KlaudioKR ha scritto:
mima85 sei l'utente che mi spiega sempre anche il funzionamento delle cose, credimi questo mi aiuta molto, diciamo se quello che aggiusta la biblioteca della testa.
Mi fa piacere
KlaudioKR ha scritto:
Comq ho fatto delle ricerche il segnale digitale almeno da quello che ho letto è migliore rispetto a quello analogico
Non è che è migliore, è un tipo diverso di segnale ed è più immune alle interferenze.
Il segnale digitale, essendo una rappresentazione numerica di un fenomeno fisico continuo com'è il suono (che nei cavi viaggia sotto forma di una tensione analogica alternata che ne ricalca la forma d'onda), è per forza di cose un'approssimazione, quindi alcuni elementi del suono vengono perduti. Con gli ultimi sviluppi della tecnologia questa perdita viene spinta sempre oltre il limite percettibile dall'orecchio umano.
KlaudioKR ha scritto:
Dato che io ho due monitor se il mio segnale OUT che esce dal mixer, va nel mio IN dei monitor, poi prende OUT dei monitor e mando il segnale nel IN del mixer generale, così facendo o due monitor senza muovere gli aux del mixer generale , beh questo siatema funziona anche con il mixer digitale?
Se i monitor accettano in ingresso un segnale digitale ed hanno una presa passante per collegare in cascata altri dispositivi digitali come ulteriori monitor o mixer, si può fare. Però appunto dipende tutto dai tuoi monitor.
KlaudioKR ha scritto:
Poi i cavi che devono uscire dal OUT del mixer e finire nell IN dei monitor che cavi devono essere, digitali o cannon?
Dipende che OUT usi, il cannon da quel che so è pensato per trasmettere segnali analogici e non digitali. Premetto che non me ne intendo a fondo di impianti PA, Textars è più ferrato di me in materia.