomatico o in incubazione.
Il giorno che vedro' sintomi tali (Sempre se ci saranno) sapro' come regolarmi.