Le K12 suonano davvero, le ho sentite bene in un interno di circa 200 mq, una sfilata, un pianobarista ed un mixer Yamaha digitale, andavano con un filo di gas ed erano piu' che sufficienti. Ovvio non si richiedeva una pressione audio molto forte, e neppure l'utilizzo era tanto gravoso... C'era anche una k10 utilizzata come spia.
Il service ha detto che era il suo impianto economico. Tutte le persone appassionate incuriosite andavano a cercare il sub e non lo trovavano... L'artista che cantava alla sfilata possessore di un impianto Mark Audio è rismasto davvero impressionato dalla qualità audio K12, vero che uscire alle casse con uno Yamaha digitale aiuta......
All'esterno non le ho mai trovate a lavorare. Spiacente. Ho trovato una discussione qui in supporti in cui il possessore è molto deluso dai Sub della serie K al punto che voleva sostituirlo (è anche vero che ne utilizza uno per una coppia di K12 e stando ai dati tecnici in effetti occorrerebbe considerarne almeno un Sub per cassa come rinforzo.
Occorrerebe sentire chi è invece contento delle QSC... Io Montarbista convincto e filo FBT, la "finezza" non ce l'ho... Ho pero' dei muli affidabili. Sono rimasto sorpreso una sera ascoltando una coppia di W17 su un mixer FBT la limpidezza della fisa, sembrava vera, invece era un cd....
Tornando sulle QSC pare che siano, cosi' come le JBL, per certi dettagli meglio di molti altri marchi, ma non si riesce a spremere quella pressione che all'esterno serve. COn FBT, Montarbo, RCF spesso si ha quella marcia in piu'.. Non ho ancora capito se si tratta di quella piccola distorsione che enfatizza il suono nelle FBT e Montarbo oppure manchi proprio la spinta delle casse tipo JBL PRX, QSC K etc..
Un'ultima cosa se puo' esserti utile, le QSC non sono affatto mediose, molto equilibrate invece quasi come uno stereo di casa, cosa che credo per te sia uno svantaggio.

Edited 1 Giu. 2013 7:40